vechain (VEN)

Crypto deep dive: VeChain

Cryptocurrency: VET
Market Capitalization Rank: 22nd ($285 million)
Consensus: Proof of Authority (PoA) - the 101 PoA masternodes must disclose their identities such that they are held accountable and incentivized to work in the best interest of the network.
Notable Supporters: Draper Dragon, Fenbushi Capital, Breyer Capital, DNV GL, FutureCap

The gist of it ⚙️

VeChain was originally a supply chain management focused blockchain platform. It has since rebranded into an enterprise-focused dApp platform for products, services and data.
It seeks to connect blockchain technology to the real world through advanced IoT integration and real world applications.

Why people love it 😘

VeChain already has several working dApps on its permissioned blockchain, illustrating adoption potential.
VeChain has secured several partnerships with established brands such as PwC, BMW, Renault and DNV GL, which can result in a desirable snowball effect as they might be exposed to the networks of these big brands.
The VeChain team is extensive and well equipped. They have a good combination of multinational corporation and crypto expertise.

Why people doubt it 🤔

VeChain architecture is not entirely decentralized. They adopt a semi-centralized "balanced approach." This might not enable them to garner the support of decentralization maximalists.
Some argue that VeChain has too ambitious a plan for growth. The lack of specific industry focus may come back to bite them as they already face strong competition in both the supply-chain and enterprise dApp space.
Current VeChain team may be too big. Some who visited its Shanghai office said that they have over 80+ employees in that location alone. This rapid expansion could lead to some manpower inefficiencies.
 
Impossibile, se fosse vero (anche solo 50 cents) io diventerei ricco e vivrei di rendita. Inoltre significherebbe che per la prima volta nella mia vita ho fatto un buon investimento.

Invece nel mio destino non c'è scritto nulla di questo. Solo lavori di me**a e vita di me**a. Se accadrà sarà quando sarò morto (e anagraficamente non sono vecchio). Il mio destino annullerà il futuro, la tecnologia e tutto il resto. oppure avranno successo solo le coin nelle quali non ho investito.

La colpa del fallimento di vechain sarà solo a causa della potenza del mio destino, vi chiedo scusa ma è così.

Esulando tutti i discorsi su Vechain, una piccola riflessione.
Ora non so quanto tu abbia dentro ma ricordiamo che anche in caso di un bull run del genere, non e' certo facile uscire al momento giusto perche' subentra nella psicologia un fenomeno di voler sempre di piu'.
Come abbiamo visto precedentemente nel mercato crypto, si ha una finestra di tempo molto piccola per poter vendere vicino ai massimi in un bull market, le cose impazziscono in quindici/venti giorni al massimo. Vechain supero' i 9$ (vecchi VEN) soltanto per una mattina...prima di scendere in zona 6/7$.
Qualcuno di voi ha venduto a quei prezzi? No, tutti noi pensavamo che sarebbe potuta arrivare a 100$...d'altra parte Ethereum quotava quasi 1500$
All'opposto, il bottom del bear market e' un periodo molto piu' tranquillo e spesso tanti mesi. Qui abbiamo visto una doppia opportunita' per comprare 0.0030$
Quindi ognuno faccia le proprie riflessioni, ma e' bene preparare un'eventuale piano di uscita, rispettarlo e non diventare avidi.

Sul discorso delle crypto che cambiano la vita, beh non sarei cosi fatalista, io personalmente penso che possa essere piuttosto un plus e un'opportunita', ma bisogna avere gia' delle fondamenta solide intorno.
La gran parte dei vincitori della lotteria finisce sul lastrico nel giro di qualche anno, quindi meglio avere un approccio nel trovare soddisfazioni nella vita quotidiana con le proprie passioni, amicizie, lavoro, ecc.
Se poi arriva la botta, beh si festeggia :)
 
Esulando tutti i discorsi su Vechain, una piccola riflessione.
Ora non so quanto tu abbia dentro ma ricordiamo che anche in caso di un bull run del genere, non e' certo facile uscire al momento giusto perche' subentra nella psicologia un fenomeno di voler sempre di piu'.
Come abbiamo visto precedentemente nel mercato crypto, si ha una finestra di tempo molto piccola per poter vendere vicino ai massimi in un bull market, le cose impazziscono in quindici/venti giorni al massimo. Vechain supero' i 9$ (vecchi VEN) soltanto per una mattina...prima di scendere in zona 6/7$.
Qualcuno di voi ha venduto a quei prezzi? No, tutti noi pensavamo che sarebbe potuta arrivare a 100$...d'altra parte Ethereum quotava quasi 1500$
All'opposto, il bottom del bear market e' un periodo molto piu' tranquillo e spesso tanti mesi. Qui abbiamo visto una doppia opportunita' per comprare 0.0030$
Quindi ognuno faccia le proprie riflessioni, ma e' bene preparare un'eventuale piano di uscita, rispettarlo e non diventare avidi.

Sul discorso delle crypto che cambiano la vita, beh non sarei cosi fatalista, io personalmente penso che possa essere piuttosto un plus e un'opportunita', ma bisogna avere gia' delle fondamenta solide intorno.
La gran parte dei vincitori della lotteria finisce sul lastrico nel giro di qualche anno, quindi meglio avere un approccio nel trovare soddisfazioni nella vita quotidiana con le proprie passioni, amicizie, lavoro, ecc.
Se poi arriva la botta, beh si festeggia :)

sagge parole...a 2 dollari faccio la fuga !!! mi sono bruciato una volta con neblio e non accadrà mai più
 
imho, dopo una news come quella, mi chiedo come mai il rialzo e stato cosi contenuto...:mmmm:
 
2 dollari sono 150 miliardi di marketcap...pretendi un po' tanto :D
 
Se funzionerà si... più che altro c'è da capire se il prezzo potrà salire,alla fine già parte dei token sono distribuiti,sarà così importante come progetto che i pochi token rimasti in commercio le aziende siano disposte a pagarli bene?
 
Se funzionerà si... più che altro c'è da capire se il prezzo potrà salire,alla fine già parte dei token sono distribuiti,sarà così importante come progetto che i pochi token rimasti in commercio le aziende siano disposte a pagarli bene?

Con questo tipo di blockchain (doppia) se si bruceranno più vtho di quelli prodotti giornalmente aumenterà matematicamente i vet...
Poi le notizie,i pump fini a se stessi poco interessa per chi è holder,se solo si pensa che con qualche linee di prodotti di walmart (5-10% è sulla mainnet) e altri progettini bruciano un terzo dei vthor prodotti..
Quando San Marino,mystory,carbon,ora la Francia con le carni,BMW,Nike etc etc andranno a regime (credo ci vogliano anni per poter vedere tutti questi "clienti " emigrare sulla blockchain) sulla mainnet bruciando molti più vtho creati allora il prezzo andrà su e ci rimarrà...

P.s.: ma questo più 20% dei vthor?
Qualche grosso cliente che si sta' preparando ad emigrare sulla blockchain?
 
Con questo tipo di blockchain (doppia) se si bruceranno più vtho di quelli prodotti giornalmente aumenterà matematicamente i vet...
Poi le notizie,i pump fini a se stessi poco interessa per chi è holder,se solo si pensa che con qualche linee di prodotti di walmart (5-10% è sulla mainnet) e altri progettini bruciano un terzo dei vthor prodotti..
Quando San Marino,mystory,carbon,ora la Francia con le carni,BMW,Nike etc etc andranno a regime (credo ci vogliano anni per poter vedere tutti questi "clienti " emigrare sulla blockchain) sulla mainnet bruciando molti più vtho creati allora il prezzo andrà su e ci rimarrà...

Diciamo che a livello di fondamentali non ci siamo mossi molto rispetto a questo periodo lo scorso anno. Bisogna dire che per ora le cose sono andate molto a rilento rispetto alle aspettative.
Lo stesso Walmart aveva annunciato di quadruplicare le linee di prodotti ma per ora sembra che invece siano calati rispetto a giugno visto il numero di transazioni.
Su DNV GL, per ora abbiamo visto tantissime chiacchiere e marketing in pura salsa italica, ma pochi progetti concreti a portare transazioni per un periodo consistente...
La cosa piu' importante potrebbe pero' essere l'approvazione del governo Cinese sul discorso blockchain potrebbe dare una mano a forzare la mass adoption...

Sugli exchanges il problema e' sempre presente, Binance US per ora ha solo il pair con USDT quindi non offre un accesso FIAT diretto, che e' quello che Vechain non ha.
Anche qui si aspetta Oceanex che possa aprire le porte quantomeno agli Euro.
 
Un prezzo almeno intorno al centesimo sarebbe equo al momento considerate le quotazioni degli altri...vediamo se ci arriva.
 
Un nuovo smart contract attivato ieri sta pompando transazioni a volontà

EJNTY9jXYAIV8nf.jpg
 
Non riesco a vedere mai i tuoi allegati Illuminato... :mmmm:
 
Indietro