Vannacci (Lega) vuole classi separate per i disabili: “Mettere insieme chi ha prestazioni simili”

Beh, però non paragoniamole quanto a intelligenza. La Berlinguer è nettamente avanti alla Scampini..
mahh...
la Scampini non lavora in TV perchè è figlia di.....
ma perchè è brava.
 
Porterà alla Lega molti voti di sicuro, per i leghisti che non gradiscono resta sempre la possibilità di dare la preferenza ad altri, se mi troverò Vannacci in lista gli do la preferenza di sicuro, le altre volte ho sempre votato solo il simbolo mai dato preferenze.
Anche io lo potrei votare, se non fosse meridionale e dipendente statale.
 
Vannacci ha detto una cosa di banale buonsenso.
Buonsenso che abbiamo buttato nella latrina da qualche decennio per colpa di qualche demente "buonista".
Se qualcuno ha delle disabilità, va seguito in maniera specifica con programmi ed insegnanti specifici. Metterlo con quelli senza problemi, non serve a niente, se non a bloccare il percorso dei "normali".
Se poi parliamo di autismo grave, e ne conosco, non ha veramente nessun senso: sono fuori dal mondo con la testa. Mandarli a scuola o al parco è la stessa cosa. Ma se li mandi a scuola con tutti gli altri, come fossero come tutti gli altri, porti il livello generale al loro livello.

In un mondo normale farebbe ridere solo pensarlo. Ma siamo nel mondo al contrario e quindi succede davvero, e guai farlo notare...
 
il ritratto di un tifoso di un'ideologia, ideologia per giunta tradita perché dal federalismo e dalla secessione siete passati al sovranismo
Ovviamente grande rispetto per la tua posizione e per la tua convinzione
La lega era nata come partito del nord.
Inizialmente secessionista, poi federalista. Poi solo anti-immigrati.
Adesso niente di tutto ciò. Ha una base elettorale fatta di evasori fiscali che giustamente sostiene con leggi ad hoc.

Non capirò mai chi di fronte a tutto ciò continua a votarli... fosse per me andrebbero processati per alto tradimento, a partire da bossi.
 
La lega era nata come partito del nord.
Inizialmente secessionista, poi federalista. Poi solo anti-immigrati.
Adesso niente di tutto ciò. Ha una base elettorale fatta di evasori fiscali che giustamente sostiene con leggi ad hoc.

Non capirò mai chi di fronte a tutto ciò continua a votarli... fosse per me andrebbero processati per alto tradimento, a partire da bossi.
Ti do una mano.

Quando Bossi diceva che era medico, ma alla laurea gli mancavano 11 esami
 
Ma veramente gli eliminafeti inorridiscono di fronte all'idea di classi separate? Quanta ipocrisia...
 
ecco bene allora iniziamo a dire due o tre cose fondamentali:
- parliamo di 14enni e Vannacci questa cosa non l'ha detta;

Vannacci è una macchietta, come la Salis o peggio ancora Raimo. In una società evoluta forse avrebbero un seguito alla circoscrizione rionale. Sono 2 facce, funzionali, della stessa medaglia.
La politica incapace, campa sulla proiezione di un nemico da odiare reciprocamente e la gente cerca un nemico su cui addossare tutte le colpe .Questi soggetti(parassiti ed opportunisti) si prestano per puro appagamento dell'ego e per opportunità economica.

SCUSATEMI l'OT,faccio un esempio: clandestini, che spesso delinquono e rimangono impuniti. "E'colpa della Boldrini" che dice accogliamoli tutti! Ed onestamente ti fa incaxxare quando parla( volutamente, la furbona, lei sta a 15k/mese e vive nei quartieri dell'alta borghesia, mica nel palazzo con Amhed).
Poi rifletti su come funzionano le cose e vedi che: il codice penale non l'ha scritto la Boldrini. Le regole d'ingaggio della Polizia non le ha scritte la Boldrini. Le politiche europee sull'immigrazione non le ha scritte la Boldrini.
Voti la destra che ti promette il blocco navale e ti ritrovi più sbarchi.
Voti la destra che ti promette che abolirà la legge Fornero e poi, non solo la conferma, addirittura inasprisce i termini.
C'è la destra al potere ed il codice penale è lo stesso, idem il sistema pensionistico, idem l'impianto del welfare state( non vale cambiare nome al reddito di cittadinanza)
Cioè....qui si può dare anche la colpa a Fratoianni che va provocatoriamente sulle Ong a salvare i poveri migranti. O alla Schlein che apre al buonismo lesbo petaloso del " vogliamoci tutti bene o' boomer miei" ma la destra al potere è esattamente come la sinistra.
Sono partiti SOCIALISTI senza portafoglio.

- condivido pienamente che un discalculico non debba conseguire il diploma da ragioniere, ma credo che abbia diritto di dimostrare a se stesso che può conseguire un diploma al cosìdetto liceo linguistico...
No ,non ho detto che non debba. Non mi mettere parole in bocca che non ho detto. Ho detto "se non ce la fa".
E poi non capisco, a chi viene impedito di dimostrare a se stesso di poter conseguire un diploma scusa?

- poi sul tema dei deficit d'attenzione e il sostegno necessario o sull'autismo credo siamo tutti d'accordo che devono essere (ri)trovate le risorse per sostegno da erogare al 100% perché è una questione di civiltà santo cielo, ma non in ambito "separato" dal contesto sociale pubblico statale

aggiungo un riconoscimento di stima immensa per il lavoro che svolgi e il tono del confronto sul tema e non sullo slogan da generale

grazie

Siamo tutti d'accordo sul sostegno. Meno sul fatto di garantire a tutti il successo. Bisogna decidere e dire chiaramente cosa vogliamo dalla Scuola superiore: vogliamo che porti tutti al diploma abbassando il livello pur di portare tutti in fondo?
Bene, allora accettiamo che i ragazzi sappiano meno in cambio dell'inclusione.
Vogliamo che i ragazzi sappiano di più? Bene, allora purtroppo l'inclusione va rivista.
Non si può avere entrambe le cose.
 
Ho visto un istituto privato(La Nostra Famiglia) che gestiva classi di disabili e ho constatato che gli alunni non fossero in condizione di inserirsi in una scuola normale mentre lì venivano seguiti bene ; alcuni bambini hanno bisogno di un percorso particolare.
Quando andavo alle elementari in classe c'era una bambina che si metteva a quattro zampe e abbaiava, non credo che lo stare in una classe normale le fosse di gran giovamento
 
Dipende da tanti fattori...io ho un figlio che ha avuto grossi problemi di dislessia e per tutte le elementari è stato veramente pesante. Essere in una classe normale non era certo un vantaggio, se avesse avuto insegnanti specializzati sarebbe stato sicuramente meglio. Invece lo portavamo 4-5 volte a settimana a logopedia....
Per fortuna crescendo e' migliorato moltissimo per avendo sempre problemi ( lì avrà tutta la vita) per leggere pezzi lunghi quindi in italiano storia ecc
 
Il punto è che una persona seria non parla di qualsiasi argomento, anche delicato come questo, come se stesse al bar, buttando lì due slogan


È ovvio che debbano essere previsti percorsi speciali e specifici sulla base delle peculiarità dei ragazzi . Formalmente è già cosi.
Ma quando inizi con 'caratteristiche separate' si capisce che vuoi fare scalpore

Locatelli, Ministro leghista per la disabilità, che giorni fa proponeva di eliminare la parole handicap/handicappato perché discriminanti cosa ne pensa?
 
Indietro