Venezuela e PDVSA (Vol.174)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FB_IMG_1621614577019.jpg
 
vado pure io
 
speriamo
tutto dipende dagli USA
Maduro inabilita tutti ......
la sua democrazia è maduro contro maduro, come quella del cinese, del putler, del cubano ecc....
A me non sembra, ha inabilitato la Machado, ma era già traballante, io dell'opposizione un candidato serio, moderato e senza beghe giudiziarie non ne ho visto. Un po di umiltà a volte non guasta.
 
Per promuovere gli investimenti tra Venezuela e Libano, il presidente del Centro Internazionale per gli Investimenti Produttivi (CIIP), Alex Saab , ha avuto un incontro con l'ambasciatore di quel paese, Elías Lebbo.
 
A me non sembra, ha inabilitato la Machado, ma era già traballante, io dell'opposizione un candidato serio, moderato e senza beghe giudiziarie non ne ho visto. Un po di umiltà a volte non guasta.
La Machado è simil Guaido… occorre una candidatura più moderata. L’importante è che partecipi e che Maduro non faccia brogli troppo evidenti.
 
L
A me non sembra, ha inabilitato la Machado, ma era già traballante, io dell'opposizione un candidato serio, moderato e senza beghe giudiziarie non ne ho visto. Un po di umiltà a volte non guasta.

QUESTA È DAVVERO BELLA.
DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?
TEA È SPARITO CON 20 MILIARDI E OLTRE DI USD CON LO SCANDALO SUNACRIPT. LA FIGLIA DI CHAVEZ HA PATRIMONIO MILIARDARIO ACCUMULATO FACENDO LA VENDITRICE AVON...
Se vogliamo prenderci in giro, facciamolo pure. Se invece vogliamo fare i seri, riconosciamo che in quel Paese il più sano ha la rogna.
Manca uno stato di diritto, vige la legge della giungla, imperano la corruzione ed il saccheggio. Brutta situazione.
Quanto al fatto che MCM non va bene perché poco moderata, vi invito ad ascoltare le sue dichiarazioni alla commissione esteri degli Us. E poi è stata votata da milioni di Venezuelani alle primarie di ottobre. La sua situazione non ha niente a che vedere con JG.
 
Il problema è che il VVZ, da Chavez in poi, non è più una democrazia, ma una autocrazia. Se le cose non si sono sistemate in tutti questi anni è per questo motivo. MCM non è spuntata dal nulla. Per chi ha curiosità e sa cercare nel web, può trovare una sua foto davanti al camino della sala ovale della Casa Bianca. Se non erro, correva l'anno 2002. Era stata invitata da George Bush jr per la ridemocratizzazione del Venezuela...son passati più di vent'anni..la situazione si è ulteriormente polarizzata. Una frase mi ha incuriosito nella richiesta del Psuv di andare presto alle urne. Fanno riferimento al mutato ordine geopolitico... vogliono ulteriormente e definitivamente allinearsi all asse Cina Russia Iran Nord Corea?
 
QUESTA È DAVVERO BELLA.
DI CHE COSA STIAMO PARLANDO?
TEA È SPARITO CON 20 MILIARDI E OLTRE DI USD CON LO SCANDALO SUNACRIPT. LA FIGLIA DI CHAVEZ HA PATRIMONIO MILIARDARIO ACCUMULATO FACENDO LA VENDITRICE AVON...
Se vogliamo prenderci in giro, facciamolo pure. Se invece vogliamo fare i seri, riconosciamo che in quel Paese il più sano ha la rogna.
Manca uno stato di diritto, vige la legge della giungla, imperano la corruzione ed il saccheggio. Brutta situazione.
Quanto al fatto che MCM non va bene perché poco moderata, vi invito ad ascoltare le sue dichiarazioni alla commissione esteri degli Us. E poi è stata votata da milioni di Venezuelani alle primarie di ottobre. La sua situazione non ha niente a che vedere con JG.
Maduro e i chavisti da Chavez hanno fatto del Venezuela uno stato autocratico e fallimentare dove gestiscono e rubano con metodi dittatoriali le ricchezze del Venezuela...
 
Questi pezzi di m.. a non perdono occasione di sbraitare contro l'impero ma non perdono l'occasione di farsi fotografare con cellulari,orologi,vestiti, scarpe e borse ultrafirmati. Lo schifo di questi comunisti è fare i fr..i col c..o degli altri.
 
Questi pezzi di m.. a non perdono occasione di sbraitare contro l'impero ma non perdono l'occasione di farsi fotografare con cellulari,orologi,vestiti, scarpe e borse ultrafirmati. Lo schifo di questi comunisti è fare i fr..i col c..o degli altri.
Comunisti col Rolex erano chiamati i cubani fratelli castro e il fido che l'argentino....
 
Maduro e i chavisti da Chavez hanno fatto del Venezuela uno stato autocratico e fallimentare dove gestiscono e rubano con metodi dittatoriali le ricchezze del Venezuela...

Certo ed il problema è che hanno metastatizzato tutti gli organi dello Stato. Tutti rubano e si arricchiscono contrabbandando oro petrolio e perfino la droga.
È anche per questo che i generali non si sono rivoltati quando nel 19 Trump aveva cercato di dare quel colpi di spugna con JG.
E lo fanno spudoratamente, anzi ostentano le ricchezze rubate davanti agli occhi della gente che vive in miseria.
È difficile se non impossibile ripulire uno Stato canaglia come questo.
 
Vediamo un attimo la realtà, il caprone di Miraflores ha i suoi compagni di merende che si arricchiscono con il poco petrolio che vendono, con i generaloni che si arricchiscono con i traffici di oro e diamanti, la polizia con il contrabbando di droga ai confini.
Con la maggior parte della popolazione che ha una casa popolare ‘chavista’ e neanche pagano acqua, gas e luce (quando c’è) e magari avranno il lavoro in nero e neanche pagano le tasse. La benzina resta con il prezzo popolare a 10 centesimi di Euro al litro
Chi vogliamo che si muova in quel bel paese se Maduro trova un motivo per estromettere la sua più percolosa concorrente alle elezioni?
 
Al di là di tutte le considerazioni condivisibili pienamente, i titoli di stato venezuelani sono emessi in USD sotto la New York law e la loro situazione deve essere regolarizzata al più presto per gli interessi petroliferi degli USA. Come qualcuno ricordava, sono anni che gli USA vorrebbero portare maggiore democrazia in Venezuela, ma è anche bene sottolineare che la cultura e l’’indole di un popolo non si cambia dall’oggi al domani. Quindi credo che la cosa importante sia una elezione con un altro candidato all’opposizione che comunque perderà contro Maduro, ma gli USA riconosceranno la democraticità delle elezioni e potranno autorizzare il processo di rinegoziazione del debito.
 
Al di là di tutte le considerazioni condivisibili pienamente, i titoli di stato venezuelani sono emessi in USD sotto la New York law e la loro situazione deve essere regolarizzata al più presto per gli interessi petroliferi degli USA. Come qualcuno ricordava, sono anni che gli USA vorrebbero portare maggiore democrazia in Venezuela, ma è anche bene sottolineare che la cultura e l’’indole di un popolo non si cambia dall’oggi al domani. Quindi credo che la cosa importante sia una elezione con un altro candidato all’opposizione che comunque perderà contro Maduro, ma gli USA riconosceranno la democraticità delle elezioni e potranno autorizzare il processo di rinegoziazione del debito.
speriamo che abbia voglia di pagare....
tutti questi anni senza pagare e senza subire ripercussioni.....
 
Al di là di tutte le considerazioni condivisibili pienamente, i titoli di stato venezuelani sono emessi in USD sotto la New York law e la loro situazione deve essere regolarizzata al più presto per gli interessi petroliferi degli USA. Come qualcuno ricordava, sono anni che gli USA vorrebbero portare maggiore democrazia in Venezuela, ma è anche bene sottolineare che la cultura e l’’indole di un popolo non si cambia dall’oggi al domani. Quindi credo che la cosa importante sia una elezione con un altro candidato all’opposizione che comunque perderà contro Maduro, ma gli USA riconosceranno la democraticità delle elezioni e potranno autorizzare il processo di rinegoziazione del debito.
Ormai la nostra speranza rimane quella…sempre con l’incognita dell’altro caprone yankee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro