Vediamo se è vero airbnb aveva 799 milioni di euro sul conto in Italia?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

E chissà, forse un domani fungerà perfino da sostituto di imposta.
sarebbe interessante la tua view sul futuro dei piccoli proprietari immobiliari, quelli che hanno un immobile a fronte dei possibili cambi di regolamentazione da parte dello stato italiano.
 
Prevedere il mercato è roba da Wanna Marchi... credo che in generale l'immobiliare sia un settore per chi ha buoni capitali e soprattutto ottime conoscenze finanziarie e legislative. E' un momento in cui per svariate ragioni la locazione di breve termine (dove includerei anche gli studenti universitari) rende molto bene, ma bisogna sapere dove investire. Acquistare una casa a 5000€/mq per ottenere una rendita da locazione netta del 3% è ridicolo (salvo aver fatto un affare in termini di valore capitale) quando oggi la stessa resa netta è assicurata da un BOT 12 mesi. Personalmente riesco a ottenere MOLTO di più dai miei immobili, ma vivo in una piccola città universitaria. Per chi invece vive a Roma e simili consiglio di guardare altrove, visto il rialzo dei tassi (conti deposito, titoli di stato, obbligazioni).
 
Indietro