verso opec oltre 5 euro post raggruppamento

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mentre i gufi svolazzano scagazzando cagate :D ho preso altri 1000 pezzi :p
 
Io non commento ma non è che mi piaccia riportare questi post

31/05/2017 12:56:25 Saipem in evidente difficolta'

- Saipem ha violato il forte supporto offerto in area 3,85/86 dai minimi di aprile e met? maggio cancellando le possibilit? di un rimbalzo e facendo temere il ritorno almeno sui minimi di novembre a 3,55 e di settembre 2016 a 3,43. Supporto successivo a 3 euro, minimo di aprile 2016. Solo oltre i 3,86 euro atteso un nuovo test della media mobile a 50 giorni, a 4,04, resistenza dimostratasi cruciale negli ultimi 2 mesi.
 
Io non commento ma non è che mi piaccia riportare questi post
31/05/2017 12:56:25 Saipem in evidente difficolta'
- Saipem ha violato il forte supporto offerto in area 3,85/86 dai minimi di aprile e met? maggio cancellando le possibilit? di un rimbalzo e facendo temere il ritorno almeno sui minimi di novembre a 3,55 e di settembre 2016 a 3,43. Supporto successivo a 3 euro, minimo di aprile 2016. Solo oltre i 3,86 euro atteso un nuovo test della media mobile a 50 giorni, a 4,04, resistenza dimostratasi cruciale negli ultimi 2 mesi.

È corretto, incontestabile. Sottoscrivo.
Non fa piacere nemmeno a me leggerli.
Questo titolaccio pagherà anche per questo.
 
Io non commento ma non è che mi piaccia riportare questi post

31/05/2017 12:56:25 Saipem in evidente difficolta'

- Saipem ha violato il forte supporto offerto in area 3,85/86 dai minimi di aprile e met? maggio cancellando le possibilit? di un rimbalzo e facendo temere il ritorno almeno sui minimi di novembre a 3,55 e di settembre 2016 a 3,43. Supporto successivo a 3 euro, minimo di aprile 2016. Solo oltre i 3,86 euro atteso un nuovo test della media mobile a 50 giorni, a 4,04, resistenza dimostratasi cruciale negli ultimi 2 mesi.

Oramai credo che per restare ancora long sul titolo bisognerà essere disposti a sopportare anche valori inferiori fino al limite estremo sul minimo storico 2.82 almeno come ipotesi di lavoro, se si pensa di non essere in grado bisognerà valutare una riduzione della posizione per resistere meglio.
La prudenza mi consiglierebbe questo.
Per mè la possibilità che possa ritornare sui massimi 5.8 c'è e anche di più, solo che nel mezzo bisognerà fare un minimo, ma quale sarà non lo so, tra 2.82 e quello di oggi 3.608. La possibilità di un ritorno sui massimi è indicata ancora da qualche analista di rilievo, le società che vengono prese da riferimento come Alitalia quando era quotata molti anni fa o più recentemente MPS, ad un certo punto non c'era più nessun analista che le dava in possibile recupero, il coro era all'unisono, qui non saremmo ancora a questo punto.
Tra l'altro tra gli analisti più pessimisti, nessuno si spinge a dare target sotto il minimo storico 2.82
 
Del resto d 2.82 ipotesi di lavoro al valore attuale 3.62 ci sono 0.8€. ma se un giorno tornerà a 5.8 da lì fare poi 6.5 o 8 o 10€ la strada non sarebbe lunga, a quel punto il titolo avrebbe superato una prova durissima e quindi avrebbe dimostrato che è di una società che vale, orbene sui quei target a partire dai valori attuali sarebbe un upside rispettivamente di 2.18, 2.88,4.38 e 6.38, cioè con fattore moltiplicatore calcolato sulle variazioni di 3 fino a 8, quindi se uno pensa che sotto il minimo storico non andrà 2.82, parrebbe che il rischio valga la pena, il problema è che il minimo nel mezzo non si sa dove sia e bisogna attrezzarsi per non farsi spaventare. Altro problema è se sia corretta la valutazione probabilistica che 2.82 reggerà.
 
Adesso anche il petrolio è in forte calo, il dato di domani sulle scorte USA dovrà essere positivo. è una sorta di ultima chiamata, perchè altrimenti mi sa che il petrolio scenderà a prezzi che decreteranno la irreversibilità della situazione e bisognerà pensare ad un petrolio scarso per il restante anno
 
:ot:
Io corto SIA su SPX PMC 2412,5 che su STOXX50 shortato proprio ora R2 a 2584,60
Se DIMM sta zitto forse.... al ribasso sfonda il box a 2409 .. va prima a 2405 dove metto stop in pari... e se continuasse 2396, 2382, 2362 ....
Se DIMM invece scrive mi sa che sarà probabile la rottura del BOX oltre 2420 SP500 ... target sarebbe 2460 per chiusra SHS rialzista.

Lo Stoxx dovrebbe andare a chiudere sto catso di GAP-Macron.
Se il trade riesce, su entrambi gli strumenti, potrei dimenticarmi per un po' i fastidi di Saipem.

Ma tanto lo so che Dimm dirà la sua tra poco... quindi già mi preparo al bagno di realtà.
 
Ultima modifica:
:ot:
Io corto SIA su SPX PMC 2412,5 che su STOXX50 shortato proprio ora R2 a 2584,60
Se DIMM sta zitto forse.... al ribasso sfonda il box a 2409 .. va prima a 2405 dove metto stop in pari... e se continuasse 2396, 2382, 2362 ....
Se DIMM invece scrive mi sa che sarà probabile la rottura del BOX oltre 2420 SP500 ... target sarebbe 2460 per chiusra SHS rialzista.

Lo Stoxx dovrebbe andare a chiudere sto catso di GAP-Macron.
Se il trade riesce, su entrambi gli strumenti, potrei dimenticarmi per un po' i fastidi di Saipem.

Ma tanto lo so che Dimm dirà la sua tra poco... quindi già mi preparo al bagno di realtà.

anch'io son corto su stoxx, ma leggero
 
Ma sell-in-may varrà pure sul mercato degli amazon a 1000 (x184 !) e tesla a 335 ... (P/E indefinito perchè quando mai ci sono stati gli E!) ??
 
Petrolio: sale la produzione libica, vendite su Brent e WTI
31/05/2017 14:55 di Luca Fiore
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Netto segno meno per le quotazioni del future con consegna agosto sul Brent, che, alla seconda seduta consecutiva in rosso, perde il 2,35% a 51,01 dollari il barile (-5,75% nelle ultime cinque sedute). Andamento similare per il benchmark statunitense, il WTI, scambiato a 48,56 dollari, -2,22% sul dato precedente.
La spinta ribassista arriva dalla notizia dell’incremento della produzione libica che, insieme agli altri Paesi non aderenti all’intesa sui tagli produttivi (Nigeria e Stati Uniti su tutti), potrebbe vanificare le riduzioni ribadite dall’Opec nel corso dell’ultimo meeting di Vienna.
La NOC (National Oil Corporation), la compagnia petrolifera pubblica del Paese, ha annunciato che l’output libico questa settimana si porterà in quota 800 mila barili giornalieri. Al momento dalla Libia ogni giorno escono circa 500 mila barili giornalieri, contro i 300 mila medi del 2016.
Riflettori puntati anche sulla produzione a stelle e strisce che, a 9,3 milioni giornalieri, si sta avvicinando ai due maggiori produttori mondiali, Russia e Arabia Saudita.
 
La discesa che ha fatto da 5.8 ha trovato un rallentamento presso il supporto dinamico post ADC per poi riprendere la corsa al ribasso, mi verrebbe da pensare che tale rallentamento sia stato dovuto al retail che in base all'analisi tecnica dei grafici puntava molto sulla tenuta del supporto, compreso mè stesso,ma in realtà è stata solo una questione tecnica di trading, insomma un tentativo di tenuta senza sostanza e difatti ha ceduto.
Non vorrei che accadesse la stessa cosa con il prezzo dell'ADC 3.62, ci potrebbe essere una qualche parvenza di tenuta, ma solo perchè si punta al fatto che è il prezzo dell'ADC, ma sarebbe un valore puramente tecnico, ma privo di sostanza, da questi valori potrebbe tentare di rimbalzare, ma sempre con minor forza per poi sfondare anche questo.
Spero che non sia così
 
un titolo davvero fallimentare...bohhhh
 
opinione mia, personale... ripeto il problema è finanziario, non di valore della società, che a tecnologie, macchinari ed ingegneria non è seconda a nessuna... è cmq un gioiello (maltrattato molto da ENI e da certi amministratori voluti dalla politica, lasciamo perdere), certo se le commesse non arrivano è dura, molto dura, ma quello dipende molto anche dalla politica internazionale che ha ridisegnato il panorama petrolifero in modo incredibile (evidente la guerra USA sul prezzo per mettere l'Arabia in ginocchio)senza contare il resto, Libia, Iran, Cina e bla bla bla...
sia chiaro è un'opinione mia, una visione di un problema globale, ripeto globale... figurati se mi metto a fare interessi per acquisti sul titolo, retail e menate varie, qui avete dei problemi... a me piace parlare e confrontare le idee fra "piccoli", il resto sono seghe mentali!!!!

scusate mi è sfuggito il post incollato, era una risposta a Stratego :D
 
Performance di Saipem
a 1 mese - 9%
a 3 mesi -15,30%
da inizio anno - 31,75%
a 6 mesi -13,90%
a 1 anno -84,83%
a 5 anni -90,92% azz che gioiellino sembra il grafico di seat pagine gialle...sarebbe ora che svoltasse un pò sto titolo del c.apzo....un colpo è il petrolio poi la Russia..poi la vicina di casa mia...con questi numeri una guidance seria....bà lasciamo perdere và oggi sono vermente inc.apzato...
 
Performance di Saipem
a 1 mese - 9%
a 3 mesi -15,30%
da inizio anno - 31,75%
a 6 mesi -13,90%
a 1 anno -84,83%
a 5 anni -90,92% azz che gioiellino sembra il grafico di seat pagine gialle...sarebbe ora che svoltasse un pò sto titolo del c.apzo....un colpo è il petrolio poi la Russia..poi la vicina di casa mia...con questi numeri una guidance seria....bà lasciamo perdere và oggi sono vermente inc.apzato...
Capisco la legge dei numeri, chiari ed eloquenti... io non sono un cassettista ma mi ritengo un speculatore, come molti di noi.... ripeto se diamo un giudizio finanziaro alla società non puoi non tenere conto del mercato generale italiano (banche, assicurazioni, industria, ecc.), tutte in crisi (sono pochi quelle che si salvano) e del nostro indice MIB (stava a 44000 se non ricordo male) e quindi perché Saipem dovrebbe essere diversa... poi scaricata ignobilmente da ENI per salvare la loro faccia... però da lì a parlare di zero, fallimenti, società che chiude o quant'altro ma c'è ne vuole, penso che ne convieni
 
Indietro