Venezuela e PDVSA (Vol.176)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si sta sistemando
Maduro e i chavisti convertiti alla democrazia
Biden, Europa, America Latina stanno vincendo.... ;)

Cubanisti dell'altro forum, Cuba, Iran e putler stanno perdendo.... :D

Svendo alla banda bassotti .... :D :D :asd::asd:

Banca sella :
Den 19.00
Let 25.00
1713950259516.png
 

Zara aprirà a Caracas il più grande negozio dell'America Latina​


Il negozio situato a Sambil de Chacao disporrà di camerini intelligenti​

ULTIME NOVITÀ
23 APRILE 2024
https://www.facebook.com/sharer.php...ienda-mas-grande-de-latinoamerica-en-caracas/
https://twitter.com/intent/tweet?te...atinoamerica-en-caracas/&via=Últimas+Noticias
https://pinterest.com/pin/create/bu...ndo la primera en el país con esta tecnología
https://api.whatsapp.com/send?text=...ienda-mas-grande-de-latinoamerica-en-caracas/
Dopo tre anni di chiusura in Venezuela, il gruppo Inditex, proprietario di Zara; ha annunciato che tornerà nel Paese per aprire il più grande negozio dell'America Latina


I privati rientrano nel paese che diventerà il più ricco al mondo......anzi lo è già il più ricco....
 
triplicano gli argentini di Milei

vedete gli argentini sono a 60 solo con la politica di Milei con privatizzazione e con partnerariato con gli USA e occidente ....
 

La Sibilla $ ha scritto:​

Secondo me... Visto che qui non c'è dittatura...
Nessuno ripudierá nunca, perché è un suicidio non una ghiotta opportunità (questo lo possono dire solo di là... non di quá).


Non direi.
Di là c'è un moderatore che modera anche l'ottimismo.
Qui invece c'è chi, pur non essendo un moderatore, invita a mettere nella lista ignore
chi non la pensa come lui per le note diatribe:
1) sulla prescrizione che a detta di qualcuno non sarebbe mai esistita sui bonos;
2) sul rischio dei bonos PDVSA che a detta di qualcuno sarebbe stato più basso rispetto
ai bonos soberanos in quanto PDVSA sarebbe proprietaria di giacimenti petroliferi.
I fatti dimostreranno invece:
1) che dobbiamo ringraziare il comitato dei creditori USA che è riuscito a ottenere la sospensione della
prescrizione;
2) che i bonos PDVSA sono molto più rischiosi dei bonos soberanos per vari motivi tra cui:
A) PDVSA non è proprietaria di nessun giacimento petrolifero che restano di proprietà del VNZ
B) PDVSA ha solo delle concessioni su detti giacimenti che sono altresì revocabili, come evidenziato
nei contratti obbligazionari
C) che i proventi derivanti dall'estrazione del petrolio vengono acquisiti specie dal governo venezuelano e non
da PDVSA: se il prezzo del petrolio è 100, 50 vengono incassati dal governo venezuelano (royalties) che
incassa altresì le imposte sul reddito della PDVSA mentre l'altro 50 solo in parte vengono acquisiti da
PDVSA perchè occorre detrarre almeno il 50% rappresentato dai costi per estrarre il petrolio (costi per la
manodopera, costi per estrarre il petrolio, altri costi e imposte sugli utili);
D) quanto detto ai punti A), B) e C) trova conferma nel prezzo dei bonos PDVSA che sono inferiori di circa il
50% rispetto ai bonos soberanos.

Addirittura qualcuno si arroga il diritto di definire "rompiballe" chi non la pensa come lui.
Come ciliegina sulla torta, le istruzioni sono state diramate con un comunicato.
 

@La Sibilla $ ha scritto:​


Nessuno ripudierá nunca, perché è un suicidio non una ghiotta opportunità (questo lo possono dire solo di là... non di quá).
Io ho un milione largo circa nella 27 e nient'altro, con pmc 50 largo circa ... Mi va bene qualunque cosa...
Pdvsa non so, allungano? Poco male. Tagliano pesante? Poco male lo stesso... Qui nessuno compra a 100, tutti riprenderanno quanto meno i loro soldi, non è una tragedia.
Per finire... Vivere delle proprie certezze non è un delitto, non si fá del male a nessuno...
La mia posizione sulla vicenda è sempre stata coerente nella sua positività. Te invece non mi è molto chiaro il fatto che di là rappresenti il contraddittorio dei pessimisti e di qua il contraddittorio degli ottimisti. Penso che la cosa più semplice e onesta per tutti è rappresentare il proprio pensiero credendoci visto che si posseggono i titoli oppure ammettere di aver fatto un errore se non ci si crede più ma si spera comunque in una conclusione accettabile. Con rispetto ovviamente.




Al momento con Maduro al potere il ripudio non è fattibile.
Se poi Maduro ristruttura e l'opposizione approva la ristrutturazione il rischio di ripudio non c'è.
Ma cosa succede se l'opposizione non approva la ristrutturazione di Maduro oppure va al potere
e ristruttura il debito? Non lo possiamo sapere. Magari potrebbe anche solo minacciare il ripudio
agli holdhout per costringerli ad aderire a una ristrutturazione penalizzante.
Tu hai la 27 e non corri questo rischio, brava.
Io avendo la 27 come te ci credo in un recovery accettabile, anzi, stante Maduro al potere
sono molto ottimista e spero di essere rimborsato a 100.
 
noto ottimismo rispetto a un po' di mesi fa. Quindi ora per alcune banche si possono vendere sul mercato OTC. Ma vostro avviso quando potranno essere negoziabili sul mercato classico? cosa deve avvenire affinchè si veririfichi cio? Certamente che Maduro perda le elezioni, ma da lì in poi quanto tempo dovrà passare per una ristrutturazione o per una possibile quotazione sui mercati secondari classici?
 
Ho provato a incrementare ma non c'è stato verso. Questa la risposta ufficiale.

Gentile Edoardo,

in merito alla sua segnalazione, la informiamo che al momento non è
ancora possibile procedere con l'acquisto dei bond Venezuela.

Non appena vi saranno aggiornamenti in merito, avviseremo tutti gli
utenti coinvolti.

Grazie per aver scelto Fineco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro