vendita immobile

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

gei ar

Utente Registrato
Registrato
14/9/04
Messaggi
835
Punti reazioni
51
Stò trattando la vendita di un immobile di mia proprietà che ristrutturai nel 1993 e l'acquirente mi chiede copia della certificazione dell'impianto di riscaldamento che non trovo.
Come posso comportarmi, considerate che la persona che mi fece l'impianto ha cessato l'attività nel 2003 e non ha più una copia della certificazione, è sufficente una mia dichiarazione in cui indico il nome della persona/ditta che mi installò l'impianto oppure devo contattare una ditta che controlli e ricertifichi o cos'altro posso fare ?
Grazie per l'aiuto. :wall:
 
di norma nell'atto notarile il venditore autocertifica che è tutto a norma....
Se è il notaio che ti chiede la cosa, cambialo...
Se è l'acquirente particolarmente rompiscatole, per forza di cose ti tocca farlo ricertificare....

ciao
 
Indietro