Venezuela 2027 US922646AS37 Vol. 28° "IL TRENO DEI DESIDERI"

No lui no... è un voyeur sadico. Quando il titolo scende gli piace vederci soffrire.

Guarda ,io sono dentro da pochi mesi , mi sono dato un orizzonte temporale di 3 anni ... tra te anni vedrò se dovrò compensare le plusvalenze accumulate in questo anno . Per il momento il loss è virtuale e non regalo un bel niente . Saluti
 
...si come no...aspetta che adesso ti scrivo una bella analisi a richiesta...

..vuoi anche che ti vado a prendere un pacchetto di marlboro nel frattempo che tu ti rilassi...:o

...ma che voi?...ma chi sei?...

non ho chiesto nulla di tutto cio' e in tutta onesta' non capisco la tua risposta piccata e sgarbata quando la mia era invece volta in tutt'altro senso.

Evito di aggiungere altro per non polemizzare inutilmente
 
Il mio non era un commento piccato, volevo solo sapere se sei dentro o fuori. Pure io ho chiuso delle tradate in loss sul Venezuela, non vedo cosa ci sia di male. "Pensare di fare gain senza mai fare loss è come aspettarsi di inspirare senza mai espirare" (cit.).

P.S. Se ce ne fosse ancora bisogno, l'andamento di stamattina conferma ancora una volta che l'unico e solo driver di questo bond è il crude (oltre alla speculazione, si intende).

A me fa piacere sempre e comunque il confronto..se serve a crescere e ad imparare. Il fol mi da sempre spunti, tu sei uno di quelli.
OK!
 
non ho chiesto nulla di tutto cio' e in tutta onesta' non capisco la tua risposta piccata e sgarbata quando la mia era invece volta in tutt'altro senso.

Evito di aggiungere altro per non polemizzare inutilmente


ok, ti chiedo scusa.

L' intento del tuo intervento era in senso positivo...
pero' cerca anche di capire il contesto dove ti inserisci...
per me e' chiusa qui. nessun problema.
 
Ma non avete ancora capito che il Venezuela e i suoi Bond sono cosi?Ogni volta che si scende si grida al D ,ogni volta che si sale si grida al Pesce..:D

La verità è che questi titoli vengono manovrati facilmente,in sù e in giù e questo dopo anni dovreste averlo capito,quindi chi compra questi bond deve mettere in preventivo salite e discese pericolose,altrimenti stia fuori
 
Ma non avete ancora capito che il Venezuela e i suoi Bond sono cosi?Ogni volta che si scende si grida al D ,ogni volta che si sale si grida al Pesce..:D

La verità è che questi titoli vengono manovrati facilmente,in sù e in giù e questo dopo anni dovreste averlo capito,quindi chi compra questi bond deve mettere in preventivo salite e discese pericolose,altrimenti stia fuori

Può essere Top...ma ... il contesto politico economico è un po'diverso ora..
c'è un po' di guerra dei prezzi, gli arabi sti stanno inkezz... e di brutto.
 
tornando OT :) vi segnalo un po' di roba sul petrolio in giro per il mondo...

Keystone Left Behind as Canadian Oil Pours Into U.S. - Bloomberg

outlook sui dati IEA:

Oil-Price Rout Seen Deepening by IEA as Pressure on OPEC Mounts - Bloomberg

intervista in lingua:

OPEC Seen Cutting Output, Oil Rebounding Toward $90: Video - Bloomberg

per i dati di settembre, il fabbisogno energetico USA era assestato sui 18-19 mln di barili al giorno. dopo l'uscita del world energy outlook di IEA adesso tutti stanno abbassando le soglie ed i breakeven points dello shale-oil, aumentando le previsioni della disponibilità, ecc. gente a capo dell'oil market di parecchi istituti rilascia interviste prevedendo nuovi drastici livelli, dopo aver stilato solo 2 mesi fa stime del 40% più alte...

DlLZ4sYk
 
ma perchè hai venduto?

Per le ragioni che ho sempre espresso dopo la mia vendita...
1)riserve in usd che si riducono
2)view politica di Maduro sucida
3) prezzo del petrolio che il Venezuela può solo accettare inerme perchè non conta nulla
4)Arabi che puntano ad abbassare ancora il prezzo perchè hanno più bassi costi di estrazione
5) Usa che con il fracking e oil sands producono in consistente quantitativo

Vado avanti?
 
Può essere Top...ma ... il contesto politico economico è un po'diverso ora..
c'è un po' di guerra dei prezzi, gli arabi sti stanno inkezz... e di brutto.

Permettimi Zanfa ma a tuo parere era meglio la situazione un anno fa con l'opposizione in piazza... politici messi in carcere e bande che sparavano ai manifestanti?
Ora il problema e' il petrolio ma quando finira la speculazione al ribasso il titolo si riprendera' a mio avviso... le riserve servono proprio per momenti come questi. Io in ogni caso sono sempre dell'avviso che il Venezuela sta facendo shopping del debito petroleos di prossime scadenze a quasi il 50% :cool:
 
Per le ragioni che ho sempre espresso dopo la mia vendita...
1)riserve in usd che si riducono
2)view politica di Maduro sucida
3) prezzo del petrolio che il Venezuela può solo accettare inerme perchè non conta nulla
4)Arabi che puntano ad abbassare ancora il prezzo perchè hanno più bassi costi di estrazione
5) Usa che con il fracking e oil sands producono in consistente quantitativo

Vado avanti?

E perché non hai pensato a "madurare" la cedola? OK!
 
Per le ragioni che ho sempre espresso dopo la mia vendita...
1)riserve in usd che si riducono
2)view politica di Maduro sucida
3) prezzo del petrolio che il Venezuela può solo accettare inerme perchè non conta nulla
4)Arabi che puntano ad abbassare ancora il prezzo perchè hanno più bassi costi di estrazione
5) Usa che con il fracking e oil sands producono in consistente quantitativo

Vado avanti?

1) Riserve in USD che si riducono secondo quale fonte di riferimento?
2) Maduro è sempre lì, la sua visione era la stessa anche quando il titolo era 80 quindi o non compravi nulla quando vinse le elezioni oppure non capisco cosa è cambiato nel frattempo
3) Il Venezuela conta eccome perchè è sesto al mondo per barili prodotti al giorno e siede nell'OPEC
4) Arabi è un termine generico. L'Arabia Saudita ha adottato questa tattica per difendere le quote di mercato e sicuramente in accordo con gli USA per dare svantaggio alla Russia. Il prezzo del petrolio è una variabile importante per il Venezuela ma come dice sempre policeman a Rotterdam lo vende a prezzi differenti da anni
5) E' una tipologia di produzione che non è nata ieri, credo centri molto poco con la vera politica e guerra del cartello del petrolio

Se vuoi andare avanti ben lieto di ribattere...
 
tornando OT :) vi segnalo un po' di roba sul petrolio in giro per il mondo...

hai ragione obi, torniamo nei ranghi:), sono questi book mattutini un pò sonnolenti che ci depistano

ps. quando posti questi graficoni la pagina web non li contiene, e bisogna scrollare anche in orizzontale per leggere il post
 
Permettimi Zanfa ma a tuo parere era meglio la situazione un anno fa con l'opposizione in piazza... politici messi in carcere e bande che sparavano ai manifestanti?
Ora il problema e' il petrolio ma quando finira la speculazione al ribasso il titolo si riprendera' a mio avviso... le riserve servono proprio per momenti come questi. Io in ogni caso sono sempre dell'avviso che il Venezuela sta facendo shopping del debito petroleos di prossime scadenze a quasi il 50% :cool:

Oltre a loro adesso pare lo stiano facendo anche i cinesi, per avere titolo e titoli in mano da far valere in qualunque caso e con qualunque governo.
 
hai ragione obi, torniamo nei ranghi:), sono questi book mattutini un pò sonnolenti che ci depistano

ps. quando posti questi graficoni la pagina web non li contiene, e bisogna scrollare anche in orizzontale per leggere il post

lo so, però li genera direttamente tradingview senza che apro l'editor img e ridimensiono... ora guardo se c'è la possibilità di sizare l'output...
 
Indietro