Venezuela e PDVSA (Vol.170)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, mercoledì 18 ottobre 2023 , l'ofac (USA) ha rimosso le sanzioni sul trading dei bonds Venezuela sul mercato secondario per le US persons (ed europee di riflesso). I prezzi sono saliti attorno ai 17/20 cent . Anche la depositaria Banca Clearstream del Lussemburgo ha emesso giorni fa un comunicato in cui recepiva la nuova direttiva.
le banche italiane Unicredit e Intesa Sanpaolo e qualche altra minore da venerdì 20 aggiornano quotidianamente le quotazioni.
Come mai Fineco non lo fa o è in ritardo?

grazie



Ho mandato questa comunicazione a Fineco

Vediamo che rispondono e che sanno 🤭
Buongiorno.le ns banche fanno a sentimento personale mi pare.fineco la 27 stamani a 17
Partita con 10.25 poi passata a 20 poi ieri 18.50 se nn ricordo male,ora 17
Sono cifre non si sa dovute a cosa, finché nn tornano acquistabili non so quanta importanza possono aver.

Da qualche parte del mondo qualcuno le vede movimentate o siamo tutti in attesa del semaforo verde $$
 
CITI VEDE PERDITE DEL 40% 🤔
Anche Citi non può vedere un bel niente perché non ha la palla di cristallo. Solo noi possiamo fare i veri conti col nostro pmc. Al massimo possiamo parlare di mancati guadagni...
Ma rispetto a tutto il Claim di 160-170?

allora sotto quotazioni di 40 è tutto gain :yeah:

40 dei vecchi titoli è 25 di 160.

Chiaramente dipende tutto da PMC......
 
Buongiorno.le ns banche fanno a sentimento personale mi pare.fineco la 27 stamani a 17
Partita con 10.25 poi passata a 20 poi ieri 18.50 se nn ricordo male,ora 17
Sono cifre non si sa dovute a cosa, finché nn tornano acquistabili non so quanta importanza possono aver.

Da qualche parte del mondo qualcuno le vede movimentate o siamo tutti in attesa del semaforo verde $$
In Italia saremo gli ultimi a poter comprare se ce lo permetteranno......
che dire peccato per chi ha venduto o non le ha
Se rientrano nel jpm index qui ci sarà una montagna di richieste in acquisto che faranno lievitare il prezzo.....
 
Buongiorno a tutti.
Detentore delle vvv mi feci attrarre dalle corpose cedole incamerate solo per pochi anni prima delle sanzioni.
Trasgredii come un pivello la regola n 1 del trader investitore "mai mettere le uova in un solo cestino" ed eccomi qua esposto con una quota piuttosto corposa per le mie finanze riemergere all'oblio forzato al quale siamo stati condannati.
Avevo altre esposizioni ma ormai il giocattolo si era rotto.
Ogni tanto gettavo comunque l'occhio al forum per vedere se ci fossero novità ma per lunghi anni solo elucubrazioni ed ipotesi fino a quando finalmente la buona notizia è apparsa.
Spero ed auguro a tutti che questi sei anni di attesa siano ricompensati come dovrebbero.
 
Buongiorno a tutti.
Detentore delle vvv mi feci attrarre dalle corpose cedole incamerate solo per pochi anni prima delle sanzioni.
Trasgredii come un pivello la regola n 1 del trader investitore "mai mettere le uova in un solo cestino" ed eccomi qua esposto con una quota piuttosto corposa per le mie finanze riemergere all'oblio forzato al quale siamo stati condannati.
Avevo altre esposizioni ma ormai il giocattolo si era rotto.
Ogni tanto gettavo comunque l'occhio al forum per vedere se ci fossero novità ma per lunghi anni solo elucubrazioni ed ipotesi fino a quando finalmente la buona notizia è apparsa.
Spero ed auguro a tutti che questi sei anni di attesa siano ricompensati come dovrebbero.
Non vedo come i fondi americani possano decidere di rinunciare ad un claim importante come questo nei confronti di una nazione con il più grande giacimento di petrolio al mondo, gas che potrebbe rifornire US ed EU insieme per 300 anni, oro, litio cobalto e tante belle materie prime preziose.

Sicuramente troveranno un accordo ragionevole tra le parti basato sulla capacità di sviluppo e crescita del paese (tipo warrant PIL swap debt equity per PDVSA swap debt per concessioni etc.).
 
La soberana 2027 oggi prezza 17,177 nel mio conto deposito titoli presso Unicredito
 
trasferimento titoli da Banca Svizzera a Banca italiana -> 5 giorni !!! Rapidissimi
 
La ristrutturazione dei titoli, il giorno che dovesse avvenire, sarà regolamentata dalla legge del tribunale di NY e quindi nello specifico si conoscono le linee guida, oppure si brancola nel buio come da 6 anni a questa parte?

Chiedo questo perchè spesso vengono postati messaggi nei quali si fa riferimento ad una ipotesi di ristrutturazione delle obbligazioni che parta da un prezzo comprensivo dei 6 anni di rateo pregresso...sono ipotesi concrete basate su esempi di passate gestioni di default del debito oppure fanno parte di speranze/supposizioni personali?
 
Calcolo del flusso cedolare superiore allo standard + 65
%
 
BofA Upgrades Venezuela Oil Bonds, Keeps Sovereign Notes UW

BofA Upgrades Venezuela Oil Bonds, Keeps Sovereign Notes UW​

trasferimento titoli da Banca Svizzera a Banca italiana -> 5 giorni !!! Rapidissimi

Tutto procede spedito verso il Venezuela occidentale e democratico e verso la ristrutturazione dell'oro colato con cedole..... ehm.... dei titoli di stato in usd Venezuela.....


Ripeto solamente:

Tempo al tempo :D

Si va presto a 100 + interessi secondo contratto + interessi di mora al 9% o 12% + interessi legali al 2% o 3% :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva gli amici del Venezuela :D
 
ogni ristrutturazione va accettata dai creditori, paesi esportatori non possono permettersi un default disordinato, tra l'altro su pagamenti relativamente piccoli, come sarebbe il facciale post ristrutturazione.

il calcolo di citi fa abbastanza ridere perché partono facendo una valutazione sul debt to gdp ratio che, però, non avendo dati reali non può permettersi di fare. i dati reali sull'economia venezuelana ufficialmente non li ha nessuno, quelli che circolano sono tutti fasulli, basati su presunzioni scelte a convenienza.

e parliamo comunque di un 60% di recovery effettiva. senza contare che non si sa cosa accadrebbe al claim sui coupon non riscossi.
 
Tutto procede spedito verso il Venezuela occidentale e democratico e verso la ristrutturazione dell'oro colato con cedole..... ehm.... dei titoli di stato in usd Venezuela.....


Ripeto solamente:

Tempo al tempo :D

Si va presto a 100 + interessi secondo contratto + interessi di mora al 9% o 12% + interessi legali al 2% o 3% :D

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva gli amici del Venezuela :D
Speriamo che almeno gli interessi arrivino presto
 
Speriamo che almeno gli interessi arrivino presto
Con la ristrutturazione degli interessi daranno altri bond a scadenza breve e interessi bassi, non cash

Non lo hanno mai dato se non per piccoli importi e ristrutturazione rapide dopo il default.... non è il nostro caso dove son passati 6 anni e gli interessi maturati non pagati sono enormi...

Scordati il cash degli interessi subito....

Se mi sbaglio, ma non credo, sarò più felice per me e per noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro