venezuela 2027 e le altre sorelle volume 80: Mattanza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me la 31 è sempre la migliore :D


Quoto al100%
Io ho diviso il capitale a marzo sulle 4 sorelle ,privilegiando la 27
Tornassi indietro , tutto sulla 31.

Quando ho fatto il questionario, ho barrato le caselle : investimento a rischio super elevato, possibilità di perdere capitale,titolo di studio superiore,mi informo su tutte le testate finanziarie sull' andamento dei mercati......e niente ... non adeguato x le vvv.:D
Chissenefrega 32% rne.
 
In base alla propria strategia uno può o meno guardare il rendimento a scadenza. Io escludendo il def credo che la 31 sia il cavallo vincente

dovessi incrementare adesso, comprerei la '23... secondo me il bonos migliore ora come ora.
 
vero, post mio switch (post hoc, nec propter hoc)

mi piacerebbe sapere se qualcuno trova un buon motivo
per negare l'ottimizzazione proposta..

no anzi, io aggiungerei che se e probabilmente come dovrebbe essere la '23 si distanzierà dalla '28 e/o la '34, potrai fare un altro switch aumentando ancora il nominale ed anche il flusso cedolare a costo zero.
 
Indicatori economici

:rolleyes:

rate2.jpg
 
In base alla propria strategia uno può o meno guardare il rendimento a scadenza. Io escludendo il def credo che la 31 sia il cavallo vincente

l'ho cavalcato infatti, senza stop, per oltre un anno, provenendo dalla 22 (altro anno di cavalcata).
Non faccio trading, mo solo, di tanto in tanto, switch opportunisti, per abbassare il PMC
senza perdita significativa di gettito.
Ogniuno, evidentemente, ha la sua strategia: se cosi' non fosse, i prezzi sarebbero altri.
Con l'ultimo switch, ho ridotto il PMC netto a 16.
 
io cavalco da 3 gg lo short bost al petrolio a leve del cara sarto.
solo 27 10 k
 
Aggiungo la seguente idea di switch, per provare la tesi che "la 31 non e' piu' la migliore".

assumendo che lo spread di prezzo tra i titoli resti invariato nel prossimo mese, e assumendo di realizzare lo switch qui di seguito suggerito con valuta 14 gennaio 2017
(per comprare senza rateo e vendere a rateo pieno):

tesi:

vendere 1000 VVV 31 a 55 + rateo

e con l'incassato,

comprare 1315 VVV 34 a 45,5 secco

il tutto ipotizzando tassazione 0.

flusso di cedole future atteso sul venduto: 11,95 annuo

flusso di cedole atteso sul comprato: 12,32 annuo.

anche aggiungendo tasse e peggiorando un po' i prezzi il flusso cedolare non diminuisce,
ma il capitale nominale aumenta del 30%.

Questo e' uno switch adatto a chi non immagina un default neppure nel lungo periodo.
ma se ne frega del "rendimento a scadenza"
 
Aggiungo la seguente idea di switch, per provare la tesi che "la 31 non e' piu' la migliore".

assumendo che lo spread di prezzo tra i titoli resti invariato nel prossimo mese, e assumendo di realizzare lo switch qui di seguito suggerito con valuta 14 gennaio 2017
(per comprare senza rateo e vendere a rateo pieno):

tesi:

vendere 1000 VVV 31 a 55 + rateo

e con l'incassato,

comprare 1315 VVV 34 a 45,5 secco

il tutto ipotizzando tassazione 0.

flusso di cedole future atteso sul venduto: 11,95 annuo

flusso di cedole atteso sul comprato: 12,32 annuo.

anche aggiungendo tasse e peggiorando un po' i prezzi il flusso cedolare non diminuisce,
ma il capitale nominale aumenta del 30%.

Questo e' uno switch adatto a chi non immagina un default neppure nel lungo periodo.
ma se ne frega del "rendimento a scadenza"
Questo mi piace di più, avrei bisogno xo fosse gestita da fineco come le magnifiche 4, facendo io ogni tanto qualche trade o switch fra le scadenze.
 
Questo mi piace di più, avrei bisogno xo fosse gestita da fineco come le magnifiche 4, facendo io ogni tanto qualche trade o switch fra le scadenze.

lo immaginavo: ho postato l'idea pensando ai tuoi commenti.

Io avevo in agenda di fare lo switch suggerito qui appunto a Gennaio.

Poi ho visto che con la 23 scarica si poteva usare quella subito, senza aspettare gennaio.

La mia strategia' e' semplice: tenere una posizione VVV consistente.. a patto di tenere un PMC sempre piu' basso.

Se non c'e' default.. guadagnero' sempre moltissimo.

Se c'e' default.. conto comunque non perdere.
 
Ultima modifica:
lo immaginato: ho postato l'idea pensando ai tuoi commenti.

Io avevo in agenda di fare lo switch suggerito qui appunto a Gennaio.

Poi ho visto che con la 23 scarica si poteva usare quella subito, senza aspettare gennaio.

La mia strategia' e' semplice: tenere una posizione VVV consistente.. a patto di tenere un PMC sempre piu' basso.

Se non c'e' default.. guadagnero' sempre moltissimo.

Se c'e' default.. conto comunque non perdere.

Se c'è default i soldi li perdi comunque: perdi i gain che avresti fatto investendo i tuoi soldi da un'altra parte.
 
Se c'è default i soldi li perdi comunque: perdi i gain che avresti fatto investendo i tuoi soldi da un'altra parte.

io ragiono in maniera del tutto diversa, come investitore di lungo periodo.

ho un capitale di X, che deve produrre nel tempo rendimenti netti superiori all'inflazione, e sufficienti a far vivere bene la famiglia.

Ovviamente, se ogni anno guadagnassi il 50%.. entro 30 anni son piu' ricco di Bill Gates.
Ottimo, ma improbabile.

Mi basta guadagnare ogni anno un 8-10%, in media.

il portafoglio VVV, attivo dalla seconda meta' del 2014, ha attualmente un rendimento accumulato (virtuale, cioè ai valori di mercato non realizzati)
del 35%. Ottimo, se il trend continua per altri anni, ma non certo.

Se c'e' un default, metto in conto una perdita. Il problema e' limitarla al massimo.

Con un recovery del 30%.. non ci sarebbe perdita di capitale, ma solo di ridotto guadagno.
sarebbe una cosa cattiva, ma tipo un'influenza, non tipo cancro, anche perche'
l'esposizione non supera il 5% del patrimonio.

Con un recovery del 20%.. andrei sotto, perdendo l'1,5% del patrimonio, se non vendo prima.

se la scommessa paga, il portafoglio aggiunge 1% al rendimento medio annuale.
se va male, basta limitare il danno a un punto o poco piu'.
 
MEDIOBANCA
Offerta pubblica di acquisto volontaria (BUYBACH)
Pprestito "Mediobanca secondo atto 5% 2010/2020 LOWER TIER 2"
Per ogni obbligazione del valore nominale unitario di Euro 1000
portata in adesione, è pari al 109,50
Le ho acq quando sono state emesse nel 2010 caricate in ptf a 100,65
sono solo cassettista
Aderire o Tenere?
 
MEDIOBANCA
Offerta pubblica di acquisto volontaria (BUYBACH)
Pprestito "Mediobanca secondo atto 5% 2010/2020 LOWER TIER 2"
Per ogni obbligazione del valore nominale unitario di Euro 1000
portata in adesione, è pari al 109,50
Le ho acq quando sono state emesse nel 2010 caricate in ptf a 100,65
sono solo cassettista
Aderire o Tenere?

Mediobianca, tutta robba bbuona...

image.jpg
 
.

io ragiono in maniera del tutto diversa, come investitore di lungo periodo.

ho un capitale di X, che deve produrre nel tempo rendimenti netti superiori all'inflazione, e sufficienti a far vivere bene la famiglia.

Ovviamente, se ogni anno guadagnassi il 50%.. entro 30 anni son piu' ricco di Bill Gates.
Ottimo, ma improbabile.

Mi basta guadagnare ogni anno un 8-10%, in media.

il portafoglio VVV, attivo dalla seconda meta' del 2014, ha attualmente un rendimento accumulato (virtuale, cioè ai valori di mercato non realizzati)
del 35%. Ottimo, se il trend continua per altri anni, ma non certo.

Se c'e' un default, metto in conto una perdita. Il problema e' limitarla al massimo.

Con un recovery del 30%.. non ci sarebbe perdita di capitale, ma solo di ridotto guadagno.
sarebbe una cosa cattiva, ma tipo un'influenza, non tipo cancro, anche perche'
l'esposizione non supera il 5% del patrimonio.

Con un recovery del 20%.. andrei sotto, perdendo l'1,5% del patrimonio, se non vendo prima.

se la scommessa paga, il portafoglio aggiunge 1% al rendimento medio annuale.
se va male, basta limitare il danno a un punto o poco piu'.

Ciao Carib, se posso chiedere ..miri ad un rendimento del 8/10% annuo ....se la quota del venezuela aggiunge 1% ..quale mix del portafoglio residuo riesce a dare un rendimento del 7/9 % (8/10-1%) ?

Grazie
 
Ciao Carib, se posso chiedere ..miri ad un rendimento del 8/10% annuo ....se la quota del venezuela aggiunge 1% ..quale mix del portafoglio residuo riesce a dare un rendimento del 7/9 % (8/10-1%) ?

Grazie

nel mio caso, private equity.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro