Vendere l'idea dell'oro come investimento per le masse

con tutta quest'attenzione all'oro comincio a pensare anche io che sia prossimo al sell off, specie quando se ne sente parlare al TG.
 
L'oro è una bolla come un altra.
 

Allegati

  • OTBubble04.gif
    OTBubble04.gif
    30,5 KB · Visite: 352
  • miavisione.gif
    miavisione.gif
    15,3 KB · Visite: 345
Puoi spiegare ad un fodamentalista come me perche' adesso sarebbe una bolla ? :) Grazie in anticipo

Prima della crisi finanziaria nel gennaio 2007 l'oro era valutato 650 dollari. Nei 10 anni precedenti aveva oscillato tra 300$ e i 500$

Quando è espolsa la crisi dei subprime l'oro è salito sulle paure della gente. Ora sta salendo a causa del panico dei mercati, non è salito per i suoi fondamentali, infatti non è che nel 2010 ha iniziato a pagare interesse, e tieni presente che è molto facile da manipolare con gli strumenti a leva.


L' oro a 1.400 dollari ad oncia secondo me è simile al crudo a $ 140. All'epoca i costruttori di bolle dicevano che sarebbe arrivato a 200 dollari. Oggi gli stessi dicono che l'oro arriverà a 2000.
Di certo io non lo comprerei mai a questi livelli
 
Una delle cose che mi fanno piu' ridere, sono quelli che leggono la frase di Greenspan,

''in the absence of the gold standard, there is no way to protect savings from confiscation through inflation. There is no safe store of value without gold. This is the shabby secret of the welfare state that tirades against gold. Deficit spending is simply a scheme for the hidden confiscation of wealth. Gold stands in the way of this insidious process. It stands as a protector of property rights.''

e invece di capire che sta parlando di un sistema monetario, capiscono che bisogna comprare gold :rolleyes:
quello che fa ridere è che ce lo viene a dire lo stesso greenspan, che ha stampato e inflazionato da fare schifo a suoi tempi, ponendo le basi per la crisi (nel 2008, proprio quando è scaduto il suo mandato). :rolleyes:
 
Quando è espolsa la crisi dei subprime l'oro è salito sulle paure della gente. Ora sta salendo a causa del panico dei mercati, non è salito per i suoi fondamentali, infatti non è che nel 2010 ha iniziato a pagare interesse, e tieni presente che è molto facile da manipolare con gli strumenti a leva.

Ridicolo. Non sai proprio di quello che vorresti parlare.
 
quello che fa ridere è che ce lo viene a dire lo stesso greenspan, che ha stampato e inflazionato da fare schifo a suoi tempi, ponendo le basi per la crisi (nel 2008, proprio quando è scaduto il suo mandato). :rolleyes:
Non mi sembra che il problema nasca dallo stampare moneta, ma
i tassi eccessivamente bassi in aggiunta ai mutui subprime hanno spinto molti a fare il passo più lungo della gamba. Vi è stata in molti paesi una crescita economica alimentata dalla bolla speculativa immobiliare che quando è venuta meno ha fatto emergere in un quadro macro-economico dove i paesi emergenti tolgono sempre più quote di mercato ai paesi ricchi il problema del debiti sovrani in europa. Un tempo i mercati si fidavano a darci i soldi perchè crescevamo oggi che non cresciamo più nasce il problema.
Globalizzazione e Debito
 
:clap:
 

Allegati

  • SILBER inflabereingt SST ab 1965.jpg
    SILBER inflabereingt SST ab 1965.jpg
    61,8 KB · Visite: 122
a me Greenspan non fa ridere, per quelli come lui metterei nella costituzione americana la pena capitale :rolleyes:

Invece guarda caso nella costituzione americana c'è scritto che la moneta americana dovrebbe essere quella d'argento, guarda un po' i casi della vita... :mmmm:
 
Prima della crisi finanziaria nel gennaio 2007 l'oro era valutato 650 dollari. Nei 10 anni precedenti aveva oscillato tra 300$ e i 500$

Quando è espolsa la crisi dei subprime l'oro è salito sulle paure della gente. Ora sta salendo a causa del panico dei mercati, non è salito per i suoi fondamentali, infatti non è che nel 2010 ha iniziato a pagare interesse, e tieni presente che è molto facile da manipolare con gli strumenti a leva.


L' oro a 1.400 dollari ad oncia secondo me è simile al crudo a $ 140. All'epoca i costruttori di bolle dicevano che sarebbe arrivato a 200 dollari. Oggi gli stessi dicono che l'oro arriverà a 2000.
Di certo io non lo comprerei mai a questi livelli

Ma tu per caso sei lo stesso che qualche 1 mese fa aveva aperto questo post? http://www.finanzaonline.com/forum/...ibertari-e-sostenitori-del-gold-standard.html :confused: :clap:
 
Non ti sembra? Ma va a dar via il ciap... va KO! Pensavo di essere in un forum di finanza a leggere gente preparata... Invece. :cool:

Se speravi di trovare gente preparata era meglio che andassi sulla settimana enigmistica, perchè qui al massimo puoi trovare soltanto un pò di propagandisti che sperano di portare qualche babbeo dalla propria parte per guadagnarci 2 soldi. KO!

Io dico: siete così convinti del vostro pensiero short sull'oro?
Perchè non postate gli screen degli short che avete aperto, invece di postare tante chiacchiere?

VOGLIAMO VEDERE I FATTI, delle vostre chiacchiere da bar ne abbiamo le palle di natale piene... :rolleyes:
 
Ma tu per caso sei lo stesso che qualche 1 mese fa aveva aperto questo post? http://www.finanzaonline.com/forum/...ibertari-e-sostenitori-del-gold-standard.html :confused: :clap:

Si è proprio lui, quello che diceva l'oro crolla!!!, ma dato che non sono proprio sicuro del fatto mio vado sciort sull'australiano (inteso come dollaro non l'essere umano... :D ). Solo che l'ha presa in saccoccia anche sul dollaro.
Una vera cima. Che come tutte le cime adesso insiste. :eek: Magari pensa di giocare a lascia o raddoppia, con i soldi della nonna... :D
 
Non ti sembra? Ma va a dar via il ciap... va KO! Pensavo di essere in un forum di finanza a leggere gente preparata... Invece. :cool:

Sarebbero preparati invece coloro che fanno derivare tutti mali del mondo dalle stampanti. Semplicistico ricondurre tutto a una monocausa.
 
Io dico: siete così convinti del vostro pensiero short sull'oro?
Perchè non postate gli screen degli short che avete aperto, invece di postare tante chiacchiere?

VOGLIAMO VEDERE I FATTI, delle vostre chiacchiere da bar ne abbiamo le palle di natale piene... :rolleyes:
Ma infatti, di cosa si lamentano? Forse che l'oro lo mangiano a colazione? :rolleyes:
 
Sarebbero preparati invece coloro che fanno derivare tutti mali del mondo dalle stampanti. Semplicistico ricondurre tutto a una monocausa.

Io sono contento se stampano, anche noi giovani abbiamo diritto ad un po' di soldi facili, come hanno sempre avuto diritto tutti da 50 anni a questa parte... :yes:
 
Ma infatti, di cosa si lamentano? Forse che l'oro lo mangiano a colazione? :rolleyes:

Se lo sognano la notte i burocrati statali o impiegatuzzi bancari... :cool: Mentre cresce, e cresce, e cresce, mentre i loro bond del piffero che danno misere cedole stanno li e stanno li e stanno li. :mmmm:
 
Indietro