Venezuela e PDVSA (Vol.166)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non credo vi sia bisogno di "inventarsi" nulla.
i tempi della giustizia sono lenti senza bisogno di incentivi.

ecco...
prima che cada nelle mani dei creditori ha da passarne di acqua sotto i ponti....
 
Calma!
Per fare una offerta di ristrutturazione a NY.. occorre che chi fa tale offerta abbia titolo a farla per le leggi americane.
Maduro oggi non ha titolo, e non lo avra', quasi certamente, prima di nuove elezioni riconosciute da Washington.
Idem per PDVsa.
Il prossimo passo obbligato e' un accordo politico interno.
Il secondo passo e' un processo elettorale.
Solo dopo puo' arrivare una ristrutturazione.
Se dopo il primo passo dovessero togliere le sanzioni (ne dubito) i prezzi potrebbero normalizzarsi rapidamente.

riammissione dei bonds ai mercati
fantascienza?
 
Acquisisci schermata Web_23-11-2022_163225_twitter.com.jpeg

:-)
 
Spero quindi che sia arrivato il momento di smetterla con i tuoi (e del tuo amico) numerosi e insignificanti post stile "andiamo a 100....è la più bella storia dei mercati emergenti" con tanto di faccine che ridono....perchè qui non c'è proprio niente da ridere:rolleyes:[/
Guarda che a 100 i bonos ci andranno...ma non si sa tra quanto tempo. Male che va saranno una ottima pensione integrativa, oppure a beneficiarne saranno i nostri eredi :D
P.S. Io cito Cathie Wood ed altri grandi investitori per sottolineare come in questo periodo sui mercati la vita non sia facile nemmeno per i più bravi, colpiti da enormi drawdown (per ARKK si è arrivati al -75%). In tale contesto i nostri Bonos Venezolanos Findus congelati conservano inalterate le loro proprietà in virtù di una cedolatio occulta denominata claim...per il resto chi vivrà vedrà ;)
 
e chi ci crede che il Venezuela è povero e nessun paese ci vuole investire?

a me sembra che fanno a gara....

senza ristrutturazione debito estero non si può investire....


Tu hai le allucinazioni dovute alle pesanti perdite.
Tempo al tempo e vedrai che passeranno quando Maduro avrà ristrutturato offrendo a ciascun creditore una bella cesta di cetrioloni
venezuelani.:D
 
scusa eh ma anche tu ti stai vedendo un film tutto tuo,
Citgo la stanno proteggendo da anni con sanzioni continuamente prorogate
adesso legittimano che la garanzia inventata dal facocero è nulla,
e poi se la fanno soffiare da sotto al naso come niente fosse , ma non ci credo nemmeno se dovesse accadere veramente.
Citgo non la tocca nessuno.

Insisti che invece di dormire dovremo agire per tutelarci, ma ancora non si è capito in che modo

continui a dare addosso agli unici positivi ad oltranza solo perchè i loro slogan ti infastidiscono
e a chi secondo me ne sa di piu di tutti noi messi insieme
mentre ti ho dimostrato con un bello screenshot chi era che pompava

ti dico che non sono arrivato mai cosi vicino alla rassegnazione ma poi ho capito che è meglio stare positivo
tanto nei fatti non cambia nulla ma almeno la vivo piu sereno.



Ho già detto quello che dobbiamo fare..... a quanto pare a prendere la penna in mano poi vi fa male il ciulo:mad:
 
e chi ci crede che il Venezuela è povero e nessun paese ci vuole investire?

a me sembra che fanno a gara....

senza ristrutturazione debito estero non si può investire....

Io ..bisogna essere c0gliones a dare soldi a Maduro. fanno eccezione i soldi di chi sa come averli indietro e grosse cedole :o
Russi , cinesi, mafia, narcotrafficanti. :o
 
Spero che quelli che ho in "ignore" abbiano messo pure me in "ignore", così non si prendono un accidenti al fegato

https://albertonews.com/principales...za-de-que-eeuu-alivie-las-sanciones-detalles/



Maduro spera in un allentamento delle sanzioni se riprende la trattativa con le opposizioni.
Quella che io chiamerei un presa in giro perchè le sanzioni verranno allentate se e solo se ci sarà un accordo con le opposizioni come ha chiarito a più riprese l'amministrazione Biden.
Maduro si guarda bene dal dichiarare di volersi accordare con le opposizioni perchè l'accordo non lo vuole mio caro Holysky ma questo tu non l'hai ancora capito!:o
 
Guarda che a 100 i bonos ci andranno...ma non si sa tra quanto tempo. Male che va saranno una ottima pensione integrativa, oppure a beneficiarne saranno i nostri eredi ……. In tale contesto i nostri Bonos Venezolanos Findus congelati conservano inalterate le loro proprietà in virtù di una cedolatio occulta denominata claim...per il resto chi vivrà vedrà ;)

Non scrivo quasi mai, però non sono d’accordo: se potessi riavere subito anche solo il mio nominale senza interessi e anche decurtato del 10% accetterei all’istante…da 5 anni non è cambiato nulla: tutto ciò che è “congelato” sul Venezuela (o perso per usare un termine più corretto) poteva essere investito ad esempio in un btp e guadagnare , anziché rimanere fermi come ora. Chi scrive che la situazione lascia poche speranze o che è perso tutto, AD OGGI, ha perfettamente ragione. Purtroppo ha ragione…..
 
Spero che quelli che ho in "ignore" abbiano messo pure me in "ignore", così non si prendono un accidenti al fegato


Metti anche Marco 1967 nella tua lista ignora e giacchè ci sei mettici anche la stragrande maggioranza dei forumer perchè sul Venezuela sono quasi tutti pessimisti, salvo strani elementi che vedono il rimborso a 100 nel loro orizzonte temporale, oltre al drawndrawn e a altre infinite barzellette :D
 
Probabilmente i colloqui con l'opposizione ci saranno il 26 novembre e in attesa dello sblocco delle contrattazioni cedolo serenamente.
 
Non scrivo quasi mai, però non sono d’accordo: se potessi riavere subito anche solo il mio nominale senza interessi e anche decurtato del 10% accetterei all’istante….

Sei parente del signor De La Palisse?
;)

E' ovvio che chiunque detiene un titolo che a mercato prezza meno di 10, lo venderebbe a 90 con immenso piacere.

Chi scrive che oggi questi titoli valgono poco piu' di zero descrive un fatto. Non e' un'opinione, ma un fatto.

Quando si passa a discutere se in futuro questi titoli potranno recuperare valore si passa nel campo di previsioni opinabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro