Venezuela e PDVSA (Vol.170)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo sondaggio.
Se lunedi' i bonds tornassero negoziabili presso i vostri intermediari.. a che prezzi i qui presenti comprerebbero.. e a che prezzi venderebbero?
Tengo quello che ho e spero che per il 2024 si abbiano più certezze (e che nel 2025 mi arrivi qualcosa in termini di cassa): sempre detto che il mio periodo di attesa è di 10 anni
 
Orbene.. nel mio caso.. a questi prezzi non son lontano dal costo di carico.
Purtroppo.. mi e' mancato il coraggio di cercare di comprare ulteriore nominale a otto cifre a 3-5 cents.
Pazienza.
 
We were working overnight and working hard this morning to get this approved to trade regular way again. The OFAC website {https://ofac.treasury.gov/faqs/added/2023-10-18} is crystal clear and simple, so lets hope that is not long. That said, we can still trade with docs with US investors only being able to divest and only Non-US investors buying. We will update as soon as we get approval to trade regular way again. All hands on deck for that.
 
Orbene.. nel mio caso.. a questi prezzi non son lontano dal costo di carico.
Purtroppo.. mi e' mancato il coraggio di cercare di comprare ulteriore nominale a otto cifre a 3-5 cents.
Pazienza.
A noi non c'è l'hanno permesso per "tutelare" i piccoli risparmiatori........
Quando arriverà ad essere comprato anche in Italia, non si sa come, forse tutti qua avremo raggiunto il pmc che immagino era tra i 30e 40
Considerando poi che il cambio di carico era 1,2 EUR/USD forse in molti a valori intorno a 30 già sono pari.
Oramai si punta a quota Aran2 con un claim di 160 ed anno prossimo 170.......
 
Orbene.. nel mio caso.. a questi prezzi non son lontano dal costo di carico.
Purtroppo.. mi e' mancato il coraggio di cercare di comprare ulteriore nominale a otto cifre a 3-5 cents.
Pazienza.
Nel tuo caso è lavoro, nel mio era risparmio offuscato dalla ingordigia, pertanto riavere il mio sarebbe un ottimo risultato.
 
We were working overnight and working hard this morning to get this approved to trade regular way again. The OFAC website {https://ofac.treasury.gov/faqs/added/2023-10-18} is crystal clear and simple, so lets hope that is not long. That said, we can still trade with docs with US investors only being able to divest and only Non-US investors buying. We will update as soon as we get approval to trade regular way again. All hands on deck for that.

Abbiamo lavorato durante la notte e stamattina lavorando duramente per ottenere l'approvazione per il commercio di nuovo in modo regolare. Il sito web dell'OFAC {https://ofac.treasury.gov/faqs/added/2023-10-18} è chiarissimo e semplice, quindi speriamo che non sia lungo. Detto questo, possiamo ancora commerciare con documenti con gli investitori statunitensi che possono disinvestire e solo gli investitori non statunitensi che acquistano. Aggiorneremo non appena avremo l'approvazione per commerciare di nuovo in modo regolare. Tutti a disposizione per questo.

...non mi è chiaro...mi potresti aiutare a capire?
 
Venezuela bonds rose sharply on Thursday after the Biden administration allowed US investors to buy the notes for the first time in four years as part of a sweeping sanctions relief package.

Notes from state oil company, PDVSA, jumped 10 cents in early trading to around 17 cents on the dollar, while government bonds were quoted as high as 21 cents, also a rise of about 10 cents from earlier this week, according to traders.
 

Greggi instabili. Gli Usa revocano le sanzioni petrolifere al Venezuela​

Andamento dei prezzi petroliferi sul mercato internazionale
Prezzi Internazionali

Sui circuiti elettronici internazionali le quotazioni del petrolio sono tornate a salire, dopo i cali del giorno precedente, in quello che per il Brent è ormai un vero e proprio balletto intorno a quota 90. Il recente ritorno sopra quota 91 dipende dagli ultimi dati Doe sulle scorte petrolifere in Usa, che mostrano un calo di quelle di greggio e dei principali prodotti (v. tabella), a fronte di un grado di utilizzo degli impianti di raffinazione salito dall'85,7 all'86,1% e un calo delle importazioni di greggio da 6,3 a 5,9 milioni di barili giorno. Gli Stati Uniti hanno proprio oggi revocato le sanzioni all'industria petrolifera venezuelana dopo che il governo di Nicolas Maduro ha raggiunto un accordo con l'opposizione che potrebbe portare alle elezioni il prossimo anno. L'accordo era la condizione posta da Washington per la revoca delle sanzioni. A seguito dell'allentamento delle sanzioni, si prevede che la produzione petrolifera del Venezuela potrebbe aumentare del 25%. Gli Stati Uniti hanno allentato le sanzioni già l'anno scorso, quando hanno concesso alla Chevron una licenza per tornare in Venezuela, e ciò senza chiedere impegni al regime di Maduro perché le importazioni di greggio pesante russo dovevano essere sostituite urgentemente con quello pesante venezuelano. Ora, il nuovo regime di licenze consentirebbe transazioni finanziarie che coinvolgono Pdvsa, il che potrebbe incrementare significativamente le esportazioni di petrolio venezuelano. Le esportazioni di petrolio greggio dal Venezuela in settembre hanno superato gli 800.000 barili al giorno, il secondo tasso di esportazione mensile più alto dall'inizio dell'anno. Mercoledì il Paniere Opec, composto da 13 greggi diversi, è salito a 94,46 dollari al barile (+1,81), il Light crude a 88,32 (+1,66), il Brent a 91,5 (+1,6). In merito ai prodotti, la media delle quotazioni Cif di mercoledì della benzina 10 ppm è salita a 871,88 dollari alla tonnellata (+23,5), quella del gasolio 10 ppm a 934,25 (+11,75), del risca 0,1 a 914,88 (+11,38), del Btz a 555,38 (+4,75), dell'Atz a 510,75 (+16,25). Nell'ambito di una forchetta indicativa, le quotazioni di mercoledì in dollari tonnellata (in parentesi euro/tonnellata): benzina 10 ppm 820/909 (776/860), gasoli 893/934 (845/884), Btz 532/573 (504/542), Atz 476/525 (451/497). Cambio euro/dollaro di mercoledì a 1,0565.
 
Venezuela bonds rose sharply on Thursday after the Biden administration allowed US investors to buy the notes for the first time in four years as part of a sweeping sanctions relief package.

Notes from state oil company, PDVSA, jumped 10 cents in early trading to around 17 cents on the dollar, while government bonds were quoted as high as 21 cents, also a rise of about 10 cents from earlier this week, according to traders.
rage-christian Win III.gif
 
Abbiamo lavorato durante la notte e stamattina lavorando duramente per ottenere l'approvazione per il commercio di nuovo in modo regolare. Il sito web dell'OFAC {https://ofac.treasury.gov/faqs/added/2023-10-18} è chiarissimo e semplice, quindi speriamo che non sia lungo. Detto questo, possiamo ancora commerciare con documenti con gli investitori statunitensi che possono disinvestire e solo gli investitori non statunitensi che acquistano. Aggiorneremo non appena avremo l'approvazione per commerciare di nuovo in modo regolare. Tutti a disposizione per questo.

...non mi è chiaro...mi potresti aiutare a capire?
commento di broker USA in ore pre-market.
 
Con le mie 200 Mila 34 e 200 Mila 31 non so cosa fare....consiglio
 
Abbiamo lavorato durante la notte e stamattina lavorando duramente per ottenere l'approvazione per il commercio di nuovo in modo regolare. Il sito web dell'OFAC {https://ofac.treasury.gov/faqs/added/2023-10-18} è chiarissimo e semplice, quindi speriamo che non sia lungo. Detto questo, possiamo ancora commerciare con documenti con gli investitori statunitensi che possono disinvestire e solo gli investitori non statunitensi che acquistano. Aggiorneremo non appena avremo l'approvazione per commerciare di nuovo in modo regolare. Tutti a disposizione per questo.

...non mi è chiaro...mi potresti aiutare a capire?
Si è tornati alle prime sanzioni di Testa Gialla, le US person potevano vendere e non comprare. Successivamente liberalizzano tutto.... presumo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro