Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta non accettare le loro condizioni poi il prezzo lo farà il mercato una volta che verranno tolte le sanzioni..
 
DArt di la c’è uno spiritoso che prende in giro la tua iniziativa , mi sembra uno st u pi d o che viene dal nulla non avendo mai letto quel nick. Ma d’altronde ci sono poveri cr is. Ti che non sanno come passare il tempo e sorgono dall oltre tomba. Non capisco l’utilità di scrivere str.0nza,te
 
dove si possono leggere le quotazioni?

Approfitto per rispondere anche a Bomber.
Io ho sempre immaginato che si intendesse per quotazione il prezzo di incrocio tra domanda ed offerta.
Se su qualche sito appaiono dei valori che non sono riferiti a dei reali scambi, avvenuti , possiamo definirli quotazioni? Io dico di no. Dalle informazioni di cui disponiamo non si compra e non si vende; ad eccezione di Illiquidx che compra al suo prezzo.
Poi se si prova piacere a vedere delle finte quotazioni, magari in crescita...
 
Sono società che sanno fare il loro lavoro potrebbero offrirti anche 5 basta non abboccare.Credo che anche utenti del forum sarebbero disposti ad acquisire titoli a 9 quantomeno per abbassare i prezzo medio di acquisto..ma il prezzo reale dubito sia 9.
 
senato.it - Scheda di attivita di Elio LANNUTTI - XVIII Legislatura
Egr. Sen. Elio Lannutti

Oggetto: blocco negoziazione titoli di stato del Venezuela nei mercati EUROTLX e HIMTF

Egregio Senatore,

Mi chiamo Mario Rossi e sono un risparmiatore che ha investito parte dei suoi risparmi in titoli di stato del Venezuela.

Come Ella ben sa il Venezuela sta attraversando una grave crisi economica e finanziaria ed è soggetto a sanzioni internazionali USA.
Ai cittadini “us person” è stato imposto il divieto di acquisto di titoli emessi dallo stato del Venezuela o da sue controllate, ma non la vendita, se già possessori

Dal novembre del 2017 lo stato del Venezuela non paga più le cedole su TDS e dal febbraio del 2019 i mercati regolamentati di tutto il mondo hanno chiuso la negoziazione dei suddetti titoli, sia in acquisto che in vendita per qualsiasi cittadino, anche se non “us person”

Di fatto i mercati regolamentati italiani (EUROTLX e HIMTF) si sono allineati alle direttive di diritto USA

In qualità di risparmiatore non posso che sottolineare che il mio diritto a disporre liberamente dei miei risparmi è limitato dalla chiusura dei suddetti mercati che si sono allineati alle sanzioni internazionali USA che coinvolgono esclusivamente mercati e cittadini americani e non cittadini italiani.

i nostri mercati in violazione del diritto italiano hanno proceduto con la chiusura di qualsiasi negoziazione di tali titoli anche ai cittadini italiani (penso perché preoccupati di subire sanzioni dal governo USA)

Gentile senatore nonché presidente di una delle più note associazione a tutela dei diritti dei risparmiatori la invito a prendere tutte le necessarie iniziative per ristabilire il diritto dei cittadini italiani di disporre liberamente dei propri risparmi e di poterli negoziare nei mercati regolamentati italiani, secondo le norme vigenti nel territorio italiano

Faccio notare che in questi ultimi tre anni nessuna istituzione finanziaria tipo ABI, Consob o Banca d’Italia ha attivato un gruppo di lavoro a sostegno dei risparmiatori al fine di tutelarne il risparmi in spregio a quanto stabilito dalla nostra carta costituzionale (art. 47)

Nella speranza di poter contare sul Suo appoggio per questa importante iniziativa, La ringrazio per l’attenzione e invio cordiali saluti

Per eventuali correzioni usare il VERDE, per integrazioni il ROSSO.

Cerchiamo di non andare oltre una pagina :)
 
Ultima modifica:
Approfitto per rispondere anche a Bomber.
Io ho sempre immaginato che si intendesse per quotazione il prezzo di incrocio tra domanda ed offerta.
Se su qualche sito appaiono dei valori che non sono riferiti a dei reali scambi, avvenuti , possiamo definirli quotazioni? Io dico di no. Dalle informazioni di cui disponiamo non si compra e non si vende; ad eccezione di Illiquidx che compra al suo prezzo.
Poi se si prova piacere a vedere delle finte quotazioni, magari in crescita...

Su questo sono d accordo. Non sono d' accordo quando dici tu il prezzo . Dal momento che è qualcosa di insensato stabilire il valore attuale come hai fatto tu . Se ci e una domanda di 10 sicuramente allo stato attuale sarebbero pochi a vendere a questo prezzo sempreché si possano negoziare. Poi liberissimo di scrivere queste cose.
 
DArt di la c’è uno spiritoso che prende in giro la tua iniziativa , mi sembra uno st u pi d o che viene dal nulla non avendo mai letto quel nick. Ma d’altronde ci sono poveri cr is. Ti che non sanno come passare il tempo e sorgono dall oltre tomba. Non capisco l’utilità di scrivere str.0nza,te

😂😂 l’ho appena letto! 😂😂 c’è molta gente strana in giro ma leggendo tutti i forum finanziari ci si rende conto che esistono veri e propri pazzi !😂😂😂
 
DArt di la c’è uno spiritoso che prende in giro la tua iniziativa , mi sembra uno st u pi d o che viene dal nulla non avendo mai letto quel nick. Ma d’altronde ci sono poveri cr is. Ti che non sanno come passare il tempo e sorgono dall oltre tomba. Non capisco l’utilità di scrivere str.0nza,te

Il solito nick a km zero che blatera dando aria ai denti inconsapevole che può ingoiare un treno di coronavirus ops :censored::censored:
Caro BACHAQUERO che mi ricorda il notissimo quaquaraqua di Sciascia sarai forse anche tu un esperto di contabilità della ragioneria del tesoro del Venezuela ??
Cmq lascia stare che non hai l'uniforme del postino e racconti congetture mischiate con cassate siciliane ops cetrioli :cool::cool:
 
No, nulla.
Proposta via mail? Di chi?
Che si possano conoscere nominativi e mail dei possessori non è cosa che debba troppo stupire. La riservatezza nell'era digitale appare molto fragile.
Illiquidx si era limitato a far girare anonimamente la cosa sui 2 forum sul Venezuela.
Osservazione personale già fatta: se vero che qualcuno offre 10,5 oggi piaccia o no questo è il prezzo.

No, non via mail. Stamattina mi è arrivato un messaggio al telefono che mi informava di 4 nuovi documenti della mia banca. Li ho scaricati e ho visto 4 proposte di acquisto, identiche, per ciascuna obbligazione posseduta. La società che mi scrive dovrebbe essere un fondo tedesco controllato da una banca, o almeno così ho capito. Ma io continuo a non capire come facciano a sapere cosa ho nel deposito titoli.

No, allora il fondo dovrebbe essere inglese (MCAHoldCo Ltd) e la banca tedesca Hellwig.

Hellwig Wertpapierhandelsbank GmbH, Frankfurt am Main, has been hired by MCAHoldCo Ltd (“MCA”) to act as an information agent in extending a Voluntary Purchase Offering Invitation to potential holders of Venezuela Government and PDVSA Petroleos de Venezula SA bonds.

Holders of the following bonds are invited to submit offers to tender the bonds at the price listed below. (Prices are Net, per 100% of the nominal value; bonds must have all coupons still attached; accrued interest will not be paid -- i.e. FLAT of accrued interest)
 
Ultima modifica:
Come detto, detengo Venezuela 2031, cedola 11.95%, date pagamento 5 agosto e 5 febbraio. L’ultimo pagamento cedola c’è stato il 05 agosto 2017 se non vado errato, quindi la prima cedola non pagata è stata 05 febbraio 2018. I 3 anni scatterebbero quindi dal 05 febbraio 2021. Al netto della ritenuta d’imposta, 3 anni di cedole equivalgono a 31 centesimi di nominale circa, e non mi sembrano poca cosa.

Ognuno deve fare ciò che ritiene più opportuno in base alle proprie necessità.
 
No, non via mail. Stamattina mi è arrivato un messaggio al telefono che mi informava di 4 nuovi documenti della mia banca. Li ho scaricati e ho visto 4 proposte di acquisto, identiche, per ciascuna obbligazione posseduta. La società che mi scrive dovrebbe essere un fondo tedesco controllato da una banca, o almeno così ho capito. Ma io continuo a non capire come facciano a sapere cosa ho nel deposito titoli.

No, allora il fondo dovrebbe essere inglese (MCAHoldCo Ltd) e la banca tedesca Hellwig.

Hellwig Wertpapierhandelsbank GmbH, Frankfurt am Main, has been hired by MCAHoldCo Ltd (“MCA”) to act as an information agent in extending a Voluntary Purchase Offering Invitation to potential holders of Venezuela Government and PDVSA Petroleos de Venezula SA bonds.

Holders of the following bonds are invited to submit offers to tender the bonds at the price listed below. (Prices are Net, per 100% of the nominal value; bonds must have all coupons still attached; accrued interest will not be paid -- i.e. FLAT of accrued interest)

Quanto offrono?
 
Nessuno di voi è quindi intenzionato a valutare azione legale per bloccare la prescrizione delle cedole? Almeno per mantenere in vita il nostro diritto in quanto creditori. E' necessariamente una situazione in cui sono richiesti molti partecipanti per dividere le spese legali, ammesso che siano ragionevoli. Grazie
 
Ognuno deve fare ciò che ritiene più opportuno in base alle proprie necessità.

Io cerco di capire se ci sono bondholders interessati a bloccare la prescrizione, perché se si procede da soli penso che il costo dell'avvocato sia ingestibile per ognuno di noi. E' la classica situazione in cui l'unione fa la forza; insieme si può procedere, da soli no
 
QUANTO POSTO ORA ME LO HA INVIATO UN UTENTE IPOTETICAMENTE A MIO AVVISO PREPARATO ....DICEVO PREPARATO ANCHE SE SECONDO ME CI SONO DELLE LACUNE E DELLE CONSIDERAZIONI FUMOSE ED EVASIVE......
NON ME NE VOGLIA DETTO UTENTE CHE MI HA RISPOSTO SUL FOL UN MP


riepilogando
cedole insolute
se i trustees hanno notificato il default, come credo abbiano fatto.. non c'e prescrizione, a NY.

GRAZIE DELLA RISPOSTA
non c'e' prescrizione..
ma comunque non pagano.[/QUOTE]
grazie della risposta non oggi non domani chissà non è detto che scompaiano come paese grazie ancora[/QUOTE]

OK GRAZIE ...
IN CASO.... LA PRESCRIZIONE VA FERMATA PER TUTTE LE SCADENZE CIOE' UNA AD UNA O E' SUFFICIENTE PER STOPPARLA CHE SIA FATTA RICHIESTA PER UNA SOLA DI DETTE SCADENZE E PER AUTOMATISMO E' VALIDA PER TUTTE QUANTE? GRAZIE DELLA RISPOSTA E DELLA TUA SQUISITA PROFESSIONALITA' CON RISPETTO lo zoppo
grazie[/QUOTE]

l'unico titolo sovrano che possiedo, non ha clausole particolari circa la prescrizione delle cedole.
se c'e' prescrizione su altri titoli, dopo tre anni, andrà fermata, immagino con semplice azione legale.
all'atto pratico.. se e quando si ristrutturerà.. certamente non si recupereranno 100 + cedole.

si tenga presente che chiedendo l'accelerazione.. finiscono le cedole virtuali, e cominciano gli interessi legali.
 
Bisognerebbe conoscere i cavilli legali e avere un idea di quella che potrebbe essere una eventuale rinegoziazione o ristrutturazione.Non avendo nozioni legali sul tema su una eventuale rine-ristrutturazione non ho idea cosa sia meglio fare..
 
No, non via mail. Stamattina mi è arrivato un messaggio al telefono che mi informava di 4 nuovi documenti della mia banca. Li ho scaricati e ho visto 4 proposte di acquisto, identiche, per ciascuna obbligazione posseduta. La società che mi scrive dovrebbe essere un fondo tedesco controllato da una banca, o almeno così ho capito. Ma io continuo a non capire come facciano a sapere cosa ho nel deposito titoli.

No, allora il fondo dovrebbe essere inglese (MCAHoldCo Ltd) e la banca tedesca Hellwig.

Hellwig Wertpapierhandelsbank GmbH, Frankfurt am Main, has been hired by MCAHoldCo Ltd (“MCA”) to act as an information agent in extending a Voluntary Purchase Offering Invitation to potential holders of Venezuela Government and PDVSA Petroleos de Venezula SA bonds.

Holders of the following bonds are invited to submit offers to tender the bonds at the price listed below. (Prices are Net, per 100% of the nominal value; bonds must have all coupons still attached; accrued interest will not be paid -- i.e. FLAT of accrued interest)

Esistono spioni, impiegati infedeli, tecnici informatici intraprendenti che vendono dati. Capitato varie volte , la cosa é diffusa.
Comunque interessante. Grazie per aver condiviso.
 
Bisognerebbe conoscere i cavilli legali e avere un idea di quella che potrebbe essere una eventuale rinegoziazione o ristrutturazione.Non avendo nozioni legali sul tema su una eventuale rine-ristrutturazione non ho idea cosa sia meglio fare..

Quello che sappiamo è che entro 12 mesi circa molti obbligazionisti retail vedranno prescritto il loro diritto a ricevere le cedole non pagate. Non che adesso possano accampare chissà quali speranze, ma fra 12 mesi non avranno più nemmeno quelle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro