Venezuela 2027 - US922646AS37 - Vol.36 Non, je ne regrette rien!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

So che l'avrete detto già, ma la guardo solo da oggi: quando stacca la cedola la 22?

ps: ciao Pimandro:)

Torna domani accompagnato dalla mamma, con la giustificazione.:D
Quanto è che non viene chiesto quale tassazione si applica? 54% ricordatevelo:D
 

Allegati

  • venezuela marzo - Copia (2).pdf
    12,8 KB · Visite: 135
  • Febbraio 2015 - Copia.pdf
    9,3 KB · Visite: 123
Grazie per gli allegati

Di niente.
Scherzo con battute per sdrammatizzare, ma dopo tre non eseg ed un parz. e la reportistica su Fineco nel pallone, mi organizzo e li sodomizzo in mezzo all'ufficio con aggiunta di foglie d'ortica e brecciolino.

Visto che è tornato Shan, ci sei tu, tiger perché non scrivete su scalp in diretta?
 
Questa ,potenzialmente, e' una gigantesca svalutazione non dichiarata.
Attenzione, perche' se gasperino a NY si sveglia dicendo questo e' buono: “en nuestra opinión el nuevo convenio cambiario legaliza el mercado paralelo”
No me atrevo a ser tan tajante respecto a si es una legalización (los abogados son los expertos), pero pudo ser peor
Ya vienen los reportes de las bancas de inversión…

altro:Él 3er mecanismo NO es una subasta!!! En un mercado abierto, donde el precio lo armara la oferta y la demanda!!!

cucuta:Posible volatibilidad del dólar paralelo con la entrada de SIMADI
Con la entrada del Sistema Marginal de Divisas (SIMADI) el dólar paralelo debería comportarse volátilmente hacia la baja, especialmente si el precio del cuasi dolar libre es lo suficientemente alto, que según nuestros cálculos debería estar cercar del paralelo en su arranque, de manera de quitarle liquidez al Mercado. Una vez que entre los toros novatos, pensando que la tendencia alcista va a seguir, intervendrán los OSOS especialmente el estado venezolano, obteniendo dos resultados: GRANDES GANANCIAS EN CAMBIO para el privado y para el BCV grandes Ganancias por Señoreaje y Reducción significativa del Mercado Paralelo, incentivando una corrección tipo ABC (Ondas Elliott), los compradores podrían entrar en pánico, especialmente los que entraron en precios máximos, sin notar que el precio estaba peligrosamente en resistencia y ante la entrada o refrescamiento del sistema cambiario.

N.B...sono tutte voci, chiacchiere ed opinioni NON CONFERMATE.
adesso stacco perche' voglio seguire bene. ci sentiamo presto.
 
Buongiorno a tutti!dentro di brutto sulla 2031,se va come penso mi toglierò un po' di soddisfazioni . Un abbraccio caro a tutti, buon lavoro.

Mi sembra però che se avessi venduto il 10 a 47 e spicci (ma anche solo a 46,8) ora avresti più soddisfazione. Avendole potuto ricomprarle eri a poco meno di 43 (o anche oggi a poco più) e quindi averne ora oltre 650k.
 
1M in lettera sulla 22 !!!!
E chi è ???
 
Questa ,potenzialmente, e' una gigantesca svalutazione non dichiarata.
Attenzione, perche' se gasperino a NY si sveglia dicendo questo e' buono: “en nuestra opinión el nuevo convenio cambiario legaliza el mercado paralelo”
No me atrevo a ser tan tajante respecto a si es una legalización (los abogados son los expertos), pero pudo ser peor
Ya vienen los reportes de las bancas de inversión…

altro:Él 3er mecanismo NO es una subasta!!! En un mercado abierto, donde el precio lo armara la oferta y la demanda!!!

cucuta:Posible volatibilidad del dólar paralelo con la entrada de SIMADI
Con la entrada del Sistema Marginal de Divisas (SIMADI) el dólar paralelo debería comportarse volátilmente hacia la baja, especialmente si el precio del cuasi dolar libre es lo suficientemente alto, que según nuestros cálculos debería estar cercar del paralelo en su arranque, de manera de quitarle liquidez al Mercado. Una vez que entre los toros novatos, pensando que la tendencia alcista va a seguir, intervendrán los OSOS especialmente el estado venezolano, obteniendo dos resultados: GRANDES GANANCIAS EN CAMBIO para el privado y para el BCV grandes Ganancias por Señoreaje y Reducción significativa del Mercado Paralelo, incentivando una corrección tipo ABC (Ondas Elliott), los compradores podrían entrar en pánico, especialmente los que entraron en precios máximos, sin notar que el precio estaba peligrosamente en resistencia y ante la entrada o refrescamiento del sistema cambiario.

N.B...sono tutte voci, chiacchiere ed opinioni NON CONFERMATE.
adesso stacco perche' voglio seguire bene. ci sentiamo presto.

..che dire :bow: per le news e i relativi commenti
 
Mi sembra però che se avessi venduto il 10 a 47 e spicci (ma anche solo a 46,8) ora avresti più soddisfazione. Avendole potuto ricomprarle eri a poco meno di 43 (o anche oggi a poco più) e quindi averne ora oltre 650k.

Hai ragione, molto probabilmente se ero davanti al pc e non sul lavoro(per mia fortuna) avrei venduto sui massimi o giù di li. Ma va bene lo stesso😄
 
Questa ,potenzialmente, e' una gigantesca svalutazione non dichiarata.
Attenzione, perche' se gasperino a NY si sveglia dicendo questo e' buono: “en nuestra opinión el nuevo convenio cambiario legaliza el mercado paralelo”
No me atrevo a ser tan tajante respecto a si es una legalización (los abogados son los expertos), pero pudo ser peor
Ya vienen los reportes de las bancas de inversión…

altro:Él 3er mecanismo NO es una subasta!!! En un mercado abierto, donde el precio lo armara la oferta y la demanda!!!

cucuta:Posible volatibilidad del dólar paralelo con la entrada de SIMADI
Con la entrada del Sistema Marginal de Divisas (SIMADI) el dólar paralelo debería comportarse volátilmente hacia la baja, especialmente si el precio del cuasi dolar libre es lo suficientemente alto, que según nuestros cálculos debería estar cercar del paralelo en su arranque, de manera de quitarle liquidez al Mercado. Una vez que entre los toros novatos, pensando que la tendencia alcista va a seguir, intervendrán los OSOS especialmente el estado venezolano, obteniendo dos resultados: GRANDES GANANCIAS EN CAMBIO para el privado y para el BCV grandes Ganancias por Señoreaje y Reducción significativa del Mercado Paralelo, incentivando una corrección tipo ABC (Ondas Elliott), los compradores podrían entrar en pánico, especialmente los que entraron en precios máximos, sin notar que el precio estaba peligrosamente en resistencia y ante la entrada o refrescamiento del sistema cambiario.

N.B...sono tutte voci, chiacchiere ed opinioni NON CONFERMATE.
adesso stacco perche' voglio seguire bene. ci sentiamo presto.

riporta anche le voci dell'altra campana però.

"¿Un nuevo régimen cambiario o un cambio al estilo gatopardo?"

"#SIMADI es un bluff. Aprovéchenlo al inicio (durante luna de miel del mecanismo); luego, ya conocen la película, será guiso. Les garantizo que #SIMADI durará muy poco, porque el control de cambio estallará este mismo año."

“Simadi, Sicad, Sitme, Cadivi… los mismos guisos rojos. La misma nada”

c'è incertezza, perchè non si sa niente. ad ogni modo, le scadenze importanti sono 2 direi. la prima è stasera che vedremo il primo valore del nuovo sicad.

la seconda è il 18 che vedremo il primo valore del simadi secondo le modalità descritte nell'articolo 24 del convenio.

può essere una svalutazione gigantesca come può essere il nulla di fatto. dipende da come oscillano i valori. io non sono in grado di dire nulla...

edit: qui riportano come primo giorno il 19: Mercado Al Menudeo De Divisas Inicia El 19 De Febrero - Economia - El Universal
 
Ultima modifica:
La 27 prezza meno della 2031...che ha le cac ed è piu' lunga .....forse influisce la cedola maggiore?
 
Sì, per i "piccoli" il Simadi è disponibile dal 19 perchè ci sono di mezzo le ferie di Carnevale... Che abbiano da festeggiare lo san solo loro... Magari è anche per questo che hanno mobilitato tanti poliziotti e militari extra...
Da qualche parte, non ricordo più l'articolo però, ho letto che le banche hanno a disposizione il Simadi già da domani! Risulta anche a qualcun altro?!?
 
Sì, per i "piccoli" il Simadi è disponibile dal 19 perchè ci sono di mezzo le ferie di Carnevale... Che abbiano da festeggiare lo san solo loro... Magari è anche per questo che hanno mobilitato tanti poliziotti e militari extra...
Da qualche parte, non ricordo più l'articolo però, ho letto che le banche hanno a disposizione il Simadi già da domani! Risulta anche a qualcun altro?!?

Niente saccio...!

Ma una cosa si ... che il problema Venezuela è politico non economico.

Venezuela: il colpo di stato in tempo reale - La Città Futura

Yankie vastasi KO!
 
riporta anche le voci dell'altra campana però.

"¿Un nuevo régimen cambiario o un cambio al estilo gatopardo?"

"#SIMADI es un bluff. Aprovéchenlo al inicio (durante luna de miel del mecanismo); luego, ya conocen la película, será guiso. Les garantizo que #SIMADI durará muy poco, porque el control de cambio estallará este mismo año."

“Simadi, Sicad, Sitme, Cadivi… los mismos guisos rojos. La misma nada”

c'è incertezza, perchè non si sa niente. ad ogni modo, le scadenze importanti sono 2 direi. la prima è stasera che vedremo il primo valore del nuovo sicad.

la seconda è il 18 che vedremo il primo valore del simadi secondo le modalità descritte nell'articolo 24 del convenio.

può essere una svalutazione gigantesca come può essere il nulla di fatto. dipende da come oscillano i valori. io non sono in grado di dire nulla...

edit: qui riportano come primo giorno il 19: Mercado Al Menudeo De Divisas Inicia El 19 De Febrero - Economia - El Universal

Non sai neanche di cosa stai parlando...
il simadi e' il simadi, punto e' basta.
Sicad2, da oggi e' morto.
Il sicad di cui parli, non puo' funzionare perche' manca il convenio da pubblicare in gazzetta...:rolleyes:
il convenio 33 non regola il sicad...:no:
il menudeo , viene rimandato per motivi "tecnici", cio' non toglie che il sistema possa cominciare a funzionere oggi stesso.
Se lo facciano oppure no, non lo so, lo vedremo...
convenio 33 art 37:
Artículo 37. El presente Convenio Cambiario entrará en vigencia el 12 de
febrero de 2015; no obstante, el mercado cambiario regulado en el Capítulo
III iniciará operaciones el tercer día hábil bancario siguiente a aquel en que
entre en funcionamiento cualesquiera de los otros mercados aquí regulados,
con el objeto de que las instituciones especializadas para atender el
mercado del menudeo efectúen las adecuaciones pertinentes que le
permitan realizar tales transacciones.

N.B...cap.3 del convenio regola solo il menudeo (piccole cifre in contanti nelle case di cambio) non il resto...:no:

RIPETO: se cominciano oppure no, lo vedremo. formalmente E' POSSIBILE.
https://pbs.twimg.com/media/B9mzpnCIcAAlaXi.jpg:large

...per quanto riguarda le opinioni di angel banchs...non le riporto.Quello e' banchs...VERO??...:o
per me, quel cialtrone vale quanto beppe timpone.riportale tu se vuoi.
E' una persona ripetitiva, accecata da risentimento e motivazioni politiche.

Aggiungo anche, che l'utente Fredy (o come si chiama) in questi giorni,ha scritto molte cose che sono ampiamente condivisibili (non tutte).


adesso non mi spappolare le p.alle che devo seguire. ne parliamo.
 
Ultima modifica:
Facciamo un giochino.
Vi dico 7 "fattori" che possono influenzare i bond venezuelani (o meglio la mia amata 27) e voi mi dite le percentuali di influenza/correlazione a vostro parere.
L'intento e' quello di valutare quanto e come i fattori influenzano o influenzeranno l'andamento dei titoli, in maniera tale da "pesare" in qualche modo gli eventi e le notizie associate.

Fattori:
1) prezzo wti (variazioni del bond associate ad aumento o diminuzione prezzo wti)
2) situazione sociale interna al paese (rivolte, difficolta' nel reperire materie prime, etc.)
3) politiche economiche interne (variazione dei titoli a seconda delle decisioni sulle politiche di cambio, accordi economici esteri, riforme, prezzo carburante, etc.)
4) pagamento cedole (si intende il variare dei titoli post corretto pagamento delle cedole. Ovvio che se non le pagano c'e' un leggerissimo problema)
5) rimborso titoli (stesso discorso come sopra)
6) rating S&P & Co. (variazione dei titoli post declassamento rating delle varie agenzie)
7) Riserve (variazione dei titoli a seconda di quante sono le riserve giornalmente dichiarate)

In my view:
1) 60%
2) 5%
3) 10%
4) 5 %
5) 15%
6) 4%
7) 1%

Cosi' almeno uno si sa regola al prossimo che annuncia "raga riserve diminuite di 100 lire !"
 
Facciamo un giochino.
Vi dico 7 "fattori" che possono influenzare i bond venezuelani (o meglio la mia amata 27) e voi mi dite le percentuali di influenza/correlazione a vostro parere.
L'intento e' quello di valutare quanto e come i fattori influenzano o influenzeranno l'andamento dei titoli, in maniera tale da "pesare" in qualche modo gli eventi e le notizie associate.

Fattori:
1) prezzo wti (variazioni del bond associate ad aumento o diminuzione prezzo wti)
2) situazione sociale interna al paese (rivolte, difficolta' nel reperire materie prime, etc.)
3) politiche economiche interne (variazione dei titoli a seconda delle decisioni sulle politiche di cambio, accordi economici esteri, riforme, prezzo carburante, etc.)
4) pagamento cedole (si intende il variare dei titoli post corretto pagamento delle cedole. Ovvio che se non le pagano c'e' un leggerissimo problema)
5) rimborso titoli (stesso discorso come sopra)
6) rating S&P & Co. (variazione dei titoli post declassamento rating delle varie agenzie)
7) Riserve (variazione dei titoli a seconda di quante sono le riserve giornalmente dichiarate)

In my view:
1) 60%
2) 5%
3) 10%
4) 5 %
5) 15%
6) 4%
7) 1%

Sottovaluti pesantemente il punto 3, per il resto ok.
 
Sottovaluti pesantemente il punto 3, per il resto ok.

Diciamo che ho messo molta roba tutt'assieme... pero' non penso che il titolo avrebbe un balzo di 10 pt. se domani Maduro annunciasse che ha messo il prezzo della benzina a 30 cent di $ al litro... mentre me lo aspetto se il wti balza a 65$.
 
Si sono mangiati il muro sulla 26
 
Diciamo che ho messo molta roba tutt'assieme... pero' non penso che il titolo avrebbe un balzo di 10 pt. se domani Maduro annunciasse che ha messo il prezzo della benzina a 30 cent di $ al litro... mentre me lo aspetto se il wti balza a 65$.

La vedo esattamente al contrario.
 
[...] blablabla [...]

adesso non mi spappolare le p.alle che devo seguire. ne parliamo.

1. non sono a casa tua a spengerti lo schermo per non farti seguire. fatti un po' che ti pare.
2. quello che la butta in caciara nei momenti importanti non sono io.
3. evidentemente hai letto male quel che ho scritto. che non so di quel che parlo riportando tweet di altri è curioso.
4. banchs è un cialtrone, siamo d'accordo. ma montilla non è una persona disinteressata.
 
Rientrato sulla 22 con tutta la % dedicata al venezuela! Ricomincio a Madurare, sono stato fuori 1 giorno!

Uscito quasi alla pari con la metà, non mi fido!
 
Ultima modifica:
Indietro