Vannacci (Lega) vuole classi separate per i disabili: “Mettere insieme chi ha prestazioni simili”

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.335
Punti reazioni
1.337
Vannacci (Lega) vuole classi separate per i disabili: "Mettere insieme chi ha prestazioni simili". Pd-M5s: "Delirante. Che dicono Valditara e Locatelli?" - Il Fatto Quotidiano

Nelle classi bisogna mettere “insieme le persone con prestazioni simili”. Insomma, i bravi con i bravi e chi fa fatica nell’apprendimento in separata sede. Un discorso che vale anche per un disabile? “Non lo metterei di certo a correre con uno che fa il record dei cento metri. Gli puoi far fare una lezione insieme, per spirito di appartenenza, ma poi ha bisogno di un aiuto specifico”.

Parola del generale Roberto Vannacci, che a due giorni dall’annuncio della candidatura con la Lega
Difenderanno la scuola pubblica italiana e gli studenti disabili dai deliri di Vannacci o avalleranno con il loro silenzio un’idea che riporta agli anni più bui e terribili del secolo scorso?”. Di “vergogna” parla anche il vice-segretario del Pd Stefano Bonaccini: “Un dovere stare dalla parte opposta”.

Durissima anche la reazione di Italia Viva: “Nelle incredibili parole del generale Vannacci sulle classi separate per i bambini disabili riecheggiano concetti in voga durante un periodo storico chiamato nazismo”, rimarca Raffaella Paita, senatrice e coordinatrice nazionale dei renziani.. “Con la sua agghiacciante uscita Vannacci ha varcato una linea che non deve mai essere superata. Chiediamo alla ministra della Disabilità Locatelli di prendere subito le distanze da un simile orrore”. Di “assurdità” e “profilo razzista” parla anche il capogruppo renziano alla Camera, Davide Faraone.

Contro il generale si è fatta sentire anche l’Associazione bambini cerebrolesi: “Lo sfidiamo a competere con i nostri figli gravemente disabili, che frequentano e hanno frequentato la scuola pubblica, con quelli considerati disabili mentali che si sono laureati anche a pieni voti, o con il nostro mentore Claudio Imprudente, laurea honoris causa all’Università di Bologna o con migliaia di altri che pur tra mille difficoltà, sono orgogliosamente dentro un percorso inclusivo pubblico, fuori da ogni separazione e ghettizzazione, come piacerebbe al generale, la cui vita a quanto pare è stata comoda, accomodante e per nulla selettiva, come lui propugna per giustificare la ghettizzazione delle persone con disabilità”, ha detto il presidente Marco Espa. “Poverino generale: la nostra vita di tutti i giorni, di persone con disabilità, di madri e padri è talmente selettiva che la sua accademia militare dev’essere stata una passeggiata allegra e spensierata, si capisce dalla qualità di quello che dice. Ps: complimenti a chi lo ha candidato”. conclude.
 
Questo al Mussolini, gli fa un baffo !!! :clap:
 
Che si faccia un partito e si candidi in Italia per realizzare queste sue fantasie erotiche
 
lui da che parte si metterebbe?

dagli invalidi, giusto?
 
Questo al Mussolini, gli fa un baffo !!! :clap:
Ragiona da militare,
per entrare in certi corpi bisogna passare una selezione.
Come per entrare in certe scuole,
come per entrare in certe aziende
come per entrare in certi uffici pubblici
ecc ecc
 
le propria un bel giandone :D
 
Questo ha capito che più le spara grosse e più qualche minus abbocca.
Parafrasando Bakunin: una pernacchia lo sepellira. Fatta con l'orifizio deputato, mi raccomando.
 
Nessun delirio, ma semplicissimo buon senso, del resto già avviene, cosa é di fatto l'insegnante di sostegno per alcuni studenti se non difformità di istruzione dallo standard? E cosa sono le olimpiadi per disabili?

Se mai é semplicistico parlare di di handicap in generale senza distinguere fra fisico e psichico, un ragazzo con la testa a posto ma costretto in carrozzina può benissimo fare lo stesso corso di studi assieme altri ragazzi, diversamente é l''handicappato psichico che nella stessa aula può generare disagi e inconvenienti a tutti gli altri.

Ragionevolissimo anche il cercare migliori risultati da chi può darli e seguire in modo diverso che ha problemi di apprendimento, non tutti sono uguali o hanno le stesse potenzialità, é stupido perseguire l'uguaglianza fra diversi, saggio mettere in condizione tutti di dare il meglio che possono.
 
in Germania è già così, in Italia lo scopo della scolarizzazione è creare disabili e si vedono gli ottimi risultati
 
Ragiona da militare,
per entrare in certi corpi bisogna passare una selezione.
Come per entrare in certe scuole,
come per entrare in certe aziende
come per entrare in certi uffici pubblici
ecc ecc
:no: un miliare non si sarebbe messo a disposizione di un partito esistente: visto che sono tutti disonesti i partiti in italia, un militare con le 00 ed onesto avrebbe fondato un proprio partito.
 
Ragiona da militare,
per entrare in certi corpi bisogna passare una selezione.
Come per entrare in certe scuole,
come per entrare in certe aziende
come per entrare in certi uffici pubblici
ecc ecc

Per tutti la vita stessa é selezione se non competizione, l'egualitarismo forzato ce lo fa dimenticare ma la realtà é diversa.
 
Che si faccia un partito e si candidi in Italia per realizzare queste sue fantasie erotiche
Importante è che sarà matematicamente eletto, bastano tutti gli intellettuali che han comprato il suo libro, per cui se non altro ce ne liberiamo spedendolo a Bruxelles.
 
:no: un miliare non si sarebbe messo a disposizione di un partito esistente: visto che sono tutti disonesti i partiti in italia, un militare con le 00 ed onesto avrebbe fondato un proprio partito.
perchè pensi che dopo eletto duri tanto nella Lega,
oltretutto agli ordini di Salvini?
Un generale gli ordini li dà.
uscirà dalla Lega prima di natale.
 
Il discorso di Vannacci era un tantino più completo, sentitelo tutti...

 
Nessun delirio, ma semplicissimo buon senso, del resto già avviene, cosa é di fatto l'insegnante di sostegno per alcuni studenti se non difformità di istruzione dallo standard? E cosa sono le olimpiadi per disabili?

Se mai é semplicistico parlare di di handicap in generale senza distinguere fra fisico e psichico, un ragazzo con la testa a posto ma costretto in carrozzina può benissimo fare lo stesso corso di studi assieme altri ragazzi, diversamente é l''handicappato psichico che nella stessa aula può generare disagi e inconvenienti a tutti gli altri.

Ragionevolissimo anche il cercare migliori risultati da chi può darli e seguire in modo diverso che ha problemi di apprendimento, non tutti sono uguali o hanno le stesse potenzialità, é stupido perseguire l'uguaglianza fra diversi, saggio mettere in condizione tutti di dare il meglio che possono.
giusto così, mi sembra di ricordare che hai problemi di udito, quindi cercati un posto in in ospizio per ipoudenti

guarda pensavo di leggere tante sciocchezze, ma da te proprio no, mi dispiace immensamente
 
Per tutti la vita stessa é selezione se non competizione, l'egualitarismo forzato ce lo fa dimenticare ma la realtà é diversa.
ma infatti Leopardi mica andava mandato a scuola, gobbo e bruttino

Napoleone, troppo basso per comandare

e mi raccomando classi femminili e maschili divise, non vorrei che continuasse questa moda delle donne scienziate
 
ma infatti Leopardi mica andava mandato a scuola, gobbo e bruttino

Napoleone, troppo basso per comandare

e mi raccomando classi femminili e maschili divise, non vorrei che continuasse questa moda delle donne scienziate


Rileggi i miei messaggi perché guarda che non hai capito niente di quello che ho scritto o forse mi sono espresso male, la mia idea di scuola é che ognuno possa trarne il massimo di sapere che la sua testa gli consente.
 
Indietro