Venezuela cedola 2027 - Accredito banche

Bene, questo messaggio Vi fa onore...

Cmq voglio vedere la valuta. (ed il cambio)

Però a me Sella nell'accredito della cedola del Venezuela scaduto il 26/02/2016 ha impiegato una settimana,un pò tantino direi... ovviamente valuta 04 marzo!!:mad:

E' possibile sapere in caso di cedole in $, il cambio quando viene fissato?

Buongiorno dierre,
la valuta prevista per l'accredito delle cedole relative a titoli esteri in divisa diversa dall'euro è di 5 giorni lavorativi successivi al giorno di scadenza.
Provvediamo al pagamento delle cedole per i titoli considerati 'a rischio dell'emittente' (rischio totale 5 - 6 o non disponibile) solo dopo aver ricevuto l'accredito della nostra banca depositaria estera. Per quanto riguarda il cambio viene utilizzato quello di due giorni lavorativi prima del pagamento, eccetto che per i titoli che sono ad elevato rischio emittente o quelli per i quali non abbiamo disponibili i dati completi.
Buona giornata

Sara - Team GBS
 
Lo scopo del 3D è proprio questo: dare una lista completa delle banche che rimborsano titoli stranieri con diversa valuta e metterli a confronto. Così chi investe tanto in questi strumenti ha la situazione chiara su che banca si deve muovere e non perdere sulla valuta e soprattutto sul tempo.
 
Buongiorno dierre,
la valuta prevista per l'accredito delle cedole relative a titoli esteri in divisa diversa dall'euro è di 5 giorni lavorativi successivi al giorno di scadenza.
Provvediamo al pagamento delle cedole per i titoli considerati 'a rischio dell'emittente' (rischio totale 5 - 6 o non disponibile) solo dopo aver ricevuto l'accredito della nostra banca depositaria estera. Per quanto riguarda il cambio viene utilizzato quello di due giorni lavorativi prima del pagamento, eccetto che per i titoli che sono ad elevato rischio emittente o quelli per i quali non abbiamo disponibili i dati completi.
Buona giornata

Sara - Team GBS

quindi nel caso del venezuela 2027 e presumo anche per gli altri bond venezuelani otc e non, sono considerati ad elevato rischio emittente.
il cambio come viene calcolato?

come scritto sopra da me e anche da altri è stato applicato 1,145
è un bel po di tempo che il dollaro non quota cosi

grazie
 
.. io ho unicredit... ancora nulla... stamattina ho chiamato in filiale... mi han detto 5 gg. lavorativi... quindi martedi 22...
 
quindi nel caso del venezuela 2027 e presumo anche per gli altri bond venezuelani otc e non, sono considerati ad elevato rischio emittente.
il cambio come viene calcolato?

come scritto sopra da me e anche da altri è stato applicato 1,145
è un bel po di tempo che il dollaro non quota cosi

grazie

Il cambio è applicato sempre a loro favore !!!! KO!

L'ho testato personalmente, visto che opero anche con altra banca, che proprio una ONLUS non è.

La cedola del Venezuela 02/16 altra banca valuta 26/02, Sella 04/03

La depositaria per i titoli esteri presumo sia la stessa, o Voi ne avete una ad hoc?? :censored:

Anche il cambio Sella era a mio sfavore, da notare che anche altra banca usa il cambio di 2 gg prima...probabilmente è una regola erga omnes.
 
.. io ho unicredit... ancora nulla... stamattina ho chiamato in filiale... mi han detto 5 gg. lavorativi... quindi martedi 22...

Anche io ho Unicredit. Nella lista movimenti mi fa vedere l' operazione da questa mattina. Il cambio usato sembra essere di 1,105 circa. Unicredit di solito usa il cambio di tre gg prima della scadenza. Secondo me dovrebbero accreditarli nel conto domani mattina anche se e' sabato.
 
Ho visto che Sella utilizza un "cartello dei cambi" che ha come punto di riferimento il tasso ufficiale Bce. Per il dollaro applicano uno spread di 0,0139 (ho controllato ieri e oggi, non so però se sia variabile con il tempo in relazione all'andamento del cambio). Nella fattispecie ci ha fregato il ritardo nell'accredito delle cedole (rispetto ai tempi delle altre banche) e il contemporaneo rialzo di €-$ avvenuto proprio tra la sera del 16 e il 17. Certo che vedersi bruciare così il 4% della cedola dà un certo fastidio.
 
Accreditata cedola ISP, il cambio applicato forse lo vedro' settmana prossima....
 
Con widiba (mps) accreditata oggi con valuta il 16. Cambio 1,113
 
MPS accreditata 17/03 con valuta 16/03---- € / $ 1.1134
 
Manchiamo solo noi di IWBank all'appello??
 
Il cambio è applicato sempre a loro favore !!!! KO!

L'ho testato personalmente, visto che opero anche con altra banca, che proprio una ONLUS non è.

La cedola del Venezuela 02/16 altra banca valuta 26/02, Sella 04/03

La depositaria per i titoli esteri presumo sia la stessa, o Voi ne avete una ad hoc?? :censored:

Anche il cambio Sella era a mio sfavore, da notare che anche altra banca usa il cambio di 2 gg prima...probabilmente è una regola erga omnes.



prima ho domandato a Banca Sella dei chiarimenti,
finora risposte zero
 
Anche io ho Unicredit. Nella lista movimenti mi fa vedere l' operazione da questa mattina. Il cambio usato sembra essere di 1,105 circa. Unicredit di solito usa il cambio di tre gg prima della scadenza. Secondo me dovrebbero accreditarli nel conto domani mattina anche se e' sabato.


Confermo accredito di Unicredit che pero' ha modificato il cambio:
L' eseguito e' 1,1102 :mmmm:
 
Se interessa, domani dovrei essere in grado di dare il cambio anche di Bper,visto che la cedola e' visibile nei movimenti,ma non e' ancora stata accreditata....chiaramente in settimana con il prospetto conclusivo andro' a chiedere spiegazioni in merito.

Poi,mi pare manchi anche Banca Sella e i cambi di Fineco e Deutsche.
Nessuno ha Ubi? o altre banche?

Saluti e buona domenica
 
Indietro