Ven.27 US922646AS37 Vol.42 - Buddha Bonos

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso piuttosto che sia una manovra speculativa.
Poi se mi chiedi di chi ti rispondo che posso solo immaginarlo (tipo quei fondi che gestiscono cifre iperboliche).
Mi spiego meglio. Il valore del petrolio in tutto il mondo è l' indice che più incide sull' aumento dell' inflazione (lavorando in impresa di costruzioni ti dico che è l' indice che più incide sulla revisione dei prezzi).

Ci sta, mi sembra un'analisi sensata:)

L' aumento dell' inflazione anche in piccola percentuale fa crollare il prezzo tds, soprattutto quelli con scadenze molto lunghe. Non è un caso che negli ultimi giorni il valore dei Tds, soprattutto quelli decennali e o più lunghi sia calato di brutto.
Queste oscillazioni sono terreno propizio per quei fondi che di solito anticipano i trend e che possono avere innescato la speculazione di cui accennavo. D'altra parte i giornali economici non si spiegano l' aumento delle quotazioni del petrolio.
Per cui si potrebbe usando una certa fantasia individuare correlazione fra aumento inflazione e rendimento dei tds lunghi con l' aumento del petrolio e indirettamente della nostra beneamata 27

Ci sta

lessi anche che l'aumento del petro senza solidi fondamentali poteva essere stata causata dal posizionamento di alcuni fondi

Imho.

La 31 non deve essere liquida. La sua funzione è quella di lavorare silenziosamente, giorno dopo giorno, per riempirci di dollari. La 27 è più liquida e di conseguenza quella che perde di più, oltre ad essere la meno remunerativa.

OK!

Domanda x chi trada etc: come scegliete ingressi? Analisi tecnica,fondamentale, o.. grazie , risposta sintetica, non voglio farvi perdere tempo...

Ciao, controllo l'AT del petro, quando un supporto tiene ,gli indicatori si indirizzano up entro su una puledra... Di solito funzionava. Ora i nostri bond non sono più molto reattivi alle oscillazioni del petro, risultato incastro sulla 31 e sulla 26.

Se la situaz non cambia non aumento e cedolo se cambia qualcosa entro sulla 27 solo trading

Il petro è sempre stato il driver maggiore delle bonos , un'altro driver importante il tentativo riforma al simadi .

E io mi gaso quando parli del tuo stipendio, non posso farci nulla ahahahhahaa
I grafici sono ottimi ma dovrei mettermi a studiare altrimenti mi servono a ben poco ahahaha
Pensa se mi ci mettessi sul serio!? :clap::clap::clap:

:clap:


Per flachi, mi acccorgo che a volte sbaglio il tuo nome è la scrittura intuitiva del mac.


Saluti a tutti e buon gain:)
 
calo del petrolio oggi dovuto a cosa?
 
io con meno di 15 euro mi prendoun berlucchi 61 rose medaglia d argento in japan e altri premi vari
molto buono
 
Gli altri ancora opinabili, ma sul punto 5 ci ero arrivato!!
Comunque ora ho scritto sul thread, spero di poter essere più presente in futuro.

Nelle risposte sei sempre stato garbato. Posta di più, sei sicuramente gradito.
 
comunque due certezze su tutto:

1- c'è tanto di quel petrolio che non sanno più dove nasconderlo

2- il Venezuela fa acqua da tutte le parti

poi sappiamo benissimo che creditori/debitori/speculatori/politica/alleanze e altro modulano le due certezze...

...si tratta di capire come fare BENE le uniche due cose importanti:

1 - comprare più in basso di quanto si pensa di vendere

2 - vendere più in alto di quanto si è comprato

e qua ci siamo noi tra disperati/galletti/predicatori/botte di fortuna con la C maiuscola/tirarighe/probabilisti/veggenti e altro...

importante sapere che come diceva il Magnifico:

"Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia. Di doman non c'è certezza »

non sprechiamo il nostro tempo nel fare soldi.... mai... il giusto basta sempre...
 
Domanda seria.
Se pensi tutto ciò, perchè perdi il tempo leggendo e postando su questo thread?

Ragazzi calma, da quando sono usciti peppuccio e il paduan questo é un forum tranquillo, non accendiamo inutili polemiche, o jonajona potrebbe agitarsi nella tomba.
Coraggio Flachi, ammettiamolo, qui c'é gente che sbora raccontando di averlo più lungo, e vanno accettati, fanno parte di questa terra. Ricordiamo che Spesso a raccontare di averlo lungo sono i meno dotati, mentre i lungoni si tengono l'informazione per sé. Comunque fra molti OT si trovano anche cose interessanti ...chiuso l'argomento.
 
Secondo me hai delle aspettative un pò altine, usando un eufemismo, per un forum gratuito dove il 99.9% delle persone sono gente comune e non trader che hanno conseguito un MBA ad Harvard.

Ah ma quindi tu Flachi...no MBA? No party?
 
Il Berlucchi 61 ..

Berlucchi è una cantina da chiudere domani... ...sono oramai una bestemmia produttiva rispetto al doratissimo passato.
Quel basso rapporto qualità/prezzo fa capire cosa vendono...
Odiati dall'intero consorzio...
 
Berlucchi è una cantina da chiudere domani... ...sono oramai una bestemmia produttiva rispetto al doratissimo passato.
Quel basso rapporto qualità/prezzo fa capire cosa vendono...
Odiati dall'intero consorzio...

Io e cash abbiamo gusti molto diversi nel vino ma
in comune abbiamo che stiamo aspettando il prezzo giusto per rientrare sul Venezuela.
 
Io e cash abbiamo gusti molto diversi nel vino ma
in comune abbiamo che stiamo aspettando il prezzo giusto per rientrare sul Venezuela.

Berlucchi ha fatto quello che chi gli era dietro fino a 20 anni fa come fama (Bellavista) nn ha fatto.... gli autogrill... assieme ai più balordi liquidi di vigna in commercio.... che pena...

Ora Bellavista è il vertice del luxury sparkling wine dell'export italiano...

Berlucchi?:cool:

Poi Alby... de gustibus

Io non bevo ne il millesimato o il cuvèè alma dei signori Moretti e manco considero il Berlucchi... ma oggettivamente... :cool:
 
Come volevasi dimostrare.
Io ho pronto uno scan con i gain 2015 sulle varie posizioni, compreso l'ETC (poca roba, sono 3400 euro netti fatti a piccole tradate anche di 20 e 30 euro, ma adesso che ho aumentato la liquidità sono passato da 20 e 30 a 200 e 300, non ci vuole un matematico per capire che con circa 60K e beccando l'onda anche solo una volta al giorno è un gioco da ragazzi).
C'è gente che 3K li fa in un colpo solo, si vanta, e fa molto bene perché IMO il coraggio va premiato, un coraggio che tu non dimostri di non avere se lanci la pietra e tiri via il braccio.
Io non ho bisogno di chiedere a Flachi di mostrarmi la bustapaga perché è evidente che guadagna ciò che dice.
Ora, non dico di essere Russiabond, che stimo ma che al contempo non ha limite nel mostrare la mercanzia, ma neanche bisogna nascondersi e negarsi il piacere di "condividere". Siamo nick, non vedo che diavolo ci si guadagna a millantare guadagni inesistenti. Al contrario, la condivisione di un successo raccontata con spirito goliardico è molto piacevole per chi scrive e anche per chi legge (evidentemente non per te).

Non è quello, non mi andava di perdere tempo né di farti perdere tempo.. Tanto che tu guadagni o meno non mi cambia niente
 
io oggi ho ricomprato la 2031!
cheers :D
 
io sono fissato di champagne ma obiettivamente se prendi un mumm sans annee
o un piper ecc cioè champagne di fascia bassa ti posso garantire che nil berlucchi 61 è piu buono
 
cmq alla fine chi ha prodotto uno screen shot dei gain dal 1 gennaio 2015 è stato solo il sottoscritto...

:cool:

No, io l'avevo preparato ed ero pronto a postarlo. Se hai letto il seguito dello scambio con Bobol sai perchè non l'ho fatto. Comunque quando la 27 ha cedolato a marzo sono stato l'unico a mostrare il cedolone (detto così sa di cosa sconcia, spero di non urtare la tua fine sensibilità).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro