Vendita bond Parmalat

Paperix

member
Registrato
18/2/04
Messaggi
1.770
Punti reazioni
119
Ammesso di trovare il canale, è possibile vendere obbligazioni parmalat anche se si è già presentata l'insinuazione al passivo? Le obligazioni rimangono bloccate o è comunque possibile scambiarle? In questo caso, bisogna presentare qualche documento in cui si rinunci all'insinuazione al passivo? :confused:
 
Non devi fare niente. Le obbligazioni sono state sbloccate ad agosto 2004.

Si vendono sull'euromercato.
 
Voltaire ha scritto:
Non devi fare niente. Le obbligazioni sono state sbloccate ad agosto 2004.

Si vendono sull'euromercato.

Nel caso di trasferimento del titolo Parmalat - obbligazione a un parente al fine di maturare la minusvalenza corrispondente:
- tale obbligazione sarebbe ancora riconosciuta nel passivo Parmalat?
- Quindi, il mio parente potrebbe partecipare all'assembla per la votazione del piano Bondi azioni al posto di obbligazioni e in caso di piano approvato avrebbe dunque le nuove azioni parmalat?

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao.
 
Ti ringrazio moltissimo per la risposta, perchè in banca mi stanno facendo qualche problema per il fatto che avevo presentato la richiesta di insinuazione al passivo.
Spero di riuscire a convincerli.
Ciao
Paperix
 
avergani ha scritto:
Nel caso di trasferimento del titolo Parmalat - obbligazione a un parente al fine di maturare la minusvalenza corrispondente:
- tale obbligazione sarebbe ancora riconosciuta nel passivo Parmalat?
- Quindi, il mio parente potrebbe partecipare all'assembla per la votazione del piano Bondi azioni al posto di obbligazioni e in caso di piano approvato avrebbe dunque le nuove azioni parmalat?

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao.

La mia banca ha detto di sì....e io l'ho fatto!

Possa il Signore perdonarmi! :D
 
Basta un giornale dell'epoca.

La Marzano ora sblocca tutti i bond di Collecchio

di Redazione del 12-08-2004
da Finanza&Mercati del 12-08-2004
[Nr. 158 pagina 5]



Da oggi tutti gli obbligazionisti Parmalat potranno vendere i propri titoli. Questo in virtù del comunicato rilasciato ieri dal gruppo, che ha dichiarato «trasferibili» tutti i bond bloccati in seguito alla procedura di insinuazione al passivo deliberata dal tribunale di Parma. La decisione giunge, per certi versi, a sorpresa. Il tribunale, prima dell’estate, aveva costretto gli obbligazionisti a presentare la domanda di insinuazione al passivo o di blocco delle obbligazioni. Domanda di insinuazione che però, dopo la modifica alla Legge Marzano del 5 luglio, è diventata inutile, poiché la titolarità al credito nei confronti delle società ammesse alla procedura di amministrazione straordinaria è ora assicurata automaticamente a tutti gli obbligazionisti. Parmalat, infine, ha precisato che la notifica di sblocco riguarda tutte le obbligazioni e tutte le procedure di blocco, incluse quelle originariamente annunciate il 20 marzo 2004 e il 14 giugno 2004.
 
avergani ha scritto:
Nel caso di trasferimento del titolo Parmalat - obbligazione a un parente al fine di maturare la minusvalenza corrispondente:
- tale obbligazione sarebbe ancora riconosciuta nel passivo Parmalat?
- Quindi, il mio parente potrebbe partecipare all'assembla per la votazione del piano Bondi azioni al posto di obbligazioni e in caso di piano approvato avrebbe dunque le nuove azioni parmalat?

Risposta affermativa per entrambi i quesiti.
 
Quando si potrà partecipare alla votazione per il piano di Bondi ?
 
A breve non se ne parla. Anzi, se non si danno una mossa facendosi approvare il prospetto entro fine mese (dal 1 maggio si complica tutto per via delle nuove norme) c'è il serio rischio che il piano salti in aria e che si avvii la liquidazione della baracca.

Non accadrà perché certamente ci saranno pressioni politiche.
 
Voltaire ha scritto:
A breve non se ne parla. Anzi, se non si danno una mossa facendosi approvare il prospetto entro fine mese (dal 1 maggio si complica tutto per via delle nuove norme) c'è il serio rischio che il piano salti in aria e che si avvii la liquidazione della baracca.

Non accadrà perché certamente ci saranno pressioni politiche.
Grazie. :bow:
 
Indietro