Venezuela e PDVSA (Vol.161) Quota "Aran2" .... il sogno reviviscente!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quirinale, il film della giornata: il quinto voto - Politica - ANSA


La seconda si terrà alle 17:00. Lo hanno deciso i capigruppo.

10.13 - Berlusconi ha indicato di votare la Casellati. Lo ha detto, a quanto raccontano alcuni presenti, il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani nel corso dell'assemblea di Forza Italia.

10.02 - Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha invitato Giuseppe Conte, Enrico Letta, Matteo Renzi e Roberto Speranza e ha proposto un vertice entro le 11, a Montecitorio. Lo fa sapere la Lega che conferma di volere due votazioni.

9.54 - Matteo Salvini ha formalmente invitato tutti i leader della maggioranza, prima della votazione. Lo fa sapere la Lega. Matteo Salvini ha formalmente invitato tutti i leader della maggioranza, prima della votazione. Lo fa sapere la Lega.

9.46 - Orientamento per scheda bianca, ma anche valutazioni su candidature alternative. È quanto stanno valutando i leader di M5s, Pd e Leu, riuniti alla Camera. Lo si apprende da fonti di centrosinistra.

9.45 - I grandi elettori del centrodestra voteranno il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati alla chiama di stamattina. Lo ha deciso il vertice dei leader.

9.19 - Il centrodestra non ha ancora comunicato al centrosinistra il nome del candidato che oggi dovrebbe votare per il Quirinale. E' quanto si apprende da varie fonti mentre è in corso il vertice di M5s, Pd e Leu. Le delegazioni stanno valutando come comportarsi nel caso in cui il centrodestra votasse un nome di area nella quinta votazione. L'idea ad ora prevalente sarebbe quella di uscire dall'aula o astenersi.

9.17 - E' cominciato il vertice con i leader del centrodestra, negli uffici della Camera.

9.14 - L'assemblea dei grandi elettori del Pd slitta dalle 9 alle 10, si terrà sempre alla Camera. Lo rendono noto fonti Parlamentari.

9.13 - Al momento non sono in programma incontri fra il segretario del Pd Enrico Letta e uno o più leader di centrodestra. È quanto rispondono fonti del Nazareno.

9.07 - "La desolazione delle manfrine sull'elezione del Presidente della Repubblica certifica 2 cose che @fratellidItalia sostiene da sempre:1. Con questo Parlamento è impossibile decidere qualsiasi cosa. 2. Se fossero stati gli italiani ad eleggere il PdR lo avrebbero fatto in un giorno". Così il leader di Fdi, Giorgia Meloni, su twitter.

8.50 - È iniziato alla Camera il vertice di M5s, Pd e Leu, con Giuseppe Conte, Enrico Letta e Roberto Speranza e i capigruppo delle tre forze politiche.

8.49 - "Non escludo l'ipotesi che possa esservi anche un Mattarella bis, sarebbe una forzatura nei confronti di Mattarella e oltremodo scorretto ma al venerdì mattina o la vicenda si risolve nelle prossime ore o questa ipotesi è in campo con tutta la sua forza". Così il leader di Italia viva, Matteo Renzi su Radio Leopolda.

8.38 - Il presidente del M5s Giuseppe Conte è arrivato alla Camera per l'assemblea dei grandi elettori del suo partito per il Quirinale. "Dichiaro dopo", ha detto l'ex premier prima di accedere dall'ingresso del palazzo dei Gruppi.

8.28 - "Mi sto chiedendo sinceramente se ho fatto bene a fidarmi, siamo stati portati in giro per tre giorni". Lo ha detto Enrico Letta commentando le ipotesi avanzate dal centrodestra. "Abbiamo sempre lavorato per l'unità. L'impressione è che abbiano tentato di dividerci, con idee fantasiose con l'obiettivo di dividere e non di trovare una soluzione per il Paese".



Mah....
ho impressione che stasera Sergio Mattarella cominci il suo secondo settennato....
 
Il rapporto prezzo/utili è un indicatore economico. È il rapporto fra il prezzo corrente di un'azione al momento del calcolo dell'indicatore, scelto di solito nel listino della borsa nazionale coi maggiori volumi scambiati, e l'utile atteso per ogni azione.
 
io credo che alla maggior parte dei venezuelani e a tutta l'opposizione (tranne Guaidò e gli esuli all'estero) non dispiaccia Maduro presidente fino a fine mandato....

anche per comodità istituzionale e risolvere problemi ben più impellenti....

tanto economicamente il chavismo ha abbracciato l'economia liberale (come la Cina )

e poi elezioni che siano affidabili come le ultime due....

A quel che capisco, il chavismo ha barato per evitare il "revocatorio" (sintomo del fatto che temevano di perderlo, ovviamente).. e l'opposizione non ha voluto cavalcare questo cavallo,
per vari ma convergenti motivi.
Risultato: flop.

L'unica notizia interessante e' quella del dialogo tra regime e creditori su scambi debt/equity.
 
A quel che capisco, il chavismo ha barato per evitare il "revocatorio" (sintomo del fatto che temevano di perderlo, ovviamente).. e l'opposizione non ha voluto cavalcare questo cavallo,
per vari ma convergenti motivi.
Risultato: flop.

L'unica notizia interessante e' quella del dialogo tra regime e creditori su scambi debt/equity.

Cioè ?
 
Da Binck e CheBanca, nulla

Appunto.
Scrissi a tutti e l'unica risposta interessante me la forni Consob. Non entro nei dettagli ma mi disse che le informazioni mi sarebbero state hornite dalla mia banca.
Visto che nessuno banca ha inviato 2 righe...ho la ragionevole convinzione che a livello Abi hanno deciso tutte di starne alla larga.

Quanto alle associazioni ( anche wuesto già rifetito) ne ho interpellate, riscontrando il totale disinteresse ad impegnarsi in una situazione così ingarbugliata e con poche prospettive.
 
Un buon week end do babbi'u a tutti ..............Si.......................Va...................A....................100........................ longhi e curti! :bye:
 
io credo che alla maggior parte dei venezuelani e a tutta l'opposizione (tranne Guaidò e gli esuli all'estero) non dispiaccia Maduro presidente fino a fine mandato....

anche per comodità istituzionale e risolvere problemi ben più impellenti....

tanto economicamente il chavismo ha abbracciato l'economia liberale (come la Cina )

e poi elezioni che siano affidabili come le ultime due....

Esatto
 

Venezuela
Il Venezuela ha una chiamata rara con gli obbligazionisti mentre l'economia si riprende
Il paese ha avuto contatti limitati con i detentori di debiti da quando è inadempiente sulle obbligazioni nel 2017.

Di Nicole Yapur
19 gennaio 2022 | 19:37
Tempo di lettura : 1 minuto


2 dozzine di obbligazionisti e gestori di fondi provenienti dagli USA e dall'Europa
 
Salta al contenuto

Bloomberg
sottoscrivi



MercatiMarkets
Il Venezuela tiene una chiamata rara con gli obbligazionisti mentre l'economia si riprende

L'aiutante economico promuove la crescita su chiamata con investitori stranieriEconomic aide touts growth on call with foreign investors

Il governo è andato in default nel 2017 su circa $ 60 miliardi di obbligazioniGovernment defaulted in 2017 on roughly $60 billion of bonds
DiByNicola YapurNicolle Yapur+Segui+Follow
20 gennaio 2022, 00:11 CET20 gennaio 2022, 00:11 CET

Il governo venezuelano sta facendo un nuovo tentativo di aprire canali con gli investitori internazionali, presentando potenziali accordi nei settori petrolifero e turistico e presentando nuovi dati sulla crescita economica.

I consulenti, guidati dal principale aiutante economico Patricio Rivera, hanno tenuto una telefonata di un'ora mercoledì con almeno due dozzine di obbligazionisti e gestori di fondi provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa, secondo quattro persone con conoscenza diretta della conversazione. L'invito è stato organizzato dalla Camera di Commercio e Industria del Venezuela, Spagna.


Rivera, un ex ministro delle finanze ecuadoriano che sta guidando le riforme volte a liberalizzare l'economia venezuelana, ha informato gli investitori sui cambiamenti politici e sull'impegno del governo a diventare più favorevole al mercato, ha affermato la gente. Ha anche affermato che il governo è aperto agli investimenti in diversi settori, dal petrolio e dai minerali al turismo, ha affermato la gente.


Rivera non ha risposto a una richiesta di commento.

Il Venezuela ha avuto contatti limitati con i detentori di debiti da quando è inadempiente sulle obbligazioni nel 2017. Deve almeno $ 60 miliardi più gli interessi su quelle banconote inadempienti. La chiamata arriva quando il paese rompe una recessione di sette anni, registrando una crescita economica del 7,6% nel terzo trimestre del 2021, secondo i dati preliminari, e mentre esce da un periodo di iperinflazione quadriennale.

Nonostante la nuova sensibilizzazione, il Venezuela rimane soggetto alle sanzioni economiche statunitensi che rappresentano un importante ostacolo per gli obbligazionisti americani.

— Con l'assistenza di Ben Bartenstein


Tempo al tempo :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Si va a 100 + PDI :D

Viva Aran2 :D



era questa comunque e qui è tradotta

l'articolo postato testè da Carib non me lo fa copiare.

comunque è questo
 
Le sanzioni e la taglia su Maduro sono nella testa dell'arancione che fluttuano.. :D :D :o :o

Fluttuanti :D :D :o :o

E gli USA non sanno come uscirne senza fare troppo cattiva figura ....

Perché loro oramai sono dei collezionisti di brutte figure internazionali.... poi con l'arancione hanno fatto en plein

Mia opinione, ma non vado avulso dalla realtà....


Tempo al tempo :D

Amici del Venezuela

Si va a 100 + PDI :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva Aran2 :D
 
Please Wait... | Cloudflare

ABC | Il presidente (e) Juan Guaidó si è impegnato a "cacciare fuori Maduro in elezioni presidenziali eque e democratiche"
28 gennaio 2022 in Nazionali , Top News , Politica



pensa di candidarsi e vincere?
 
Banca e Negozi
@bancaynegocios
·
22m
Argentina anuncia que llegó a un acuerdo con el FMI para pagar su deuda
 
Banca y Negocios
@bancaynegocios
·
57m
Humberto Figuera: Se ha ido recuperando el flujo aéreo en Venezuela



Descifrado
@Descifradocom
·
1h
Venecapital: En 2021 ingresó a Venezuela alrededor de $12.000 millones por exportaciones - Descifrado ,#28ene


piano piano
 
Descifrado
@Descifradocom
·
3h
Morel Rodríguez arremete contra las sanciones de EEUU: Debido a las restricciones «hay un estancamiento económico en el país» , #28ene


governatore Nueva Esparta dell'opposizione
 
...già fatto...non interessa a nessuno.

… ti hanno risposto che non gli interessa?! la realtà è che preferirebbero - di gran lunga - evitare di interessarsene, ma …. art. 1837 c.c. “ La banca che assume il deposito di titoli in amministrazione …. DEVE PROVVEDERE ALLA TUTELA DEI DIRITTI INERENTI AI TITOLI”… ciò detto, c’è ancora tempo…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro