Venezuela e PDVSA (Vol.165)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1) Portorico e' territorio USA.
2) Argentina, post ultima ristrutturazione= bonds valgono 20.
3) io non farei calcoli in termini di PIL, ma di milioni di barili esportabili.

Che dovrebbero essere tanti ... ma nessuno è disponibile a finanziare un ballerino di salsa pure scarso:o.... chi ci ha provato è scappato con i piedi pestati da scarpe taglia 50 :D:D
 
Che dovrebbero essere tanti ... ma nessuno è disponibile a finanziare un ballerino di salsa pure scarso:o.... chi ci ha provato è scappato con i piedi pestati da scarpe taglia 50 :D:D

il Venezuela puo' esportare, in teoria, 700 milioni di barili all'anno.
diciamo 50 miliardi di dollari.
Ovviamente, vanno sottratti i costi di estrazione.
Investire nel petrolio richiede visibilita' di lungo periodo.
Tale stabilita' richiede un accordo politico interno, e geo-politico esterno.. credibile.
 
1) Portorico e' territorio USA.
2) Argentina, post ultima ristrutturazione= bonds valgono 20.
3) io non farei calcoli in termini di PIL, ma di milioni di barili esportabili.

I calcoli sul PIL prossimo del Venezuela li ha fatti l'FMI e il Banco di Sviluppo dell'America Latina, io li ho solo citati .

Per dire che il Venezuela ha un potenziale esplosivo di crescita finita la crisi politica, non è né il Congo né il Burundi o qualsiasi paese centro africano .

C'è molta confusione qua dentro in alcuni.

Il Venezuela è ricchissimo in materie prime oltre 15 trilioni USD stimati, è inserito nel contesto dell'America Latina tra Colombia, Panama, le Guyane ed il Brasile, è vicinissimo agli USA, la sua popolazione è cattolica oriunda iberica ed italica , occidentale geneticamente.....

La crisi politica volge al termine in accordo con gli USA (e come succede ciclicamente, vita, borsa, calamità.... difficilmente ci sarà un'altra crisi medesima tanto presto e forse mai più come questa..... )

Io faccio 2 + 2
 
E infatti, probabilmente comprare bonds venezolani a 2-5 puo' rivelarsi un buon affare.
Averli comprati a 50-60, tuttavia, palesemente non e' stato un buon affare.
 
Lui aspetta...aspetta e la domenica porta un cero a San gennaro:D

Io so di avere titoli di Stato pagati un terzo del valore nominale. Sono il secondo asset più sicuro, dopo gli etf su indici. Più che affidarmi a San Gennaro, mi affido a buone letture...in particolare sto leggendo un bel libro di Tony Robbins dal titolo Incrollabile. Solo studiando non si cade nell'errore di impanicarsi e vendere a 20 titoli di stato alla banda bassotti :D
 
I calcoli sul PIL prossimo del Venezuela li ha fatti l'FMI e il Banco di Sviluppo dell'America Latina, io li ho solo citati .

Per dire che il Venezuela ha un potenziale esplosivo di crescita finita la crisi politica, non è né il Congo né il Burundi o qualsiasi paese centro africano .

C'è molta confusione qua dentro in alcuni.

Il Venezuela è ricchissimo in materie prime oltre 15 trilioni USD stimati, è inserito nel contesto dell'America Latina tra Colombia, Panama, le Guyane ed il Brasile, è vicinissimo agli USA, la sua popolazione è cattolica oriunda iberica ed italica , occidentale geneticamente.....

La crisi politica volge al termine in accordo con gli USA (e come succede ciclicamente, vita, borsa, calamità.... difficilmente ci sarà un'altra crisi medesima tanto presto e forse mai più come questa..... )

Io faccio 2 + 2

Come l'anno scorso ...e i precedenti , 2+2 fa 5 calci in bocca:o

È da 5 anni che predichi un win win ma il ballerino è da 5 anni win...
Perché dovrebbe rinunciare ai tanti privilegi che la banda bassotti potrebbe fargli pagare facendo rotolare la sua testa come un pallone di calcio ?
 
Io so di avere titoli di Stato pagati un terzo del valore nominale. Sono il secondo asset più sicuro, dopo gli etf su indici. Più che affidarmi a San Gennaro, mi affido a buone letture...in particolare sto leggendo un bel libro di Tony Robbins dal titolo Incrollabile. Solo studiando non si cade nell'errore di impanicarsi e vendere a 20 titoli di stato alla banda bassotti :D

Sono appena uscito dal supermercato è ho comprato la carta igienica, un pacco da 12 dieci euro... capperi .... conviene usare i bonos :o
 
A35 se li strapperanno
di mano con quel cambio lì
 
Io so di avere titoli di Stato pagati un terzo del valore nominale. Sono il secondo asset più sicuro, dopo gli etf su indici. Più che affidarmi a San Gennaro, mi affido a buone letture...in particolare sto leggendo un bel libro di Tony Robbins dal titolo Incrollabile. Solo studiando non si cade nell'errore di impanicarsi e vendere a 20 titoli di stato alla banda bassotti :D



Anthony "Tony" Robbins (Glendora, 29 febbraio 1960) è un saggista statunitense, life coach e formatore motivazionale ed esperto di PNL.
Che c'entra Tony Robbins con gli investimenti.....
I venditori di fumo e di chiacchiere leggono Tony Robbins
Cerchi di convincerci con le tue chiacchiere che abbiamo fatto un ottimo investimento acquistando i bonos VNZ.
Non so con quale coraggio continui imperterrito con le tue barzellette:o
 
Lui aspetta...aspetta e la domenica porta un cero a San gennaro:D



Nel frattempo che aspetta si fa il lavaggio del cervello leggendo i libri di Tony Robbins e dopo averli letti fa il lavaggio del cervello ai malcapitati del FOL facendo sfoggio di mirabolanti teorie per dimostrare che i bonos VNZ sono investimenti tripla AAA:D
 
Ultima modifica:
Nel frattempo che aspetta si fa il lavaggio del cervello leggendo i libri di Tony Robbins e dopo averli letti fa il lavaggio del cervello ai malcapitati del FOL facendo sfoggio di mirabolanti teorie per dimostrare che i bonos VNZ sono investimenti tripla AAA:D
Tony Robbins è consulente dei più grandi investitori tra cui Ray Dalio…si occupa proprio di mindset. Ciò che manca a te e altri che piangono per anni dopo aver venduto i bonos.
 
Nessuno va in vacanza a Caracas?

:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro