Venezuela e PDVSA (Vol.174)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Henry Falcon aveva sfidato Maduro nel 2018 ed aveva avuto, se non ricordo male, circa 3 milioni di voti....ma era vero o finto oppositore? Considerato che poi le elezioni non venivano riconosciute?
 
Henry Falcon aveva sfidato Maduro nel 2018 ed aveva avuto, se non ricordo male, circa 3 milioni di voti....ma era vero o finto oppositore? Considerato che poi le elezioni non venivano riconosciute?
Che poi questo metro di misura così ... come lo misurano? a sentiment? Anzi hanno detto che conta il processo elettorale che sia democratico (non il candidato) quindi??? Unica soluzione accettabile dagli Usa è che non venga interdetto nessuno dell'opposizione quindi... Basta che ci siano i supervisori che controllano? Giusto? Mha 🤔... Chiccicapisce...
 
Henry Falcon aveva sfidato Maduro nel 2018 ed aveva avuto, se non ricordo male, circa 3 milioni di voti....ma era vero o finto oppositore? Considerato che poi le elezioni non venivano riconosciute?
Erano state considerate finte perché Falcon, candidato con ben poco seguito, si presentò da solo mentre l'opposizione compatta rifiutò di partecipare alle elezioni visto che i candidati veri erano ricercati dal regime chavista , vivevano all'estero e pertanto gli era preclusa la partecipazione.
Falcon penso sia stato nella sostanza un candidato finto perché privo del sostegno degli elettori: : era stato un ex chavista diventato poi moderato ed aperto al dialogo con il regime. Ma in democrazia funziona diversamente ed i 3 milioni di voti li ha ricevuti probabilmente solo perché era l'unica alternativa che i votanti avevano a Maduro sulla scheda.
Il divieto alla Machado ricalaca quanto già avvenuto per rivincere facile contro un candidato senza seguito che non rappresenta nessuno
 
OCCHIO NON VEDE SALDO DEL CONTO NON SOFFRE
Banca Sella, in modo intelligente direi, li classifica come titoli non valorizzabili. É la maniera corretta in cui ogni investitore rimasto bloccato in questa bizzarra anomalia finanziaria dovrebbe pensarla. In questi sei anni e mezzo non ho mai pensato di aver perso i soldi dell’investimento venezuelano, ma al contempo non faccio alcun affidamento su di essi. Sebbene sia consapevole che vendendo OTC recupererei la metà del capitale investito, non mi é mai neanche sfiorata l’idea di farlo. Ho la tenuta mentale per considerarli zero al momento e concentrarmi sul resto del mio portafoglio. Rimane la mia convinzione di avere titoli con ottimo pmc e tanto claim accumulato, per cui andrà senz’altro bene a mio modo di vedere…ma non so se lo sblocco sarà a breve o si dovrà pazientare ancora. Per me è fondamentale considerarli zero al momento.
 
Buongiorno a tutti sicuramente c'e' chi ne saprà più di me, ho una domanda ho notato che la scadenza 2027 cedola 9,25 da venerdi ad oggi è passata da 15 a 18 circa ( quotazione fineco) qualcuno sà se c'e' un motivo particolare? e un'altra domanda ma questi bond venezueli in default nella realtà in questo momento sono inseriti in qualche indice degli obbligazionari paesi emergenti indici come quelli di jp morgan oppure sono in balia di come tira il vento? grazie a tutti e speriamo in bene!
 
Buongiorno a tutti sicuramente c'e' chi ne saprà più di me, ho una domanda ho notato che la scadenza 2027 cedola 9,25 da venerdi ad oggi è passata da 15 a 18 circa ( quotazione fineco) qualcuno sà se c'e' un motivo particolare? e un'altra domanda ma questi bond venezueli in default nella realtà in questo momento sono inseriti in qualche indice degli obbligazionari paesi emergenti indici come quelli di jp morgan oppure sono in balia di come tira il vento? grazie a tutti e speriamo in bene!
Dallo sbocco otc del 18 ottobre prezzi tra 17 e 21 largo circa.
18 aprile attesa conferma sospensione sanzioni.
Dal 30 aprile attesa inserimento in fondi jpmorgan se ok conferma di cui sopra (fino al 28 giugno forse)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro