Venezuela e PDVSA (Vol.172)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, la mia Banca MPS, continua a farmi pagare l'imposta di bollo sul deposito titoli anche per i titoli del Venezuela, nonostante questi non siano vendibili. Ricordo che più di una volta si è discusso qua sopra che non sarebbe corretto farli pagare o andrebbero comunque contabbilizati a 0 euro e non a 10 o 20 come in questo periodo e calcolarci sopra l ' imposta di bollo. E' corretto? Mi aiutate a trovare una sentenza in merito. Avevo segnato tipo sentenza n.915-244 del 2019 ma non trovo nulla. Sapete qualcosa?
Come al solito ho letto risposte campate per aria…

Io finché ho avuto i titoli su FINECO dalle sospensioni in poi non ho pagato il bollo, poi le ho trasferite su Widiba (quindi anche io MPS) e hanno iniziato a farmelo pagare.
Su internet si trovava solo notizia di UN interpello fatto da un correntista Bancoposta all'ADE (a gli venivano valorizzati a 100 se non erro) che è stato accolto.
Gli interpelli però, hanno efficacia solo per il contribuente che li propone quindi inutile citarli in sede di reclamo. Io ci ho provato e la banca ha rigettato il reclamo.
Ho anche provato a fare interpello ma l'agenzia delle entrate mi ha risposto con l’equivalente in legalese di un dito medio.

Quindi valuta di spostarli su altro intermediario che mi pare la cosa più concreta da fare.
 
Ultima modifica:
Genuce è morto, ma ora è risuscitato (ho avuto semplicemente problemi con il pc).
Continuerò, per vostra sfortuna, a subissarvi di chiacchiere.:p:-)
 
Come al solito ho letto risposte campate per aria…

Io finché ho avuto i titoli su FINECO dalle sospensioni in poi non ho pagato il bollo, poi le ho trasferite su Widiba (quindi anche io MPS) e hanno iniziato a farmelo pagare.
Su internet si trovava solo notizia di UN interpello fatto da un correntista Bancoposta all'ADE (a lui gli venivano valorizzati a 100 se non erro) che è stato accolto.
Gli interpelli però, hanno efficacia solo per il contribuente che li propone quindi inutile citarli in sede di reclamo. Io ci ho provato e la banca ha rigettato il reclamo.
Ho anche provato a fare interpello ma l'agenzia delle entrate mi ha risposto con l’equivalente in legalese di un dito medio.

Quindi valuta di spostarli su altro intermediario che mi pare la cosa più concreta da fare.
GRAZIE finalmente una risposta sensata. Ok quindi forse le cose da fare sono due, restare e continuare a pagare sperando in uno sblocco, o valutare il cambio banca verso FINECO o similari. Ma tu quando hai cambiato che fattori hai valutato per cambiare? Torneresti indietro?
 
OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIASULLE OBBLIGAZIONI PETRÓLEOS DE VENEZUELA S.A. – PDVSAN+V AG offre agli obbligazionisti di acquistare le obbligazioni in oggetto a fronte di un pagamento pari al 6,50 % del valore nominale. L'acquisto delle obbligazioni esclude il pagamento degli interessi maturati ("flat").L'offerta è limitata ad un valore nominale totale di 50 milioni. Le dichiarazioni di accettazione saranno trattate nell'ordine in cui vengono ricevute (first come, first served).N+V AG ha indicato espressamente che si riserva il diritto di rifiutare le dichiarazioni diaccettazione in arrivo senza dare motivazioni, così come di terminare prematuramente l'offertadi acquisto. Con l'accettazione dell'offerta di acquisto, il rispettivo obbligazionista che dichiaral'accettazione esprime il suo consenso.L'offerta è regolata dal diritto svizzero e non è diretta a nessun obbligazionista in nessuna giurisdizione in cui questa offerta sarebbe contraria alle leggi di tale giurisdizione.Comunichiamo le principali caratteristiche dell’operazione


(MEDIOLANUM)
 
ciao, che banca hai?
Non dalla mia banca ...voglio solo rimarcare la pochezza e la scarsa lungimiranza.
L'oil venezuelano
Si sta posizionando in
Un renge appetibile per cui il pilu sarà
Più a favore del Venezuela stesso,
ergo in fase di ristrutturazione/ rinegoziazione le decisioni saranno più a favore dei possessori
10 rate da 10
Va bene se no
me le tengo
Bye bye
 
OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIASULLE OBBLIGAZIONI PETRÓLEOS DE VENEZUELA S.A. – PDVSAN+V AG offre agli obbligazionisti di acquistare le obbligazioni in oggetto a fronte di un pagamento pari al 6,50 % del valore nominale. L'acquisto delle obbligazioni esclude il pagamento degli interessi maturati ("flat").L'offerta è limitata ad un valore nominale totale di 50 milioni. Le dichiarazioni di accettazione saranno trattate nell'ordine in cui vengono ricevute (first come, first served).N+V AG ha indicato espressamente che si riserva il diritto di rifiutare le dichiarazioni diaccettazione in arrivo senza dare motivazioni, così come di terminare prematuramente l'offertadi acquisto. Con l'accettazione dell'offerta di acquisto, il rispettivo obbligazionista che dichiaral'accettazione esprime il suo consenso.L'offerta è regolata dal diritto svizzero e non è diretta a nessun obbligazionista in nessuna giurisdizione in cui questa offerta sarebbe contraria alle leggi di tale giurisdizione.Comunichiamo le principali caratteristiche dell’operazione


(MEDIOLANUM)
Mai arrivato nulla a me, ma mandateli affanciulo da parte mia per favore.
 
GRAZIE finalmente una risposta sensata. Ok quindi forse le cose da fare sono due, restare e continuare a pagare sperando in uno sblocco, o valutare il cambio banca verso FINECO o similari. Ma tu quando hai cambiato che fattori hai valutato per cambiare? Torneresti indietro?
Ho cambiato perché ho chiuso il conto Fineco quando hanno introdotto il canone, oggi con le nuove condizioni non lo aprirei.

Dall'inizio di quest'anno le ho trasferite su Directa che dovrebbe essere una di quelle che finora non ha fatto pagare il bollo (di contro non ha aggiornato il prezzo che è ancora a 7 come da post default).
 
Non dalla mia banca ...voglio solo rimarcare la pochezza e la scarsa lungimiranza.
L'oil venezuelano
Si sta posizionando in
Un renge appetibile per cui il pilu sarà
Più a favore del Venezuela stesso,
ergo in fase di ristrutturazione/ rinegoziazione le decisioni saranno più a favore dei possessori
10 rate da 10
Va bene se no
me le tengo
Bye bye
grazie

perchè io con Fineco dove ho i venezuela, nulla

mi pare che anche tu li hai su fineco.....
 
OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIASULLE OBBLIGAZIONI PETRÓLEOS DE VENEZUELA S.A. – PDVSAN+V AG offre agli obbligazionisti di acquistare le obbligazioni in oggetto a fronte di un pagamento pari al 6,50 % del valore nominale. L'acquisto delle obbligazioni esclude il pagamento degli interessi maturati ("flat").L'offerta è limitata ad un valore nominale totale di 50 milioni. Le dichiarazioni di accettazione saranno trattate nell'ordine in cui vengono ricevute (first come, first served).N+V AG ha indicato espressamente che si riserva il diritto di rifiutare le dichiarazioni diaccettazione in arrivo senza dare motivazioni, così come di terminare prematuramente l'offertadi acquisto. Con l'accettazione dell'offerta di acquisto, il rispettivo obbligazionista che dichiaral'accettazione esprime il suo consenso.L'offerta è regolata dal diritto svizzero e non è diretta a nessun obbligazionista in nessuna giurisdizione in cui questa offerta sarebbe contraria alle leggi di tale giurisdizione.Comunichiamo le principali caratteristiche dell’operazione


(MEDIOLANUM)
Idem fineco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro