Venezuela 2027 US922646AS37 Vol. 28° "IL TRENO DEI DESIDERI"

:terrore: miiiiiiiiiiii e' la fine che sta facendo l'italia, Renzie infatti tassa tutto ma ha alzato gli stipendi delle forze dell'ordine.
Polizia e Carabinieri: Renzi garantisce il reintegro degli stipendi (nel consiglio dei ministri del 15 ottobre)

Se avessimo la lira saremmo al livello del Venezuela. Va beh tra una decina d'anni ci arriveremo comunque.

Se a Natale il popolo Venezuelano si ribella dite che potrebbe essere una buona occasione per comprare la 2027 a 40?


Ha solo sbloccato gli scatti di anzianità che quei poveracci avevano bloccati da 4 anni, non ha aumentato lo stipendio a nessuno.. :specchio::no:
 
Ieri è arrivato il cognato di mio fratello dal Venezuela: stipendio minimo 4.000 Bsf, costo di un pick up 2.5 miliardi! Costo di un Blackberry 1.5 milioni- Tablet Samsung 1.0 milioni Uno split aria condizionata 450.000- Un vitello 40milioni. Una vacca da latte 25milioni- Non c'è sapone per lavarsi, dentifricio, pannolini, latte in polvere e ogni sorta di medicinale- Intanto l'ignorante di Maduro ha aumentato del 40% lo stipendio ai militari- Se mancheranno anche i liquori per Natale … Il popolo è definitivamente stanco-

1 anno fa esatto una mia amica venezuelana, di ritorno dal paese, mi disse che mancava anche il the'. Si vede che ora la situazione e' migliorata... :rolleyes:
scherzi (di cattivo gusto) a parte, la situazione non e' mai cambiata da qualche anno a questa parte. Sicuramente prima o poi fara' un capitombolo, l'unica arma che abbiamo noi e' vendere prima che succeda e sopratutto guadagnare il piu' possibile nei mesi/anni precedenti tra cedole e gain.

Praticamente Godi e Scappa...
 
Il problema rimane.. azzeccare il timing, in questo in uscita OK!
 
Charlie scusami la curiosità, ma mi ricordo che eri entrato sul bond molto convinto quando questo tipo di notizie già erano note (correggimi se sbaglio)..Posso chiederti cosa ti ha fatto cambiare view in modo così netto? :)

Non ho cambiato view solo sul Venezuela: dopo una chiacchierata con un mio amico di Londra, consulente, ho deciso uscire dal mercato totalmente fino a gennaio. La mia esposizione sul Venezuela era minima, qualche decina di migliaia di k.. La mia è una posizione generica su tutto il mercato. Per la prima volta in vita mia sono liquido al 100%. Di quel 100% 30 in euro 70 in usd- (questo è un equilibrio on % che ho da sempre) La mia è una paura sistemica. Voglio solo stare alla finestra a guardare per un po'- Penso che i mercati siano troppo pompati, troppo sopravvalutati- Fermarsi (nel mio caso) è la scelta migliore per me. Per quanto riguarda la mia view sul venezuela "non" è "male"…scenderà e salirà come sempre, con parecchie turbolenze: l'anno critico sarà il 2017 a meno che il popolo non scenda in piazza nuovamente con gli studenti-
 
Non ho cambiato view solo sul Venezuela: dopo una chiacchierata con un mio amico di Londra, consulente, ho deciso uscire dal mercato totalmente fino a gennaio. La mia esposizione sul Venezuela era minima, qualche decina di migliaia di k.. La mia è una posizione generica su tutto il mercato. Per la prima volta in vita mia sono liquido al 100%. Di quel 100% 30 in euro 70 in usd- (questo è un equilibrio on % che ho da sempre) La mia è una paura sistemica. Voglio solo stare alla finestra a guardare per un po'- Penso che i mercati siano troppo pompati, troppo sopravvalutati- Fermarsi (nel mio caso) è la scelta migliore per me. Per quanto riguarda la mia view sul venezuela "non" è "male"…scenderà e salirà come sempre, con parecchie turbolenze: l'anno critico sarà il 2017 a meno che il popolo non scenda in piazza nuovamente con gli studenti-

grazie OK!
OT: comunque, ora che la BoJ ha inaspettatamente annunciato ulteriori stimoli credo che le carte in tavola siano cambiate, nuovamente
 
Non ho cambiato view solo sul Venezuela: dopo una chiacchierata con un mio amico di Londra, consulente, ho deciso uscire dal mercato totalmente fino a gennaio. La mia esposizione sul Venezuela era minima, qualche decina di migliaia di k.. La mia è una posizione generica su tutto il mercato. Per la prima volta in vita mia sono liquido al 100%. Di quel 100% 30 in euro 70 in usd- (questo è un equilibrio on % che ho da sempre) La mia è una paura sistemica. Voglio solo stare alla finestra a guardare per un po'- Penso che i mercati siano troppo pompati, troppo sopravvalutati- Fermarsi (nel mio caso) è la scelta migliore per me. Per quanto riguarda la mia view sul venezuela "non" è "male"…scenderà e salirà come sempre, con parecchie turbolenze: l'anno critico sarà il 2017 a meno che il popolo non scenda in piazza nuovamente con gli studenti-

Avendo tutto cash, Devi essere abbastanza forte a non cedere alle tentazioni che il mercato ti offre:cool:
 
grazie OK!
OT: comunque, ora che la BoJ ha inaspettatamente annunciato ulteriori stimoli credo che le carte in tavola siano cambiate, nuovamente

prego.
Credo, imho, sia una mossa disperata per reggere un mercato azionario mondiale posato solo sulla leva- L'intervista a Greenspan di qualche giorno fa mi è piaciuta perché rispecchia il mio punto di vista
 
In che senso?

La BoJ stupisce i mercati: nuovi stimoli. Milano vola a +3%, spread giù a 151 punti - Repubblica.it

Un grosso player come la BoJ ha annunciato un ennesimo QE in piena regola.
La FED, uscita trionfante dal programma di acquisti, passa il testimone all' aggressiva BoJ.
Si tratta di una nuova e inattesa immissione di liquidità che potrebbe sostenere le quotazioni mondiali.
L'era delle politiche monetarie straordinarie non è finita e il mercato dovrebbe apprezzare...
Oltretutto la BCE deve confrontarsi con queste politiche e non può ignorare inflazione stagnante sotto l'1% per lunghi periodi
Su queste ipotesi personalmente non scommetterei su un crash :)
 
La BoJ stupisce i mercati: nuovi stimoli. Milano vola a +3%, spread giù a 151 punti - Repubblica.it

Un grosso player come la BoJ ha annunciato un ennesimo QE in piena regola.
La FED, uscita trionfante dal programma di acquisti, passa il testimone all' aggressiva BoJ.
Si tratta di una nuova e inattesa immissione di liquidità che potrebbe sostenere le quotazioni mondiali.
L'era delle politiche monetarie straordinarie non è finita e il mercato dovrebbe apprezzare...
Oltretutto la BCE deve confrontarsi con queste politiche e non può ignorare inflazione stagnante sotto l'1% per lunghi periodi
Su queste ipotesi personalmente non scommetterei su un crash :)



E tutto cio' quanto tange al paese Venezuela?:cool:
 
Indietro