Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Testo Lettera suggerito da Unione Fiduciaria :

Milano, [-] febbraio 2020
Spettabile
Banca [-]

c.a. [-]

Oggetto: Titoli Venezuelani - Codice ISIN [-]


Egregi Signori,
con riferimento ai titoli in oggetto, con la presente Vi chiediamo di attivarVi affinché gli eventuali interessi maturati su tali titoli e/o il rimborso del capitale ci siano regolarmente riconosciuti e accreditati - senza incorrere in potenziali decadenze (i.e. “Prescription”) indicate nei prospetti - sul conto corrente n. [-], collegato a dossier a noi intestato fiduciariamente.
Restiamo in ogni caso a disposizione per ulteriori precisazioni e chiarimenti.

Cordiali saluti.
 
Ok!ok!
testo lettera suggerito da unione fiduciaria :

Milano, [-] febbraio 2020
spettabile
banca [-]

c.a. [-]

oggetto: Titoli venezuelani - codice isin [-]


egregi signori,
con riferimento ai titoli in oggetto, con la presente vi chiediamo di attivarvi affinché gli eventuali interessi maturati su tali titoli e/o il rimborso del capitale ci siano regolarmente riconosciuti e accreditati - senza incorrere in potenziali decadenze (i.e. “prescription”) indicate nei prospetti - sul conto corrente n. [-], collegato a dossier a noi intestato fiduciariamente.
Restiamo in ogni caso a disposizione per ulteriori precisazioni e chiarimenti.

Cordiali saluti.
 
In relazione all'articolo comparso ieri sul Sole, ho scritto mail ad Ursini e oggi ho ricevuto risposta. Mi ha allegato il fac simile che veniva consigliato inviare alla propria Banca.

Se qualcuno volesse, posso condividerlo.

Buonasera,

ringrazio per la disponibilità e le chiedo cortesemente di poter vedere il fac simile.

Grazie in anticipo.

Simone
 
Testo Lettera suggerito da Unione Fiduciaria :

Milano, [-] febbraio 2020
Spettabile
Banca [-]

c.a. [-]

Oggetto: Titoli Venezuelani - Codice ISIN [-]


Egregi Signori,
con riferimento ai titoli in oggetto, con la presente Vi chiediamo di attivarVi affinché gli eventuali interessi maturati su tali titoli e/o il rimborso del capitale ci siano regolarmente riconosciuti e accreditati - senza incorrere in potenziali decadenze (i.e. “Prescription”) indicate nei prospetti - sul conto corrente n. [-], collegato a dossier a noi intestato fiduciariamente.
Restiamo in ogni caso a disposizione per ulteriori precisazioni e chiarimenti.

Cordiali saluti.
Comunicazione inviata alla Banca. Attendiamo News in merito
 
già fatto tentando di mettere in mora fineco in qualità di mia depositaria per mancato accredito cedole
RISPOSTA NON è ARRIVATO NESSUN ACCREDITO dalle controparti per cui....
 
In effetti scritta così mi aspetterei senza dubbio una risposta del tipo "ci attiveremo senza dubbio nel momento in cui li dovessimo ricevere a nostra volta accredito dalle controparti"...
E mi parrebbe troppo semplice poter bloccare la prescrizione con queste poche righe...
Però se il suggerimento arriva dal Sole 24 sicuramente io mi sbaglio...
 
avete ricevuto questo ??
 

Allegati

  • Screenshot (19).jpg
    Screenshot (19).jpg
    111,8 KB · Visite: 113
segue...
 

Allegati

  • Screenshot (20).jpg
    Screenshot (20).jpg
    108,9 KB · Visite: 31
Egr. Sen. Elio Lannutti

Oggetto: blocco negoziazione titoli di stato del Venezuela nei mercati EUROTLX e HIMTF

Egregio Senatore,

Mi chiamo Mario Rossi e sono un risparmiatore che ha investito parte dei suoi risparmi in titoli di stato del Venezuela.

Come Ella ben sa il Venezuela sta attraversando una grave crisi economica e finanziaria ed è soggetto a sanzioni internazionali USA.
Ai cittadini “us person” è stato imposto il divieto di acquisto di titoli emessi dallo stato del Venezuela o da sue controllate, ma non la vendita, se già possessori

Dal novembre del 2017 lo stato del Venezuela non paga più le cedole su TDS e dal febbraio del 2019 i mercati regolamentati di tutto il mondo hanno chiuso la negoziazione dei suddetti titoli, sia in acquisto che in vendita per qualsiasi cittadino, anche se non “us person”

Di fatto i mercati regolamentati italiani (EUROTLX e HIMTF) si sono allineati alle direttive di diritto USA

In qualità di risparmiatore non posso che sottolineare che il mio diritto a disporre liberamente dei miei risparmi è limitato dalla chiusura dei suddetti mercati che si sono allineati alle sanzioni internazionali USA che coinvolgono esclusivamente mercati e cittadini americani e non cittadini italiani.

i nostri mercati in violazione del diritto italiano hanno proceduto con la chiusura di qualsiasi negoziazione di tali anche ai cittadini italiani (penso perché preoccupati di subire sanzioni dal governo USA)

Gentile senatore nonché presidente di una delle più note associazione a tutela dei diritti dei risparmiatori la invito a prendere tutte le necessarie iniziative per ristabilire il diritto dei cittadini italiani di disporre liberamente dei propri risparmi e di poterli negoziare nei mercati regolamentati italiani, secondo le norme vigenti nel territorio italiano

Faccio notare che in questi ultimi tre anni nessuna istituzione finanziaria tipo ABI, Consob o Banca d’Italia ha attivato un gruppo di lavoro a sostegno dei risparmiatori al fine di tutelarne il risparmi in spregio a quanto stabilito dalla nostra carta costituzionale (art. 47)


Una comunicazione diffusa a mezzo stampa (plus del sole24ore) dall’unione fiduciaria (società controllata dalla banche popolare) invita i clienti ad attivarsi ed inviare una lettera alla propria banca depositaria per invitarla ad attivarsi affinché gli eventuali interessi maturati sui bond venezuelani e/o il rimborso del capitale siano regolarmente riconosciute e accreditati senza incorrere in potenziali decadenze indicate nei prospetti delle singole emissioni

I detentori di TDS non ricevono la cedola da quasi tre anni ed alcune emissioni prevedono la prescrizione degli interessi maturati dopo tre anni e quella del capitale dopo 10 anni
Le banche su questo fronte non si sono per niente attivate per tutelare gli interessi della propria clientela
I clienti non sono stati contattati e neanche sono state inviate lettere con indicazioni a preservare gli interessi maturati sul capitale


Nella speranza di poter contare sul Suo appoggio per questa importante iniziativa, La ringrazio per l’attenzione e invio cordiali saluti

Lettera pronta
Cambiare la parte in rosso
Cancellare la parte magenta tranne che per lannutti

Sono dell'idea si scrivere a un solo gruppo politico (M5S) , poi passata una settimana a quelli del PD, ed ancora passata una settimana agli altri gruppi politici


parlamento.it - Commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario

senato.it - Finanze e tesoro - Composizione - legislatura 18


L'unione fa la forza :cool::cool::cool::cool::cool:
 
Ultima modifica:
egr. sen. Elio lannutti

oggetto: Blocco negoziazione titoli di stato del venezuela nei mercati eurotlx e himtf

egregio senatore,

mi chiamo mario rossi e sono un risparmiatore che ha investito parte dei suoi risparmi in titoli di stato del venezuela.

Come ella ben sa il venezuela sta attraversando una grave crisi economica e finanziaria ed è soggetto a sanzioni internazionali usa.
Ai cittadini “us person” è stato imposto il divieto di acquisto di titoli emessi dallo stato del venezuela o da sue controllate, ma non la vendita, se già possessori

dal novembre del 2017 lo stato del venezuela non paga più le cedole su tds e dal febbraio del 2019 i mercati regolamentati di tutto il mondo hanno chiuso la negoziazione dei suddetti titoli, sia in acquisto che in vendita per qualsiasi cittadino, anche se non “us person”

di fatto i mercati regolamentati italiani (eurotlx e himtf) si sono allineati alle direttive di diritto usa

in qualità di risparmiatore non posso che sottolineare che il mio diritto a disporre liberamente dei miei risparmi è limitato dalla chiusura dei suddetti mercati che si sono allineati alle sanzioni internazionali usa che coinvolgono esclusivamente mercati e cittadini americani e non cittadini italiani.

I nostri mercati in violazione del diritto italiano hanno proceduto con la chiusura di qualsiasi negoziazione di tali anche ai cittadini italiani (penso perché preoccupati di subire sanzioni dal governo usa)

gentile senatore nonché presidente di una delle più note associazione a tutela dei diritti dei risparmiatori la invito a prendere tutte le necessarie iniziative per ristabilire il diritto dei cittadini italiani di disporre liberamente dei propri risparmi e di poterli negoziare nei mercati regolamentati italiani, secondo le norme vigenti nel territorio italiano

faccio notare che in questi ultimi tre anni nessuna istituzione finanziaria tipo abi, consob o banca d’italia ha attivato un gruppo di lavoro a sostegno dei risparmiatori al fine di tutelarne il risparmi in spregio a quanto stabilito dalla nostra carta costituzionale (art. 47)


una comunicazione diffusa a mezzo stampa (plus del sole24ore) dall’unione fiduciaria (società controllata dalla banche popolare) invita i clienti ad attivarsi ed inviare una lettera alla propria banca depositaria per invitarla ad attivarsi affinché gli eventuali interessi maturati sui bond venezuelani e/o il rimborso del capitale siano regolarmente riconosciute e accreditati senza incorrere in potenziali decadenze indicate nei prospetti delle singole emissioni

i detentori di tds non ricevono la cedola da quasi tre anni ed alcune emissioni prevedono la prescrizione degli interessi maturati dopo tre anni e quella del capitale dopo 10 anni
le banche su questo fronte non si sono per niente attivate per tutelare gli interessi della propria clientela
i clienti non sono stati contattati e neanche sono state inviate lettere con indicazioni a preservare gli interessi maturati sul capitale


nella speranza di poter contare sul suo appoggio per questa importante iniziativa, la ringrazio per l’attenzione e invio cordiali saluti

lettera pronta
cambiare la parte in rosso
cancellare la parte magenta tranne che per lannutti

sono dell'idea si scrivere a un solo gruppo politico (m5s) , poi passata una settimana a quelli del pd, ed ancora passata una settimana agli altri gruppi politici


parlamento.it - commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario

senato.it - finanze e tesoro - composizione - legislatura 18


l'unione fa la forza :cool::cool::cool::cool::cool:

io leggerei altro
 

Allegati

  • creditori agressivi.jpg
    creditori agressivi.jpg
    116,3 KB · Visite: 296
Vedi l'allegato 2667045


Parte bellissima e catartica per tutti noi. Tra l'altro suggeriscono 120 giorni di stay, quindi 3 mesi... missa' che i tempi sono maturi e che entro 3 mesi succede qualcosa.

E' LA TRADUZIONE DI QUANTO HA POSTATO IL RE DEL POP IERI ELLE 14.58 a PAGINA 152 QUA DENTRO C'E' SOLO PIU' MALA FEDE
 
io leggerei altro

a me basta che si crei un gruppo di lavoro con tecnici competenti in materia e quindi fare chiarezza sui diritti dei BH, capitale e interessi maturati
Se riusciranno a fare ripartire le negoziazioni sui nostri mercati meglio ancora .
Degli interessi lontani sono stanco e cerco di tirare l'acqua al mio mulino :)
 
In effetti scritta così mi aspetterei senza dubbio una risposta del tipo "ci attiveremo senza dubbio nel momento in cui li dovessimo ricevere a nostra volta accredito dalle controparti"...
E mi parrebbe troppo semplice poter bloccare la prescrizione con queste poche righe...
Però se il suggerimento arriva dal Sole 24 sicuramente io mi sbaglio...

Credo che per "bloccare" una prescrizione (prescr. a vantaggio del debitore) l'eventuale richiesta vada mandata proprio al debitore, non all'intermediario. Che c'entra l'intermediario. E' come se uno mi deve dei soldi e io mando una lettera alla mia banca dove quello deve bonificare i soldi.
Su questo, non avendo letto l'articolo del Sole...boh.
 
Credo che per "bloccare" una prescrizione (prescr. a vantaggio del debitore) l'eventuale richiesta vada mandata proprio al debitore, non all'intermediario. Che c'entra l'intermediario. E' come se uno mi deve dei soldi e io mando una lettera alla mia banca dove quello deve bonificare i soldi.
Su questo, non avendo letto l'articolo del Sole...boh.

ho sotto mano plus e tutto sommato è un invito alla banca ad attivarsi a tutela del proprio cliente.
SE il contratto con la banca non prevede questa forma di assistenza è solo una perdita di tempo.

L'ordine deve partire dai piani alti, per esempio ABI dopo trituramento delle pa@@e di una forza politica, altrimenti stanno tutti a dormire
 
Credo che per "bloccare" una prescrizione (prescr. a vantaggio del debitore) l'eventuale richiesta vada mandata proprio al debitore, non all'intermediario. Che c'entra l'intermediario. E' come se uno mi deve dei soldi e io mando una lettera alla mia banca dove quello deve bonificare i soldi.
Su questo, non avendo letto l'articolo del Sole...boh.

appunto COSA VUOL DIRE

unione fiduciaria (società controllata dalla banche popolare)
controllata dalla banche popolare
 
magari qlc puo' allegare l'articolo di plus grazie
 
magari qlc puo' allegare l'articolo di plus grazie

grazie, volevo fare la stessa domanda
così magari capiamo un po' meglio, perché se mandiamo alla banca una lettere scritta così sicuramente la risposta è che non è affar loro... e se il debitore non manda i soldi ovviamente non li possono anticipare di tasca loro...
Bisognerebbe leggere cosa dice l'articolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro