Vantaggi/Svantaggi Blu American Express

...
vorrei usarla anche per le bollette.. ma da quanto ho capito non conviene perche è meglio lasciarle domiciliare sul conto.
...

per quanto riguarda alcune bollette (es. telecom) c'è la possibilità di pagarle "a mano" dal sito del gestore. In questo modo pagi con la carta quando ti va, senza fare il rid con il gestore.
Putroppo l'enel ha tolto questa possibilità :angry:

Non so farti però l'elenco dei grossi gestori che consentono il pagamento online con amex...
 
io ho telecom, enel energia e gas, premium.
 
Con la Corporate non hai assicurazioni scusa? Viaggio, infortunio?
Ah intendevi quelle ? scusa!
Penso di si, anche se non ho mai approfondito la cosa. So di qualche collega che si e' fatto rimborsare degli oggetti acquistati con la carta che gli sono stati rubati in viaggio, ma non conosco i dettagli.
 
vorrei usarla anche per le bollette.. ma da quanto ho capito non conviene perche è meglio lasciarle domiciliare sul conto.

Non ho capito perche' non converrebbe domiciliare le bollette sulla carta, io lo faccio da anni con carte diverse, da circa uno sulla blu, senza mai aver avuto problemi
 
Non ho capito perche' non converrebbe domiciliare le bollette sulla carta, io lo faccio da anni con carte diverse, da circa uno sulla blu, senza mai aver avuto problemi

ne abbiamo parlato in diversi post... più che altro l'abbiamo cofnrontato con il RID, e la sua possibilità di poter annullare il pagamento
 
per quanto riguarda alcune bollette (es. telecom) c'è la possibilità di pagarle "a mano" dal sito del gestore. In questo modo pagi con la carta quando ti va, senza fare il rid con il gestore.
Putroppo l'enel ha tolto questa possibilità :angry:

Non so farti però l'elenco dei grossi gestori che consentono il pagamento online con amex...

ci aggiungo ENI
 
eni da fine gennaio farà pagare una commissione di 2 euro per il pagamento con carta di credito
 
eni da fine gennaio farà pagare una commissione di 2 euro per il pagamento con carta di credito

annnnamo beene

quindi è ufficiale:
Si cerca in ogni modo di disincentivare l'uso delle carte di credito.
Anche con i bolli auto e canone rai conviene pagare in contanti
 
Piccolo dubbio su amex blu: l'assicurazione viaggi si riferisce solo ai danni fisici dell'assicurato o interviene anche in caso di smarrimento bagagli?! :confused:
 
Anche con i bolli auto e canone rai conviene pagare in contanti

Sono situazioni molto diverse, però:
bollo auto e canone TV sono tasse, denaro che va all'erario. Logico quindi che l'ente che ti offre il servizio di riscossione on-line non lavori gratis, ma prenda una commissione.
Nel caso della bolletta ENI mi pare invece fuori luogo la commissione, dal momento che stai semplicemente pagando un servizio.
 
Piccolo dubbio su amex blu: l'assicurazione viaggi si riferisce solo ai danni fisici dell'assicurato o interviene anche in caso di smarrimento bagagli?! :confused:

Mi sembra di ricordare che l'assicurazione inizi a coprire l'intestatario del biglietto comprato con Amex (quindi anche NON il possessore Amex) da due ore prima del viaggio. L'assicurazione copre SOLO i casi di disabilità grave (perdita di un arto (mano, piede) o di tutti e due.

Quindi mi sembra che per i bagagli non ci sia storia

Saluti
Phoenix_
 
Usata anche ieri sera in un altro locale, e pure ieri sera ha funzionato con banda magnetica. Se utilizzata con il chip, il POS dice "carta non valida". Mi devo preoccupare?
 
No, dovranno aggiornare i vari software dei POS... con calma tutta italiana...
 
salve a tutti, ho richiesto la carta l'8 gennaio, secondo voi mi arriva per i primi di febbraio? Mi serviva per andare in vacanza il 10 febbraio specialmente per il noleggio di un auto. Sapete se ci sono problemi per il noleggio con la blu?
 
Sei un pò stretto con i tempi...meglio che la settimana prox li chiami e li avvisi che devi partire :)
 
Sei un pò stretto con i tempi...meglio che la settimana prox li chiami e li avvisi che devi partire :)
Salve a tutti ho fatto presente alla Barclays, che della loro carta senza chip, e soprattutto senza sms alert non so che farmene. Mi hanno proposto e ho accettato per un anno gratis e dal secondo a 35 eurodi canone annuo l'american express. All'inizio sono rimasto gelato perche' ho letto che molti non l'accettano. Pero' loro mi hanno rassicurato che da 2 settimame hanno " abbassato la cresta " riducendo i tassi, e se e' vero non sarebbe una carta malvagia. C'e' se ho ben capito l'sms gratuto ad ogni utilizzo e inoltre rimborsano l' 1% alla fine anno quindi maximo che posso spendere. sono euro 35 +21,72 di bollo = 56,72 che pero' vengono in parte azzerate nella misura in cui spendo. Inoltre non saldo mai a rate , per cui se sperano di di farmi dannare congli interessi, se lo possono dimenticare. Dal 2003 ho sempre pagato in unica soluzione. Pero' dico la Barclays la terza banca per importanza in Inghilterra , si va a perdere in un bicchiere d'acqua. Per il resto tutto bene, per ora mi godo il 3% del loro cc e poi tutto sui conti deposito. Buona giornata a tutti, e se sappiamo qualcosa di nuovo teniamoci aggiornati, Econimist2011.
 
Indietro