Venezuela e PDVSA (vol.151) Quota "Aran2" .... il sogno ricorrente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanta invidia, quanto livore, quante chiacchiere inutili...in fondo basta aver coraggio e saper aspettare un lustro tuttalpiù, ma al di là delle chiacchiere quanti hanno poi veramente il coraggio di fare
ALL IN

All in si fa con coppia AA non con coppia di 2😅
 
Quanta invidia, quanto livore, quante chiacchiere inutili...in fondo basta aver coraggio e saper aspettare un lustro tuttalpiù, ma al di là delle chiacchiere quanti hanno poi veramente il coraggio di fare
ALL IN

Guarda che anche le pietre hanno capito e anche loro sono invidiose del tuo ALL IN

Se vuoi continuare ci sono anche i muri che forse non hanno capito , prova con loro
 

Allegati

  • Opera Snapshot_2020-03-04_135334_www.finanzaonline.com.png
    Opera Snapshot_2020-03-04_135334_www.finanzaonline.com.png
    69,6 KB · Visite: 19
senato.it - Scheda di attivita di Elio LANNUTTI - XVIII Legislatura
Egr. Sen. Elio Lannutti

Oggetto: blocco negoziazione titoli di stato del Venezuela nei mercati EUROTLX e HIMTF

Egregio Senatore,

Mi chiamo Mario Rossi e sono un risparmiatore che ha investito parte dei suoi risparmi in titoli di stato del Venezuela.

Come Ella ben sa il Venezuela sta attraversando una grave crisi economica , finanziaria e istituzionale ed è soggetto a sanzioni internazionali USA.
Ai cittadini “us person” è stato imposto il divieto di acquisto di titoli emessi dallo stato del Venezuela o da sue controllate, ma non la vendita, se già possessori

Dal novembre del 2017 lo stato del Venezuela non paga più le cedole su TDS e dal febbraio del 2019 i mercati regolamentati di tutto il mondo hanno chiuso la negoziazione dei suddetti titoli, sia in acquisto che in vendita per qualsiasi cittadino, anche se non “us person”

Di fatto i mercati regolamentati italiani (EUROTLX e HIMTF) si sono allineati alle direttive di diritto USA

In qualità di risparmiatore non posso che sottolineare che il mio diritto a disporre liberamente dei miei risparmi è limitato dalla chiusura dei suddetti mercati che si sono allineati alle sanzioni internazionali USA che coinvolgono esclusivamente mercati e cittadini americani e non cittadini italiani.

i nostri mercati in violazione del diritto italiano hanno proceduto con la chiusura di qualsiasi negoziazione di tali anche ai cittadini italiani (penso perché preoccupati di subire sanzioni dal governo USA)

Gentile senatore nonché presidente di una delle più note associazione a tutela dei diritti dei risparmiatori la invito a prendere tutte le necessarie iniziative per ristabilire il diritto dei cittadini italiani di disporre liberamente dei propri risparmi e di poterli negoziare nei mercati regolamentati italiani, secondo le norme vigenti nel territorio italiano

Faccio notare che in questi ultimi tre anni nessuna istituzione finanziaria tipo ABI, Consob o Banca d’Italia ha attivato un gruppo di lavoro a sostegno dei risparmiatori al fine di tutelarne il risparmi in spregio a quanto stabilito dalla nostra carta costituzionale (art. 47)


Una comunicazione diffusa a mezzo stampa (plus del sole24ore) dall’unione fiduciaria (società controllata dalla banche popolare) invita i clienti ad attivarsi e a inviare una lettera alla propria banca depositaria per invitarla ad attivarsi affinché gli eventuali interessi maturati sui bond venezuelani e/o il rimborso del capitale siano regolarmente riconosciute e accreditati senza incorrere in potenziali decadenze indicate nei prospetti delle singole emissioni

I detentori di TDS non ricevono la cedola da quasi tre anni ed alcune emissioni prevedono la prescrizione degli interessi maturati dopo tre anni e quella del capitale dopo 10 anni
Le banche su questo fronte non si sono per niente attivate per tutelare gli interessi della propria clientela

I clienti non sono stati contattati e neanche sono state inviate lettere con indicazioni su come preservare gli interessi maturati sul capitale



Nella speranza di poter contare sul Suo appoggio per questa importante iniziativa, La ringrazio per l’attenzione e invio cordiali saluti


Ragazzi , salvo correzioni o richieste di integrazioni lunedì inizio a bombardare la casella di posta elettronica di tutti i membri della commissione.
ecco l'elenco: parlamento.it - Commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario

Inviata anche io
 
scusate una domanda ma è inutile aspettare oppure c e possibilità che torni a scambiare?

nel caso si puo cedere la parte in perdita a terzi
 
scusate una domanda ma è inutile aspettare oppure c e possibilità che torni a scambiare?

nel caso si puo cedere la parte in perdita a terzi

manda anche te un bel messaggio alla commissione , forse loro possono fare qualche cosa

Egr. Sen. Elio Lannutti

......
......
 
Vogliono imitare il nostro mitico all in Venezuela...ma non ci sono riusciti.😂

La tua è tutta invidia vorresti essere al posto di all in :D:eek::p
non te la prendere si scherza :p
 

Allegati

  • man-sitting-in-public-restroom-picture-id523872779.jpg
    man-sitting-in-public-restroom-picture-id523872779.jpg
    85,9 KB · Visite: 400
Scusate, ma in caso rinegoziazione( e molti grideranno al miracolo) le obbligazioni scadute nel 2019 che fine faranno?
 
RICHIESTA UFFICIALE A FINECO

VENEZUELA 31 11,95 - ISIN USP17625AD98 - VENEZUELA 28 9,25 - ISIN USP17625AB33 - Una comunicazione diffusa a mezzo stampa (plus del sole24ore) dall’unione fiduciaria (società controllata dalla banche popolare) invita i clienti ad attivarsi ed inviare una lettera alla propria banca depositaria per invitarla ad attivarsi affinché gli eventuali interessi maturati sui bond venezuelani e/o il rimborso del capitale siano regolarmente riconosciute e accreditati senza incorrere in potenziali decadenze indicate nei prospetti delle singole emissioni

I detentori di TDS non ricevono la cedola da quasi tre anni ed alcune emissioni prevedono la prescrizione degli interessi maturati dopo tre anni e quella del capitale dopo 10 anni Le banche su questo fronte non si sono per niente attivate per tutelare gli interessi della propria clientela I clienti non sono stati contattati e neanche sono state inviate lettere con indicazioni a preservare gli interessi maturati sul capitale


Le richieste di risarcimento del capitale e degli interessi diverranno nulle a meno che la presentazione per il pagamento non venga effettuata entro un periodo di dieci anni nel caso di capitale e di tre anni nel caso di interessi dalla Data pertinente, nella misura consentita dalla legge applicabile. "Data pertinente" indica la data successiva a (i) la data in cui tale pagamento è dovuto per la prima volta e (ii) se l'intero importo Le richieste di risarcimento del capitale e degli interessi diverranno nulle a meno che la presentazione per il pagamento non venga effettuata entro un periodo di dieci anni nel caso di capitale e di tre anni nel caso di interessi dalla Data pertinente,

nella misura consentita dalla legge applicabile.

"Data pertinente" indica la data successiva a (i) la data in cui tale pagamento è dovuto per la prima volta e (ii) se l'intero importo da pagare non è stato ricevuto dall'Agente fiscale in data precedente alla data di data in merito al quale, dopo aver ricevuto l'intero importo, è stato comunicato agli Obbligazionisti un avviso in tal senso.da pagare non è stato ricevuto dall'Agente fiscale in data precedente alla data di data in merito al quale, dopo aver ricevuto l'intero importo, è stato comunicato agli Obbligazionisti un avviso in tal senso.

Con rispetto resto in attesa di comunicazioni

allegato anche pdf di plus24

Sono nuovo dell'ambiente, seguo il forum ogni tanto... ho in ptf un po' di VVV 2027.

Volevo scrivere anch'io alla mia banca... tentar non nuoce... ma non riesco a trovare il comunicato dell'Unione fiduciaria, su che numero / data di Plus24 è stato pubblicato?

Ho letto in qualche post che le VVV 2027 non sarebbero soggette a prescrizione, è così?
 
Io sapevo che in caso di ristrutturazione del debito le obbligazioni cessano di maturare gli interessi (cedole). Vengono riconosciuti solo gli interessi maturati sino alla data della dichiarazione di ristrutturazione. Nel default della Grecia Hanno fatto così.
Mi sa che c'è qualcuno che sogna di ottenere le cedole scadute.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro