Venezuela 2027 US922646AS37 vol.19 -Riusciremo a mangiare pesce fresco tutta estate?

posso chiedervi, se non è troppo indiscreto, con quali importi entrate con venezuela 2027?

Negli investimenti finanziari la domanda da porsi e': con quale percentuale del mio portafoglio voglio entrare in un determinato titolo?

poi a seconda della propria propensione al rischio si decide...

Personalmente non supero mai il 10% del ptf per singolo emittente.
 
Negli investimenti finanziari la domanda da porsi e': con quale percentuale del mio portafoglio voglio entrare in un determinato titolo?

poi a seconda della propria propensione al rischio si decide...

Personalmente non supero mai il 10% del ptf per singolo emittente.


Dipende anche dal ptf che si possiede e dal carattere, molte volte ti fai prendere dalla bramosia del guadagno veloce e butti il 100% del ptf su un tds per fare intraday, sbagliatissimo, certo ma qualche volta sono sicuro che qualcuno lo ha fatto ma magari non lo ammette :cool:
 
dipende anche dal ptf che si possiede e dal carattere, molte volte ti fai prendere dalla bramosia del guadagno veloce e butti il 100% del ptf su un tds per fare intraday, sbagliatissimo, certo ma qualche volta sono sicuro che qualcuno lo ha fatto ma magari non lo ammette :cool:

😉😉😉😉😉😉😉😉😉
 
Nel tuo messaggio precedente hai scritto di non aver perso mai un colpo in circa un anno di trading grazie all'analisi tecnica (senza polemica, ma francamente è una bella sparata...... ;)). Fosse così, sono felice per te. L'analisi tecnica aiuta a fare valutazioni e previsioni, ma in finanza, scienze esatte non esistono; certo, vedere grafici con bande e canali entro i quali il corso del titolo viaggia, supporti e resistenze, può essere utile, ma il fatto è che prima o poi il canale si inverte ed il difficile è proprio capire quando, perché col senno del poi è facile dire, lo avevo preventivato, sì......col senno del poi però.......la certezza, non esiste, esistono solo previsioni che possono poi essere o meno confermate dai fatti...... ;)

Frequento da pochi mesi questo forum per confrontarmi e ascoltare i suggerimenti di chi ne capisce più di me per orientare le mie scelte di investimento. Erroneamente credevo che questa motivazione dovesse essere l’unica o quanto meno la principale per frequentare un forum di finanza. Purtroppo ho avuto modo di constatare che non è così.

Ma non sono le varie foto di piatti di pesce e le altre considerazioni amene che mi disturbano (ma mi meraviglio vengano tollerate dai moderatori in un forum “tecnico” di finanza) anche se mi comportano una fastidiosa perdita di tempo perché per trovare post interessanti occorre comunque sfogliare pagine e pagine.

Piuttosto, negli ultimi post successivi ad un mio messaggio dove ho condiviso la mia strategia di operatività su questo titolo e dove ho solo accennato ad alcune motivazioni da cui sono partito, non ho potuto fare a meno di rilevare un atteggiamento quanto meno aggressivo e provocatorio di altri frequentatori. Il più gentile mi ha dato del bugiardo accusandomi che non è possibile mettere a segno delle operazioni di trading e realizzare dei gain mettendo in pratica elementi base di analisi tecnica. Altri mi hanno deriso perché ho indicato nella giornate scorse un trend discendente e perché ho affermato che avrei comprato sotto gli 82 e sotto gli 81.

A prescindere dalla correttezza e dalla veridicità o meno delle mie affermazioni, che sono felice di condividere in un sano e sereno confronto, ma che non mi sento in bisogno di dover giustificare di fronte a chi mi dà del bugiardo, perché non solo non mi sento in competizione con nessuno, ma anche perché addentrarsi in simili discussioni porta a trascendere le regole elementari di una convivenza civile, forse qui offuscate dall’anonimato, non temo a ribadire il mio concetto, a scanso di equivoci: io effettuo trading su questo titolo sulla base di elementari considerazioni tecniche, studiando i trend e tracciando linee di supporto dinamico e linee di resistenze dinamiche. Quando si rimbalza sul supporto compro, o provo a comprare (ieri per es ho provato a comprare quando il titolo ha rimbalzato sopra gli 82,5 ma non sono riuscito ad entrare perché la spinta in alto è stata troppo violenta e ho perso treno): all’opposto mi comporto quando si rimbalza sulla resistenza. Non ritengo di aver preso alcuna cantonata: fino a ieri c’era un evidente trend di breve periodo in discesa e ieri si è spezzato, perché la resistenza è stata perforata: le indicazioni operative sono in questo caso di comprare.
Concludendo , non provo rancore per nessuno né mi sento offeso: solo tanto sorpreso.
 
Sembra evidente un trend ribassista studiando un po' il grafico.

:mmmm:
anche volendo guardare il grafico, io vedo trend positivo e possibile triangolo ascendente in formazione con resistenza 84,5/85
il trend positivo sarebbe compromesso con una chiusura sotto la linea rossa

p.s.
scusate grafico con paint :D
 

Allegati

  • Cattura4.PNG
    Cattura4.PNG
    14,5 KB · Visite: 287
Frequento da pochi mesi questo forum per confrontarmi e ascoltare i suggerimenti di chi ne capisce più di me per orientare le mie scelte di investimento. Erroneamente credevo che questa motivazione dovesse essere l’unica o quanto meno la principale per frequentare un forum di finanza. Purtroppo ho avuto modo di constatare che non è così.

Ma non sono le varie foto di piatti di pesce e le altre considerazioni amene che mi disturbano (ma mi meraviglio vengano tollerate dai moderatori in un forum “tecnico” di finanza) anche se mi comportano una fastidiosa perdita di tempo perché per trovare post interessanti occorre comunque sfogliare pagine e pagine.

Piuttosto, negli ultimi post successivi ad un mio messaggio dove ho condiviso la mia strategia di operatività su questo titolo e dove ho solo accennato ad alcune motivazioni da cui sono partito, non ho potuto fare a meno di rilevare un atteggiamento quanto meno aggressivo e provocatorio di altri frequentatori. Il più gentile mi ha dato del bugiardo accusandomi che non è possibile mettere a segno delle operazioni di trading e realizzare dei gain mettendo in pratica elementi base di analisi tecnica. Altri mi hanno deriso perché ho indicato nella giornate scorse un trend discendente e perché ho affermato che avrei comprato sotto gli 82 e sotto gli 81.

A prescindere dalla correttezza e dalla veridicità o meno delle mie affermazioni, che sono felice di condividere in un sano e sereno confronto, ma che non mi sento in bisogno di dover giustificare di fronte a chi mi dà del bugiardo, perché non solo non mi sento in competizione con nessuno, ma anche perché addentrarsi in simili discussioni porta a trascendere le regole elementari di una convivenza civile, forse qui offuscate dall’anonimato, non temo a ribadire il mio concetto, a scanso di equivoci: io effettuo trading su questo titolo sulla base di elementari considerazioni tecniche, studiando i trend e tracciando linee di supporto dinamico e linee di resistenze dinamiche. Quando si rimbalza sul supporto compro, o provo a comprare (ieri per es ho provato a comprare quando il titolo ha rimbalzato sopra gli 82,5 ma non sono riuscito ad entrare perché la spinta in alto è stata troppo violenta e ho perso treno): all’opposto mi comporto quando si rimbalza sulla resistenza. Non ritengo di aver preso alcuna cantonata: fino a ieri c’era un evidente trend di breve periodo in discesa e ieri si è spezzato, perché la resistenza è stata perforata: le indicazioni operative sono in questo caso di comprare.
Concludendo , non provo rancore per nessuno né mi sento offeso: solo tanto sorpreso.

Io non ho dato del bugiardo a nessuno, ho semplicemente detto che certe dichiarazioni mi sembrano esagerate. Basta che rileggi ciò che hai scritto, sostenendo che l analisi tecnica ti ha permesso di non sbagliare mai un colpo. A me del pesce fresco e cose varie non frega nulla. . . .qua mi interessa la finanza. Proprio per questo ti ho espresso il concetto che in finanza non esistono dogmi o verità assolute, ne quantomeno tale ruolo può essere ricoperto dall' analisi tecnica. E ribadisco, senza polemica.
 
Io non ho dato del bugiardo a nessuno, ho semplicemente detto che certe dichiarazioni mi sembrano esagerate. Basta che rileggi ciò che hai scritto, sostenendo che l analisi tecnica ti ha permesso di non sbagliare mai un colpo. A me del pesce fresco e cose varie non frega nulla. . . .qua mi interessa la finanza. Proprio per questo ti ho espresso il concetto che in finanza non esistono dogmi o verità assolute, ne quantomeno tale ruolo può essere ricoperto dall' analisi tecnica. E ribadisco, senza polemica.

Ti ripeto, ti sembrerà esagerato ma è così.
Ad ogni modo, se non segui l'analisi tecnica, con che criterio operi su questo titolo? Testa o croce? I comunicati del governo Maduro? Il numero di feriti negli scontri in strada in Venezuela? Anch'io senza polemica, giusto per capire.
 
:mmmm:
anche volendo guardare il grafico, io vedo trend positivo e possibile triangolo ascendente in formazione con resistenza 84,5/85
il trend positivo sarebbe compromesso con una chiusura sotto la linea rossa

p.s.
scusate grafico con paint :D

Si nel medio è così. Io facevo analisi di breve periodo, per fare trading veloci di pochi giorni.
 
Questo è un forum di finanza appunto, qui vari utenti cercano di confrontarsi e condividere idee. È un forum, non un sito internet in cui la gente viene pagata per scrivere le proprie opinioni per cui se ogni 50 messaggi salta fuori la battuta è sacrosanto accettarla. È un modo per socializzare ancora di più e mantenere lo spirito non troppo serioso del forum. Se osservi i mod. non intervengono perché si divaga con un paio di messaggi ma poi si torna a discutere seriamente.

Ben venga questo spirito direi!!

Tornando in tema a me piacerebbe una giustificazione o dimostrazione con A.T. di quando il titolo è scivolato precipitosamente a 62 per poi ritornare a 75-80. Nessuno lo aveva previsto, nessuno era convinto che da 62 sarebbe ripartito (altrimenti avremo fatto tutti all-in). Se con il tuo metodo di AT questo era prevedibile allora sarebbe bello condividerlo con tutti noi. Altrimenti, grafici e grafichetti qui non contano a niente.
 
Ti ripeto, ti sembrerà esagerato ma è così.
Ad ogni modo, se non segui l'analisi tecnica, con che criterio operi su questo titolo? Testa o croce? I comunicati del governo Maduro? Il numero di feriti negli scontri in strada in Venezuela? Anch'io senza polemica, giusto per capire.

Guarda che l analisi tecnica non e' l unico strumento disponibile per valutare ipotesi sul corso di un titolo. Il grafico che ti hanno postato mostra quello che intendevo, ovvero forti e continui segnali di ribasso marcati nel tempo io non ne vedo. Comunque osservo anche i canali che delineano ipotetici trend, soglie e resistenze, oltre ad altre cose come i fondamentali dell emittente (ed in questo caso ad esempio la situazione interna politica e sociale del Venezuela non mi esalta di certo....), i volumi, tassi di cambio, e tutte le notizie che riesco a captare e che possono essere utili alla causa. Non sono un mago della finanza, anzi tutt'altro, ma se ingegneri finanziari arrivano loro stessi a sostenere che verita' assolute non esistono, ci sara' un motivo. Poi io non devo convincere nessuno e nemmeno ne ho la volonta', ma allorche' mi capita di leggere che questi cali erano ovvi e sotto gli occhi di tutti, beh, mi si consenta allora di dissentire, anche perche' al massimo vedo speculazione e prese di beneficio, non trend al ribasso o storni. Su questo tds poi, che e' forse il piu' lunatico in circolazione, tutto e' sempre molto relativo.
 
Questo è un forum di finanza appunto, qui vari utenti cercano di confrontarsi e condividere idee. È un forum, non un sito internet in cui la gente viene pagata per scrivere le proprie opinioni per cui se ogni 50 messaggi salta fuori la battuta è sacrosanto accettarla. È un modo per socializzare ancora di più e mantenere lo spirito non troppo serioso del forum. Se osservi i mod. non intervengono perché si divaga con un paio di messaggi ma poi si torna a discutere seriamente.

Ben venga questo spirito direi!!

Tornando in tema a me piacerebbe una giustificazione o dimostrazione con A.T. di quando il titolo è scivolato precipitosamente a 62 per poi ritornare a 75-80. Nessuno lo aveva previsto, nessuno era convinto che da 62 sarebbe ripartito (altrimenti avremo fatto tutti all-in). Se con il tuo metodo di AT questo era prevedibile allora sarebbe bello condividerlo con tutti noi. Altrimenti, grafici e grafichetti qui non contano a niente.

Volentieri. Se qualcuno è così gentile da aiutarmi e mi dice come si inseriscono le immagini. Il pulsante per allegare l immagine mi chiede un indirizzo dell'immagine e non so come recuperarla...
 
Fai upload dell'immagine su un sito qualsiasi di hosting e poi il link che ti da lo metti nel campo di testo del bottone per caricare le IMG.
 
Volentieri. Se qualcuno è così gentile da aiutarmi e mi dice come si inseriscono le immagini. Il pulsante per allegare l immagine mi chiede un indirizzo dell'immagine e non so come recuperarla...

Scusate ora non sono capace di allegare immagini. Comunque se prendi il grafico dei mesi indietro si possono fare due considerazioni. Hai una resistenza che ottieni congiungendo i max del 25 novembre e 16 dicembre Il supporto è parallelo e lo tracci a partire dal minimo del 27 novembre, e sfiora l'altro minimo dell'11 dicembre A dicembre chi era dentro ci rimane perchè la linea di supporto non viene mai perforata. Da gennaio questa linea viene perforata dal 2 gennaio. Chi ha il titolo in ottica di trading avrebbe dovuto vendere con la conferma della rottura del supporto, e cioè dopo il 7 gennaio: diciamo si vende a 77. Da lì in avanti chi è fuori non doveva più rientrare perchè la resistenza non viene più perforata. Questo succede intorno al 21 febbraio. Di solito si aspetta la conferma della rottura un paio di sedute e poi si entra intorno al 24 febbraio ai 68.
L'8 maggio il supporto viene perforato. Il supporto lo ottieni congiungendo i minimi del 20 marzo e 1 aprile. Si esce intorno al 12 maggio dopo un paio di sedute di conferma intorno a 82,50.
 
Vai su imageshack.com e carica le immagini che hai su pc. Poi inserisci il link dell'url nel messaggio del forum.
 
Questo è un forum di finanza appunto, qui vari utenti cercano di confrontarsi e condividere idee. È un forum, non un sito internet in cui la gente viene pagata per scrivere le proprie opinioni per cui se ogni 50 messaggi salta fuori la battuta è sacrosanto accettarla. È un modo per socializzare ancora di più e mantenere lo spirito non troppo serioso del forum. Se osservi i mod. non intervengono perché si divaga con un paio di messaggi ma poi si torna a discutere seriamente.

Condivido in pieno il tuo intervento!OK!
 
Tornando in tema a me piacerebbe una giustificazione o dimostrazione con A.T. di quando il titolo è scivolato precipitosamente a 62 per poi ritornare a 75-80. Nessuno lo aveva previsto, nessuno era convinto che da 62 sarebbe ripartito (altrimenti avremo fatto tutti all-in). Se con il tuo metodo di AT questo era prevedibile allora sarebbe bello condividerlo con tutti noi. Altrimenti, grafici e grafichetti qui non contano a niente.

concordo su tutto quello che non ho quotato..sai che mortorio senza due fotine di pescetto?! :D
(e pensare che in altri 3d postano le topone in top.less, noi ci accontentiamo del pesce :p)
cmq io lo guardo il grafico (con i pochi mezzi a disposizione), ma da qui a pensare che con l'at non se ne sbagli una...beh :sborone:
...però la reazione sui 62 con ordinaria diligenza era prevedibile dai :D
 

Allegati

  • Cattura7.PNG
    Cattura7.PNG
    13,5 KB · Visite: 319
Su questo bond l' analisi tecnica funziona poco. Il mio metodo a parte fattori esogeni, news e varie e' quella di capire la formazione del book, quindi i quantitativi in denaro e lettera e come si muovono; in seconda battuta la' andamento degli ultimi 2 / 3 gg. In questo modo ho fatto parecchi gain anche del 2% su grossi quantitativi; sono stato anche bloccato per qualche settimana, ma in cambio il rateo che si viene a creare giornalmente non mi ha mai preoccupato anzi.... In bocca al lupo a tutti, il resto e' simbolo di libertà' di opinioni che giustamente ognuno e' libero di fare.
 
già possessore del venezuela 27
ieri ho venduto le pdsva 22 per entrare purtroppo per ragioni fiscali
in venezuela 31

Buona sera Gualberto

Vorrei rientrarci anch'io . Perché dici purtroppo :confused:
Saluti
 
Ma quale AT?
Questo è un bond gustoso da cassettare fino al 2027 o prima se fa default. :D
Sto meditando quanto investirvi.
 
Indietro