Via libera in Usa a carne sintetica

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

beh a dirla tutta allora è immorale allevare spesso in condizioni indecenti dei poveri animali solo per farli crescere in pochi mesi e poi ammazzarli subito quindi io credo che o si sceglie di non mangiare carne oppure fare dei distinguo tra animale grande e animale piccolo non ha molto senso...ti fa pena l'agnello e dopo 6 mesi che è cresciuto non ti fa pena più?:mmmm: io sinceramente farei fatica a non mangiare piu carne e pesce però dal punto di vista etico oltre che ambientale e di risparmio di risorse i vegetariani hanno le loro ragioni quindi ben venga la carne fatta in laboratorio...non sostituirà totalmente la carne vera ma può essere un valido contributo a cambiare le cose....
se facessero delle leggi serie su come trattare gli animali di allevamento la carne sintetica costerebbe meno di quella naturale. comunque pagandola il doppio che al supermercato si possono anche trovare animali allevati in modo quasi decente.
 
e aggiungerei che pecora e montone sono molto più buoni dell'agnello. come un bel pollo ruspante di 2 anni è molto meglio del pollo da batteria uscito dall'uovo 3 settimane fa o un manzo è molto più buono del vitello.
o sei vegana oppure non è che cambi molto da un animale all’altro. Comunque agnello si è sempre mangiato come puoi leggere anche nella Bibbia. Quindi è una delle carni che più il nostro corpo è abituato a consumare.
Non sono vegana......però la carne ormai la mangio pochissimo, anche perchè è diventato difficile trovarne di buona. E anche perchè, come ho scritto negli altri post, sono contraria agli allevamenti intensivi. Inoltre la carne di agnello è molto grassa, non se ne può abusare.
 
Non sono vegana......però la carne ormai la mangio pochissimo, anche perchè è diventato difficile trovarne di buona. E anche perchè, come ho scritto negli altri post, sono contraria agli allevamenti intensivi. Inoltre la carne di agnello è molto grassa, non se ne può abusare.
se vai in campagna e ti metti d'accordo col contadino qualche pollo allevato come si deve lo trovi.
 
se vai in campagna e ti metti d'accordo col contadino qualche pollo allevato come si deve lo trovi.
Non conosco contadini.....e comunque dovrebbe essere qualcuno che garantisce le misure igieniche necessarie e quindi di cui mi fido.
 
Non conosco contadini.....e comunque dovrebbe essere qualcuno che garantisce le misure igieniche necessarie e quindi di cui mi fido.
il pollo di allevamento è un concentrato di germi e virus da paura e dev'essere trattato come carne infetta :D

Chicken and Food Poisoning
  • Place chicken in a disposable bag before putting it in your shopping cart or refrigerator to keep raw juices from getting onto other foods.
  • Wash hands with soap and water for at least 20 seconds before and after handling chicken.
  • Raw chicken is ready to cook. It doesn’t need to be washed first. According to a USDA study, 1 in 7 people who cleaned their sink after washing chicken still had germs in the sink.
    • If you choose to wash chicken, do so as safely as possible:
      1. Run the water gently over the chicken to reduce splashing.
      2. Then immediately clean the sink and area around the sink with hot soapy water and sanitize them thoroughly.
      3. Wash your hands for 20 seconds.
  • Use a separate cutting board for raw chicken.
  • Never place cooked food or fresh produce on a plate, cutting board, or other surface that previously held raw chicken.
  • Wash cutting boards, utensils, dishes, and countertops with hot soapy water after preparing chicken and before you prepare the next item.
  • Use a food thermometer to make sure chicken is cooked to a safe internal temperature of 165°F.
  • If cooking a microwaveable meal that includes frozen raw chicken, handle it as you would fresh raw chicken. Follow cooking directions carefully to prevent food poisoning.
  • If you think the chicken you are served at a restaurant or anywhere else is not fully cooked, send it back for more cooking.
  • Refrigerate or freeze leftover chicken within 2 hours (or within 1 hour if the food is exposed to temperatures above 90°F, like a hot car or picnic).
 
Diventare vegano è stata la scelta migliore della mia vita (e vale anche per i miei genitori)... Carne "vera" o "sintetica" non ci interessa... ce ne siamo liberati!
 
non ci vedrei nulla di male, l'essenziale è che non comincino a uccidere gente per fare bistecche. se la carne ha un'altra provenienza sempre carne è
d'altronde chi si mangia le unghie o le pellicine non è considerato un cannibale
Beh però dai, io non è che conosca gente che mangia unghie o pellicine di altri. :rotfl: :vomito:
 
Beh però dai, io non è che conosca gente che mangia unghie o pellicine di altri. :rotfl: :vomito:
quando baci tua moglie ti sciacqui la bocca con la candeggina per evitare di deglutire cellule provenienti dalle sue mucose o dal suo microbioma?
se non lo fai sei un cannibale :P
 
e aggiungerei che pecora e montone sono molto più buoni dell'agnello. come un bel pollo ruspante di 2 anni è molto meglio del pollo da batteria uscito dall'uovo 3 settimane fa o un manzo è molto più buono del vitello.

Sembra una questione subdola...ma si tratta di rompere dei tabù non in modo improvviso ma progressivamente..pezzo per pezzo :o

 
Indietro