Venezuela e PDVSA (vol.155) Quota "Aran2" .... il sogno risorgente!

Io sto assemblando la documentazione per l’invio.
Per quanto mi riguarda il punto di svolta è stato la comunicazione della mia banca, arrivata questa mattina alle 11,50.
E comunque, francamente, non credo che le cose possano andare peggio di come stanno procedendo.
La quota complessiva di materiale venezuelano che ho in portafoglio è di 600.000 dollari nominali.

Non hai commenti sul post dell'utente Luisd?
 
A un ricercato della DEA che apre un sito web per comunicare con i creditori non rispondo e tanto meno do i miei dati sensibili :cool::cool::cool:
Se il governo riconosciuto dall'Italia ha da comunicarmi qualche cosa lo deve fare attraverso i canali preposti.
Se la mia banca non mi scrive vuol dire che hanno delle ottime ragioni :cool::cool:

Il mio interlocutore è la banca e quando ci sono queste operazioni mi invita ad andare alla sede per firmare l'adesione o meno :cool:

Nulla da aggiungere, vostro onore! :D
 
Salve a tutti,
io ho provato a mandare Pec, è stata consegnata ma non ACCETTATA.

chiedo se qualcuno ha avuto esito diverso e quale indirizzo ha utilizzato.

grazie

Le PEC sono un sistema SOLO italiano.
Quella europea è allo studio .
NO VENEZUELA
 
Provo a riepilogare
▪La proposta del ministro Rodriguez è di alcune settimane fa. Sono sotto
sanzioni e quindi la realizzano direttamente tramite il loro sito con contatto
diretto con il singolo possessore. Si tratta di una quasi ristrutturazione
perché modifica dei termini del prospetto, quindi cosa vietata dall'Ofac
▪ le banche hanno iniziato ( per prima ISP) ad informare dell'esistenza
▪ almeno Fineco lo ha fatto CHIARENDO CHE LORO NON CENTRANO
NULLA, NON SANNO NULLA, NULLA PASSA TRAMITE LORO E CHE SI
LIMITANO A PASSARCI LA NOTIZIA. Anche perché, ripeto, la
ristrutturazione di questi titoli in $ è vietata.
▪ che si aderisca o no riguarda potenzialmente tutti: se il consenso supera il
75% per i venezuelani fino al 1 1 2026 NESSUNO può fare causa.
 
Se può servire a ragionare
 

Allegati

  • Bond Venezuela - L'offerta condizionata di Maduro (2).pdf
    301,4 KB · Visite: 123
....
▪ che si aderisca o no riguarda potenzialmente tutti: se il consenso supera il
75% per i venezuelani fino al 1 1 2026 NESSUNO può fare causa.

Non credo sia cosi'.

In questo contesto non c'e' nessun principio giuridico che obbliga una minoranza ad adeguarsi alle decisioni di una maggioranza.

E non e' questo lo spirito dell'accordo ne questo sta scritto sul testo dell'accordo.

Se il 76% dei bh firma l'accordo il 24% il giorno dopo puo' andare a fare causa senza nessun problema. E direi che il V se lo aspetta pure.

Non stanno applicando le CAC.

Gli effetti della firma sull'accordo riguardano solo ed esclusivamente quelli che firmano l'accordo.

E, come fa notare Luisd, il 75% e' solo un fattore critico per capire gli effetti finali su chi firma.
 
Certo che le nostre banche si sono svegliate un pò tardi per segnalare questa proposta venezuelana...sapendo che circola da fine settembre...magari non volevano essere riempite da migliaia di chiarimenti da parte nostra....
 
Banca sella manda sempre le comunicazioni.
Se non lo hanno fatto penso che la ragione più ovvia è che di ufficiale da parte del governo non è arrivata nessun comunicazione alla mia depositaria .

Tutti possono aprire un sito web e scrivere tutte le panzane di questo mondo.

Arrivata ora da banca Sella, già cancellata.
 
Se il 75% è una condizione, al di sotto della condizionale l’accordo è nullo.

Anch'io avevo inteso cosi'.

Ma Luisd ha un punto che mi sembra ribalti la questione completamente e stravolge il significato della soglia al 75%.

E rileggendo il contratto (soprattutto la clausola subito prima della firma) credo sia un punto fondato.

El Tenedor de Bonos declara que acepta incondicionalmente este Acuerdo y sus términos y,
además, que entiende y acuerda que las disposiciones de interrupción y suspensión del
Acuerdo sólo serán efectivas para sus Bonos en la medida en que los Tenedores de Bonos que
representen más del setenta y cinco por ciento (75%) de la suma del capital pendiente de cada
serie de Bonos aplicable hayan celebrado un acuerdo de interrupción u otro instrumento
escrito aceptable para el Emisor a la Fecha de Vigencia.
 
Non credo sia cosi'.

In questo contesto non c'e' nessun principio giuridico che obbliga una minoranza ad adeguarsi alle decisioni di una maggioranza.

E non e' questo lo spirito dell'accordo ne questo sta scritto sul testo dell'accordo.

Se il 76% dei bh firma l'accordo il 24% il giorno dopo puo' andare a fare causa senza nessun problema. E direi che il V se lo aspetta pure.

Non stanno applicando le CAC.

Gli effetti della firma sull'accordo riguardano solo ed esclusivamente quelli che firmano l'accordo.

E, come fa notare Luisd, il 75% e' solo un fattore critico per capire gli effetti finali su chi firma.

e chi controlla questi numeri ? .. il ricercato della DEA ... dai ragazzi .. :o
 
Anch'io avevo inteso cosi'.

Ma Luisd ha un punto che mi sembra ribalti la questione completamente e stravolge il significato della soglia al 75%.

E rileggendo il contratto (soprattutto la clausola subito prima della firma) credo sia un punto fondato.

Leggendolo ne deduco che sotto al 75% non succederà nulla.
 
Leggendolo ne deduco che sotto al 75% non succederà nulla.

anche con 80/90% non succederà nulla
Nessun gestore con la testa sopra le spalle si metterà contro le sanzioni... cmq almeno per me finirà come il famoso petro...
 
Se il 75% è una condizione, al di sotto della condizionale l’accordo è nullo.



Mi sembra di capire che l'accordo è sotto la legge del Venezuela.
Il giudice venezuelano quindi può anche interpretare il mancato raggiungimento del 75% come un impegno dei Bh a non interrompere la prescrizione in aggiunta all'impegno a non fare causa.:rolleyes:
 
e chi controlla questi numeri ? .. il ricercato della DEA ... dai ragazzi .. :o

Non saprei chi controlla. Ma non e' questo il punto del post.

Il punto e' che se tu non firmi l'accordo domani puoi comunque andare in causa a prescindere dall'esito di questo accordo.

Cioe' senza essere vincolato alla decisione della maggioranza.

Il problema sui numeri esisterebbe se fosse valida la tesi di potmkin che evidentemente non e' valida e che appunto il mio post cerca di contestare.
 
Leggendolo ne deduco che sotto al 75% non succederà nulla.

Io leggo invece che il bh si impegna ai termini dell'accordo e che se il V non raggiunge il 75% il bh non ottiene l'interruzione di prescrizione.

Mi sembra molto diverso.
 
Mi sembra di capire che l'accordo è sotto la legge del Venezuela.
Il giudice venezuelano quindi può anche interpretare il mancato raggiungimento del 75% come un impegno dei Bh a non interrompere la prescrizione in aggiunta all'impegno a non fare causa.:rolleyes:

Effettivamente la clausola prima della firma e' sospetta ed e' aperta a questa interpretazione.
 
Sono preso malissimo col tempo....

Sono un vecchio possessore dei bond venezuelani..... Qualcuno, cortesemente mi illustrerebbe cosa sta succedendo? Da una mail della banca: "la Repubblica Bolivariana del Venezuela (il “Venezuela”) ha
dato notizia che, entro il termine del 13 novembre p.v., è
possibile aderire ad una offerta finalizzata
all’interruzione dei termini di prescrizione degli interessi
rivolta ai possessori delle obbligazioni elencate nel
comunicato ufficiale del Venezuela......... "
 
Sono un vecchio possessore dei bond venezuelani..... Qualcuno, cortesemente mi illustrerebbe cosa sta succedendo? Da una mail della banca: "la Repubblica Bolivariana del Venezuela (il “Venezuela”) ha
dato notizia che, entro il termine del 13 novembre p.v., è
possibile aderire ad una offerta finalizzata
all’interruzione dei termini di prescrizione degli interessi
rivolta ai possessori delle obbligazioni elencate nel
comunicato ufficiale del Venezuela......... "

Abbi pazienza ma ogni due tre pagine ci tocca leggere la solita richiesta ... qualcuno
Ma dico leggere gli ultimi 200/300 messaggi è una fatica per te e tutti gli altri che tra due pagine faranno a breve la stessa richiesta
 
Indietro