Venezuela e PDVSA (Vol.174)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aneddoto:domenica mi trovavo a Venezia,mentre ero seduto e mi facevo scorazzare da uno dei tanti vaporetti si siede vicino a me una turista,dato che sono una persona che socializza velocemente con le persone le chiesi da dove veniva e guarda il destino mi rispose : dal Venezuela.....ho preso alcune informazioni.....fine prima puntata...
 
Aneddoto:domenica mi trovavo a Venezia,mentre ero seduto e mi facevo scorazzare da uno dei tanti vaporetti si siede vicino a me una turista,dato che sono una persona che socializza velocemente con le persone le chiesi da dove veniva e guarda il destino mi rispose : dal Venezuela.....ho preso alcune informazioni.....fine prima puntata...
Racconta... Racconta...
 
Aneddoto:domenica mi trovavo a Venezia,mentre ero seduto e mi facevo scorazzare da uno dei tanti vaporetti si siede vicino a me una turista,dato che sono una persona che socializza velocemente con le persone le chiesi da dove veniva e guarda il destino mi rispose : dal Venezuela.....ho preso alcune informazioni.....fine prima puntata...
Vamos con la seconda puntata
 
Chevron Corp. should have anticipated Exxon Mobil Corp.’s ability to derail a takeover of a massive oilfield stake in Guyana, a snag that threatens to unravel a roughly $50 billion acquisition, said veteran energy investor Haag Sherman.

The chief executive of Tectonic Financial Inc. was surprised Chevron didn’t earlier warn investors of the risk that its planned purchase of Hess Corp. could fall apart if Exxon exercises its right of first refusal to Hess’ 30% interest in the Exxon-led Stabroek discovery off the coast of Guyana, Sherman said during an interview in Houston on Tuesday. Chevron announced the tie-up with Hess more than four months ago.

(bloomberg)
 
Ed ecco la nuova Guaidò, che pur di vincere condannerebbe il suo popolo alla fame per altri lunghi 6 anni.
E' una contraddizione logica.
Se MCM potesse concorrere e vincere, non ci sarebbero piu' ne sanzioni ne fame.
similmente, se vi fosse un accordo tra Chavismo e MCM per una transizione pacifica con candidato terzo.. le sanzioni sarebbero sospese.
Chi condanna il Venezuela alla fame, da molti anni, e' il populismo chavista.
Come creditori, a noi importa essenzialmente essere rimborsati, poco importa da chi.
Ma sappiamo benissimo che la cosa passa per un accordo con gli americani, volenti o nolenti gli altri.
 
Pedro Tellechea, presidente de Petróleos de Venezuela —Pdvsa—, aseguró que la producción de petróleo en el país se sitúa actualmente por encima de los 900.000 barriles por día. Anticipó que pronto se dará a conocer oficialmente a la OPEP cuando se alcance la cifra de 1 millón de barriles diarios.
 
Pedro Tellechea, presidente de Petróleos de Venezuela —Pdvsa—, aseguró que la producción de petróleo en el país se sitúa actualmente por encima de los 900.000 barriles por día. Anticipó que pronto se dará a conocer oficialmente a la OPEP cuando se alcance la cifra de 1 millón de barriles diarios.
Appunto... cacciassero li sordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne abbiamo tanto bisogno noi poverelli!!!!!!!!!!!!!
 
FONTI VICINE AI CIRCOLI POLITICI MENEGHINI FANNO SAPERE CHE IL COREANO STA RIFORNENDO MILITARMENTE MADURO IN VISTA DI UNA MANOVRA A VENTAGLIO SULL'ESEQUIBO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro