Venezuela e PDVSA (Vol.166)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, perche' a differenza degli altri bonds unsecured, il PDVsa 20 permetterebbe di attaccare direttamente CITGO, se non fossero rinnovate le norme OFAC in oggetto.
risolvere il problema PDVsa 20, di per se, non metterebbe CITGO al riparo di successive sentenze, se tornasse sotto il controllo di un Maduro sanzionato.
Ripeto, secondo me senza soluzione politica non si esce dal ginepraio.
La prova? I prezzi. sono risaliti di uno zecchinino. Se la soluzione fosse in vista, sarebbero doppi degli attuali.
"Se la soluzione fosse in vista, sarebbero doppi degli attuali."

Anche con le sanzioni?
I prezzi sono ingessati....
 
Anche con le sanzioni?
I prezzi sono ingessati....
buona domanda.
nonostante le sanzioni, vi sono (poche) transazioni, e prezzi con qualche movimento.
Come e' noto, nulla impedisce a non-americani di acquistare, e tutti possono teoricamente vendere.
Se vi fosse qualche certezza di fine sanzioni seguito da ristrutturazione, certamente ci sarebbero vulture funds non americani pronti a fare offerte.
La mia tesi (giusta o sbagliata che sia) e' che senza sanzioni i prezzi tornerebbero verso 20 (dove appunto erano, con un claim inferiore, pre-sanzioni)
 
buona domanda.
nonostante le sanzioni, vi sono (poche) transazioni, e prezzi con qualche movimento.
Come e' noto, nulla impedisce a non-americani di acquistare, e tutti possono teoricamente vendere.
Se vi fosse qualche certezza di fine sanzioni seguito da ristrutturazione, certamente ci sarebbero vulture funds non americani pronti a fare offerte.
La mia tesi (giusta o sbagliata che sia) e' che senza sanzioni i prezzi tornerebbero verso 20 (dove appunto erano, con un claim inferiore, pre-sanzioni)
ci saranno comunque pochissimi milioni in scambio possibile adesso
possono muovere i prezzi del doppio? credo di no....
 
Le opinioni restano tali, i fatti, sono fatti.

Venezuela y la UE acuerdan «reconstruir» relaciones bilaterales de «respeto» – bancaynegocios.com

https://albertonews.com/nacionales/...la-reconstruccion-de-relaciones-diplomaticas/


Firefox_Screenshot_2023-01-18T15-21-31.527Z.png
Firefox_Screenshot_2023-01-18T15-22-13.291Z.png
 
Ultima modifica:
buona domanda.
nonostante le sanzioni, vi sono (poche) transazioni, e prezzi con qualche movimento.
Come e' noto, nulla impedisce a non-americani di acquistare, e tutti possono teoricamente vendere.
Se vi fosse qualche certezza di fine sanzioni seguito da ristrutturazione, certamente ci sarebbero vulture funds non americani pronti a fare offerte.
La mia tesi (giusta o sbagliata che sia) e' che senza sanzioni i prezzi tornerebbero verso 20 (dove appunto erano, con un claim inferiore, pre-sanzioni)
In realtà gli americani dettano legge anche in Europa, dopo aver applicato la più pesante delle sanzioni anche da noi sono stati delistati come quasi in tutto il mondo. Quindi scambiarle diventa difficilissimo se non impossibile. E con assenza di contrattazione i prezzi sono irrisori e falsati. Io penso che se sbloccassero le contrattazioni ci sarà una fiammata ben oltre il 100%, direi andremo sui 30...
 
250 Mila barili 15 milioni di $fra interessi
insoluti nominale e mora mi tolgo dai cojoness e risparmiano 10 milioni 10 carichi e tutto e risolto per tutti i bh
 
250 Mila barili 15 milioni di $fra interessi
insoluti nominale e mora mi tolgo dai cojoness e risparmiano 10 milioni 10 carichi e tutto e risolto per tutti i bh
sai quanti vorrebbero togliersi dai cojoness
 
Mi accomodò a lato solo quando le spettanze mi aggraderanno
 
Chiedono di indagare davanti alla giustizia argentina Nicolás Maduro, Daniel Ortega e Díaz-Canel per crimini contro l'umanità
18 gennaio 2023
Il Forum argentino per la democrazia nella regione (FADER) ha presentato una denuncia contro i dittatori Nicolás Maduro, Daniel Ortega e Miguel Díaz-Canel davanti alla giustizia argentina per essere indagati per crimini contro l'umanità commessi rispettivamente in Venezuela, Nicaragua e Cuba.
La denuncia è stata depositata in occasione della possibile visita degli autocrati a Buenos Aires la prossima settimana per partecipare al VII vertice della Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (Celac) in programma il 24 gennaio.
 
Zapatero finanzia segretamente Antonio Ecarri per legittimare la rielezione di Nicolás Maduro
18 gennaio 2023
Secondo un articolo pubblicato da Diario Moncloa, l'ex presidente spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero finanzia la candidatura di Antonio Ecarri come parte di un piano affinché Nicolás Maduro abbia il contrappeso dell'"opposizione" di cui ha bisogno per dare legittimità al suo regime nel elezioni presidenziali del 2024.
Secondo il testo, “ la strategia che l'ex presidente Zapatero ha elaborato, insieme al regime venezuelano, consiste nel far credere a Ecarri che sarebbe in grado di vincere le elezioni in Venezuela, vendendosi come una figura per la transizione e per questo ha ha messo a sua disposizione uno stratega politico che ha il compito di dare le linee guida della campagna, in modo che il candidato "di opposizione" sia convinto di poter battere Maduro ".
“ La realtà è che il chavismo cerca solo una figura per controbilanciare l'opposizione, in modo che quando la rielezione di Nicolás Maduro sarà ratificata, non c'è possibilità che nell'arena internazionale si dica che il processo non è valido e né legittimo e che quindi non si metta in discussione la vittoria della dittatura ”.
 
Eni exporta casi 250.000 barriles de petróleo venezolano a Italia, según diputado

17 de enero de 2023
eni-petrolera-italiana.jpg

El diputado y presidente de la subcomisión de Hidrocarburos de la Asamblea Nacional (AN), William Rodríguez, aseveró que la extensión de la licencia a Chevron por parte de Estados Unidos traería a otras empresas trasnacionales al país.
Informó que hay 42 empresas mixtas, entre ellas, ConocoPhillips, Eni, Repsol y Rosneft y presumió que éstas deben “estar tumbándole la puerta a la OFAC para que les den autorización para operar en Venezuela.



ma i fondi creditori USA non bussano alla porta dell'ofac? Anzi, non la sfondano???????
 

https://home.treasury.gov/policy-is...0117_33?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Rilascio della licenza generale relativa al Venezuela e delle domande frequenti modificate relative al Venezuela​


Data di rilascio
17/01/2023
Corpo
L'Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro sta rilasciando la Licenza Generale 5J relativa al Venezuela , "Autorizzazione di alcune transazioni relative al Petrolio de Venezuela, SA 2020 8,5 Percent Bond a partire dal 20 aprile 2023". L'OFAC sta inoltre modificando la domanda frequente relativa al Venezuela 595 .


Che cosa permette? Quindi?

@Carib o @Gioxx



Di conseguenza, durante tale periodo, le operazioni relative alla vendita o al trasferimento di azioni CITGO in relazione al prestito obbligazionario PdVSA 2020 8,5 per cento sono vietate, salvo specifica autorizzazione dell'OFAC.

Nella misura in cui è possibile raggiungere un accordo sulle proposte di ristrutturazione o rifinanziamento dei pagamenti dovuti ai titolari dell'obbligazione PdVSA 2020 dell'8,5%, potrebbero essere applicati ulteriori requisiti di licenza. L'OFAC incoraggerebbe le parti a richiedere una licenza specifica e avrebbe una politica di licenza favorevole verso tale accordo.

Data di aggiornamento: 17 gennaio 2023


cioè blocca la vendita delle azioni Citgo fino al 20 aprile e favorisce futuri accordi di ristrutturazione per la pdvsa20..... ?

e il resto del debito?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro