Vediamo se si parte

ogni 3 mesi circa.

per me prestano le azioni a qualcuno di specializzato che banalmente la fa scendere di quel poco per tenerla sotto controllo. e consob si gratta come al solito

ps: mr fonzie per decreto fa saltare approvazione VIA per Peretola(e non solo) stanotte e la pista puo' partire coi lavori in breve.
 
bazzecole

a fine novembre siamo 2,3 MLN di passeggeri . direi che chiudiamo a 2,4 MLN record assoluto

con pista babau

dimostrazione che ci sarà corsa agli slot non appena iniziano ad asfaltare ...

ruben non chiedermi dela quotazione titolo che tanto c'e' il manovratore che ce la tiene a bada e cmq non frega niente a nessuno!!qua oramai è diventato proprietà degli amici del bimbominkia e non si tocca

Statistiche | Assaeroporti
 
s qualcuno avesse dubbio che questo titolo non è manovrato.....

Aeroporto.jpg
 
quasi quasi vendo le mie al meglio

oramai la sfiducia nella BORSA è totale.
Postribolo di ladri speculatori dove comandano i software.

consob ente statale invisibile e sordo a qualunque evidente frode
governo: covo di opportunisti e ladri (di famiglia) che si occupano solo degli interessi della loro casta/amici/parenti

quando è così è questione di tempo e prima o poi mollaneranno quasi tutti.

già negli ultimi anni si vede la forte diminuzione di volumi ed interesse.


nel mentre firenze incrementa e passa i 2,2 MLN di pax
[ Firenze ] Peretola, nel 2015 aumentano gli arrivi: +8,8% | gonews.it

nel 2016 si raggiungerà operatività limite dei 2,5 MLN
 
ce la faranno?

Aeroporto di Peretola, il Governo riprova a “dare una spinta” all’iter per l’avvio dei lavori | TV Prato
Aeroporto di Peretola, il Governo riprova a “dare una spinta” all’iter per l’avvio dei lavori
28 Gennaio 2016 C Categoria: CITTA', CRONACA
peretola01

Un decreto passato a un primo esame del Consiglio dei Ministri, potrebbe consentire di ridurre i tempi di conclusione per l’avvio dei lavori di ampliamento dell’aeroporto di Peretola: a riferirlo è Giuseppe Colombo dell’Huffington Post, che, parla di una manovra che lui stesso chiama “Salva Carrai” e permetterebbe allo scalo fiorentino di rientrare tra le “infrastrutture strategiche di preminente interesse nazionale”, godendo così della semplificazione e dell’accelerazione dei procedimenti relativi alle stesse opere. Il meccanismo previsto stabilisce che entro il 31 gennaio l’ente territoriale (nel nostro caso la Regione Toscana) individui un elenco di progetti strategici e chieda alla Presidenza del Consiglio dei ministri di applicare la riduzione dei termini dei procedimenti. Poi scatterebbe la valutazione del progetto, a cui potrebbero aggiungersi anche quelli che il premier individua come utili per produrre effetti positivi sull’economia.
L’aeroporto di Firenze potrebbe rientrare tra questa scelta, ma ancora è presto per dirlo. Per il momento si attende la Valutazione di Impatto Ambientale sul progetto e il pronunciamento della Soprintendenza, che sta svolgendo dei saggi archeologici sui terreni interessati, come segnalato ieri dalla nostra redazione.

Insomma, dopo l’emendamento alla legge di stabilità, poi ritirato dal Governo perché accompagnato da diverse polemiche politiche, da Roma si ritenta a far passare dalla finestra uno “scivolo” all’iter per l’ampliamento di Peretola.

Aeroporto di Firenze, nuove manovre | Rete dei Comitati per la difesa del territorio
 
Cosa sono tutte ste azioni scambiate?
 
I l l u m i n a t e m i

se l’operazione è finalizzata nell’ambito di un solo intermediario si identifica un “internal Cross Order/BTF”, viceversa, se pattuita o identificata da due diversi intermediari viene indicata come "Committed Cross order/BTF”.

Chi può avere interesse in queste operazioni su questo titolino????? CHI?

Contratti Intraday di Toscana Aeroporti - Borsa Italiana

Oggi ce ne sono state già DUE da 5000 pezzi cad

afi.jpg
 
I Cross Order e la Block Trade Facilities (BTF) sono due nuove tipologie
di ordini disponibili sulla piattaforma di Borsa Italiana – Millennium
Exchange - che consentono agli operatori di mercato di concludere
contratti con controparti predeterminate e con ampia flessibilità nella
definizione della dimensione dell’ordine e del prezzo di negoziazione.
Introdotte con la migrazione dei mercati cash sulla piattaforma
Millennium Exchange, le proposte Cross Order e BTF identificano
un'operazione anticipatamente concordata tra le controparti e
successivamente conclusa sul mercato.
Gli elementi che li distinguono sono la quantità scambiata e il prezzo del
contratto. Nello specifico, un Cross Order può concludersi per qualsiasi
quantità (non è prevista una quantità minima) ma il prezzo dell’operazione
deve essere compreso all’interno della migliore proposta in acquisto e in
vendita presente sul mercato (estremi inclusi).
Un BTF può concludersi solo per quantità maggiori di una soglia minima
ma a un prezzo che può discostarsi dal best bid-ask di mercato di una
percentuale definita da Borsa Italiana.
Se l’operazione è finalizzata nell’ambito di un solo intermediario
si identifica un “Internal Cross Order/BTF”, viceversa, se pattuita
o identificata da due diversi intermediari viene indicata come
"Committed Cross Order/BTF”.
Cross Order e BTF sono disponibili sui seguenti mercati:
MTA (inclusi i segmenti STAR e MTA International), SeDeX, ETFplus,
TAH, MOT, ExtraMOT e AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale
 
Glie lo costruirei deavvero un mega aeroporto , così la piantano di dire stron_za_te

Visto che evocare i girotondi sembra male ... ora passeggiano. Una bella zappa !


Camminata contro le nocività ribadisce il NO ad aeroporto e inceneritore | Firenze dal Basso

Si è svolta oggi la camminata popolare organizzata dall’assemblea per la piana contro le nocività, che ha attraversato i terreni dove vorrebbero costruire l’inceneritore e il mega aeroporto di Firenze. Una iniziativa dal basso per andare a riappropriarsi collettivamente di quei luoghi e di quei sentieri che gli abitanti della piana si sono fatti carico di difendere dalle nocività, dalle speculazioni, e dallo sperpero di risorse pubbliche.
 
il vero nodo

erano anni che non se ne sentiva, ma sotto sotto cosa mai altro poteva essere.

Home Firenze e Provincia << Indietro Aeroporti, al Tar il ricorso di Unipol 25 febbraio 2016 16:08 Economia e Lavoro Firenze firenze_aeroporto_peretola03 Il prossimo 18 maggio il Tar della Toscana discuterà il ricorso di Nuove Iniziative Toscane Srl contro il potenziamento dell’aeroporto di Firenze. “Dovremmo decidere nel merito – ha detto il presidente del tribunale amministrativo della Toscana, Armando Pozzi, in una conferenza stampa sull’inaugurazione dell’anno giudiziario – ma dipende dalla complessità delle questioni che possono essere impugnate ulteriormente, per cui se ci sono ulteriori impugnative dovremo per forza rinviare per mantenere il contraddittorio fra le parti”. Il ricorso presentato dalla società del gruppo Unipol, proprietaria dei terreni di Castello, contesta le previsioni del Pit sul divieto di costruire nelle fasce di sicurezza attorno all’aeroporto, in base ai permessi a costruire rilasciati anni fa per l’area. In un’altra udienza, fissata per il 22 giugno, saranno discussi i ricorsi presentati da alcuni comitati e associazioni ambientaliste, sempre contro il potenziamento dell’aeroporto di Peretola, e il ricorso presentato da Enac sulla lunghezza della nuova pista.

Leggi questo articolo su: [ Firenze ] Aeroporti, al Tar il ricorso di Unipol | gonews.it
Copyright © gonews.it


Aeroporto, tre cause in un mese: è battaglia al Tar - Firenze - La Nazione




se poi interessa anche la questione ambientale (finta come poche, o meglio pretesto per manovrare orde di persone inconsapevoli della reale battaglia che c'e' dietro)
Poco significative le emissioni imputabili al Vespucci (Parte 3) - Vola Firenze
 
ora le ho viste tutte su sto titolo

pure che qualcuno si mettesse a shortarlo.


qualcuno del fol ?? dai fuori il nick
 
«Il Galilei può arrivare a 7,5 milioni di passeggeri» | Toscana24

"asset irricunciabile." vedremo

intanto questi sig.ri continuano a porre sempre le stesse domande; le risposte sono state ampiamente fornite, solo che non volendole leggere o contenendo una risposta non corrispondente alla loro piccola idea ... fingono che la stessa non esista e reiterano all'infinito la cantilena:
Aeroporto di Firenze: lettera al Presidente Enrico Rossi - Eddyburg.it


+++ PISA
Associazione V. Giannotti per lo Sviluppo dell'Aeroporto di Firenze
 
Ultima modifica:
Qatar Airways vola su Pisa (dopo il flirt con Firenze)

Qatar Airways arriva in Toscana: non a Firenze, ma a Pisa, con un volo giornaliero per Doha che sarà operato dal prossimo agosto, con velivoli Airbus A320. L'annuncio è stato dato dall'amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar Al Baker, in occasione della fiera Itb di Berlino dedicata al turismo. La compagnia aerea qatariota in Italia oggi vola su Milano (Malpensa), Roma (Fiumicino) e Venezia, con un incremento di capacità del 35% nel 2015.

Il nuovo volo, afferma Toscana Aeroporti, consentirà di collegare la Toscana al network di Qatar Airways, che tramite il suo hub a Doha raggiunge oltre 150 destinazioni business in Asia come Singapore, Cina, Pakistan e Filippine, e leisure come Australia, Thailandia, Giappone, Maldive, India, Sri Lanka, Indonesia, Malesia e Vietnam. La compagnia aerea si attende anche un buon flusso verso Pisa: «Siamo sicuri che l'introduzione della nuova rotta consentirà ai nostri passeggeri internazionali di visitare la famosa città, nota per la sua ricchezza storico culturale», ha dichiarato Morena Bronzetti, country manager di Qatar Airways per Italia, Malta e Svizzera.

L'idea di un volo da e per la Toscana era stata carezzata più volta, negli anni passati, da Qatar Airways, che però in origine puntava a un collegamento con Firenze. Nel dicembre 2010 furono condotti dei test con un esemplare di A320, che però misero in luce l'inadeguatezza della pista esistente. Nel giugno 2011, presentando il volo per Venezia, Al Baker aveva confermato l'interesse per lo scalo fiorentino, ribadendo però il problema della pista. Ora la scelta di Pisa, che può ospitare senza problemi gli aeromobili qatarioti.

Il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, canta vittoria. «Per la prima volta il sistema di Pisa e Firenze sarà collegato direttamente con l'hub qatarino - ha commentato - dopo mesi di trattative ed incontri siamo riusciti a portare a casa un gran risultato, che sicuramente aprirà la strada a nuovi sviluppi». Carrai ha incassato i complimenti del governatore Enrico Rossi, estesi all'ad pisana Gina Giani: «Il sistema aeroportuale toscano - ha dichiarato - conferma la sua assoluta importanza strategica. Grazie alla fusione dei due poli siamo più forti nel mondo e ci inseriamo in nuove rotte intercontinentali».

http://www.toscana24.ilsole24ore.com...uid=gSLAc0dLZB
 
Indietro