verso opec oltre 5 euro post raggruppamento

*SAIPEM: NUOVE COMMESSE NEL DRILLING PER 230 MLN USD
01/06/2017 18:01


(segue) MF-DJ NEWS 0118:01 giu 2017
Fonte MFDownJones

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:ecco le ricoperture di ieri in asta e di oggi in giornata con botte al meglio freddo domattina fondi ebetii
 
visitatore se non hai visto 8 milioni in asta ieri ti consiglio luxottica ma vai a giocare a bocce
 
MILANO (MF-DJ)--Saipem ed Eni hanno firmato oggi un contratto relativo ad attività di perforazione offshore in Mozambico, che impegnerà la drillship Saipem 12000, della durata di 15 mesi a partire dalla metà del 2019.Il contratto, informa una nota, prevede opzioni fino a un massimo di 45 mesi, non incluse nel valore contrattuale. Oltre a tale contratto, che consentirà all'azienda di partecipare allo sviluppo del giacimento Coral, Saipem si è aggiudicata altre commesse nell'ambito della perforazione offshore. Le attività relative alle ulteriori acquisizioni si svolgeranno nel Mediterraneo e nel Mar Nero e vedranno impegnati alcuni mezzi di punta della flotta aziendale.Il valore complessivo delle acquisizioni ammonta a 230 milioni di dollari. In particolare, è stata assegnata da parte di Eni l'attività di perforazione di due pozzi nell'area offshore di Cipro, che avrà inizio nel quarto trimestre del 2017 e in cui verrà utilizzata sempre la Saipem 12000. Successivamente il mezzo sarà destinato all'esecuzione delle attività in Portogallo già assegnate nel corso del 2016 e posticipate su richiesta del cliente.Queste aggiudicazioni segnano il consolidamento dell'azienda nell'area del Mediterraneo in cui è già in attività la Saipem 10000 e ne rafforzano la presenza in un mercato di particolare interesse che ha fatto registrare recentemente importanti scoperte.Lo Scarabeo 9, invece, sarà impegnato nella perforazione di un pozzo, più un altro opzionale, nel Mar Nero. Il mezzo, in servizio dal 2011, ha in corso modifiche tecniche di natura innovativa, le cui spese sono incluse nel contratto, che ne consentiranno l'attraversamento del Bosforo. Tale fatto riveste particolare importanza in considerazione delle interessanti opportunità di perforazione nelle acque ultra-profonde presenti nell'area del Mar Nero.fchfrancesca.chiarano@mfdowjones.it(END) Dow Jones NewswiresJune 01, 2017 12:19 ET (16:19 GMT)© 2017 MF-Dow Jones News Srl.
 
e queste non so niente mo che arrivano le altre degli atrabi attenzione we
 
Saipem firma con Eni contratti perforazione da 230 mln dlr complessivi
giovedì 1 giugno 2017 18:20 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
MILANO, 1 giugno (Reuters) - Saipem ha firmato nuovi contratti con Eni per l'attività di perforazione offshore in Mozambico, della durata di 15 mesi estendibile a un massimo di 45, nel Mediterraneo (Portogallo e Cipro) e nel Mar Nero.

Il valore complessivo di questi contratti, dice una nota, è di 230 milioni di dollari.

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia" Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter



visitatore se non hai capacità o se gufi vai a fare un altro gichino

io vedo cose che non ci sono? ne devi magna de pagnotte.
i volumi odierni sono 10 milioni ma solo perche ci son state botte la meglio di coperture.
praticamente ieri in asta ha scambiato gli stessi volumi che ha fatto in un giorno intero,, era evidente che ci fossero news ma questo tu non puoi vederlo perche non ci capisci una maz
 
speriamo che riparta!

Una buona notizia, speriamo che riparta!
Sono incastrato con Saipem ( -10%) ero indeciso se uscire in loss ma a questo punto provo a tenerle per un po....
 
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:ecco le ricoperture di ieri in asta e di oggi in giornata con botte al meglio freddo domattina fondi ebetii
Chiamare ricoperture un ordine da 225000 e due da 175000 in giornata mi sembra un po eccessivo , in asta non è la prima volta che fa movimenti e volumi strani senza nessuna ragione (non commento quella di ieri ) se ci fossero le ricoperture come sostieni non lo terresti fermo il tiolo anzi faresti a fatica a frenarlo mentre è da settimane che guidano come vogliono come del resto visibile pure oggi . Il trend da settimane è in declino e questo è innegabile senza se e senza ma . Se sale compreremo se scende venderemo , parere personale .
 
Chiamare ricoperture un ordine da 225000 e due da 175000 in giornata mi sembra un po eccessivo , in asta non è la prima volta che fa movimenti e volumi strani senza nessuna ragione (non commento quella di ieri ) se ci fossero le ricoperture come sostieni non lo terresti fermo il tiolo anzi faresti a fatica a frenarlo mentre è da settimane che guidano come vogliono come del resto visibile pure oggi . Il trend da settimane è in declino e questo è innegabile senza se e senza ma . Se sale compreremo se scende venderemo , parere personale .

Si ma loro.giocano riescono a coprirsi senza far salire il titolomio per puro caso ieri in asta era tornata a 4piu 10 perche 8 milioni non sono briciole e dopo un giorno news
 
E ne seguiranno altre di news e si dovranno ricoprire quindi la paura di che pazienza come è scesa cosi risalira
 
Sperem!!

se non sale domani, lunedi mattina si organizza un pulmino e si va tutti a Lourdes con annesso bagno in vasca!:wall::wall:
 
Allora come andiamo,sembra che il crude ci stia ripensando con direzione 45 poi 40 x me.o no
 
:ot:
Non sono nessuno... ma capisco quello che vedo.
Qualcuno lo ha misurato

FANG TIME! Ma questa volta e veramente diverso? | IntermarketAndMore

È un mercato del catso. Un mercato che ragiona con la logica di un 12enne e premia qualunque puttahnata "nuova" e penalizza quello che é considerato "vecchio".
Ieri sentivo su bloomberg un'intervista ad un cogli0ne con meno di 30 anni che discettava dell'ingresso di Apple nel mercato di quelle cose tipo Alexa di Amazon... Ovviamente Apple può farsi sfuggire un mercato di gadget inutili? Improbabile. Lo hanno inventato loro il mercato dei gadget inutili. Come l'IPOD..

Tu allora ascolti questo bimibominkia e capisci che il metro di misura sono termini come "cool" e "wow".... quello che é cool... quello che la gente dice WOW...

Così da un lato hai
Petrolio in flessione
JP Morgan fa -15% in trading
Le vendite di case con contratti in corso sono scivolate ad aprile di -5,4% su base annua.
tutto si regge sui miliardi pompati mensilmente dalle banche centrali (a rotazione)
ecc ecc
E cosa sale in cielo? Tutto ciò che è VUOTO PNEUMATICO!
Tutto ciò che non produce niente di utile, tutta robaccia che si basa o meglio è alimentata dal consumo stupido di miliardi di lobotomizzati, perfetti cogli0ni come quel trentenne di cui sopra ... o come la mia collega che si é appunto comprata Alexa di Amazon perché é "cool" e "non si può non avere"...

Arriverà il bagno di realtà.
Deve arrivare. Capite?
Un mondo così basato sul nulla non può durare.

L'unica cosa davvero triste è che molte, troppe persone stanno facendo intanto "il malloppo" con cui scappare.
Tipo quelli del Bitcoin.
Se li leggi ti mandano due messaggi: con il primo "pompano" tutto il mondo e la "tecnologia" delle criptovalute.
Con il secondo cercano di convincerti che è l'investimento "del presente", non del futuro, perché il futuro è ora ... no?
Però poi capisci quello che dicono e scopri che la "tecnologia" su cui si basano le criptovalute può essere applicata ad altri settori, ma non ha nulla a che vedere con le criptovalute!
Cioè la tecnologia esisterà anche se le criptovalute dovessero scomparire. E non è proprietaria, non è di nessuno... é praticamente software libero..
E quindi "l'investimento" che loro hanno in mente si basa semplicemente sul fatto di aspettare che "la casalinga" compri Bitcoin per poi USCIRE COL MALLOPPO... lasciando agli ultimi arrivati quello che le criptovalute effettivamente sono.. inutili soldi del monopoli senza alcun valore.

Nel fattempo gli Hedge Funds... anche loro "vecchio" ormai! ... sono bullish sull'oro come MAI negli ultimi 10 anni...
Deve arrivare il bagno di realtà.
Scusate lo sfogo.
 
se non sale domani, lunedi mattina si organizza un pulmino e si va tutti a Lourdes con annesso bagno in vasca!:wall::wall:


Io domani vado a fare prima un bagno in Croazia con gli ultimi soldi rimastomi, dopo aver investito tutto il mio capitale in Saipem. Lunedì accenderò casomai un cero alla Madonna di Fatima, visto che è il suo anniversario.
 
Potete stare tranquilli che sotto l'€ faranno un altro accorpamento.
 
un informazione, la commessa di ieri, era gia attesa ...o e una notizia nuova nuova ?
 
Ma rivedremo mai una giornata che faccia per esempio in chiusura, non so dico io +6%? L'ultima volta è stato il 28/03 e comunque non è stato un segnale sufficiente per invertire il trend, quindi per invertire il trend non baserebbe nemmeno una chiusura a +6%, dovrebbe fare non so +10%, per fare una crescita così dovrebbe arrivare un bel grosso ordine, forse nemmeno quello atteso dall'Arabia da 0.4 MLD basterebbe, ci vorrebbe qualcosa sui 1 MLD. Insomma parrebbe che finchè non arriverà un singolo grosso ordine da 1 MLD il titolo non sarà in grado di invertire il trend

berpa, in questo momento di ordini così grandi ce ne sono ben pochi. Penso che anche i concorrenti fatichino a prendere ordini di questa dimensione, semplicemente perché le compagnie petrolifere non investono.
Dal 2014 questo settore non è florido. Il portafoglio ordini è probabilmente destinato a decrescere ancora. Ciò non significa, come scrive qualche catastrofista, che la compagnia scomparirà!!
 
Indietro