Video meliora

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

oggi non ho venduto perche' mi sembro preso molto per i fondelli ma al primo rimbalzetto nom aspetto piu', il cambio del trend le vendo e basta, sto' incominciando a concentrarmi su intesa san paolo
 
non lo so' ma sono scettico a volte penso che arpe e company rastrellano fino a tenere un 90x100 di azioni per poi lanciare una opa residua e fare un delisting , te lo dico a te per avere una tua opinione , puo essere possibile una operazionedel genere
 
l'unico punto di forza,lo si puo' trovare solo nei costanti acquisti mensili di Matteo Arpe che sembra voglia "metterci la faccia" o almeno far passare il messaggio che lui crede nel progetto "Profilo".

Peccato che al momento sembra sia l'unico a crederci,visto che il Capotosta continua a diminuire la sua partecipazione e circa un anno fa' anche UBI fiduciaria,azzero' la partecipazione.

personalmente rimane una gran delusione,da Arpe mi aspettavo molto di piu' e pensavo(sbagliandomi)che fosse un po' diverso dai soliti,diciamo che avesse un briciolo di riguardo per i piccoli azionisti,ma decisamente non e' cosi.

La mia sensazione è che l'ex golden boy sia stato messo ai margini, sia quasi stato bandito dal dorato mondo della finanza italiana. Ogni operazione che ha cercato di fare nell'ultimo anno è finita con una porta chiusa in faccia.

Ho notato che compra costantemente azioni della banca ma non capisco la ragione per cui lo faccia. Magari un giorno di questi lo scopriamo.
 
non lo so' ma sono scettico a volte penso che arpe e company rastrellano fino a tenere un 90x100 di azioni per poi lanciare una opa residua e fare un delisting , te lo dico a te per avere una tua opinione , puo essere possibile una operazionedel genere

la societa' smentisce l'opzione delisting.
 
La mia sensazione è che l'ex golden boy sia stato messo ai margini, sia quasi stato bandito dal dorato mondo della finanza italiana. Ogni operazione che ha cercato di fare nell'ultimo anno è finita con una porta chiusa in faccia.

Ho notato che compra costantemente azioni della banca ma non capisco la ragione per cui lo faccia. Magari un giorno di questi lo scopriamo.

gli acquisti di Arpe possono avere 2 opzioni

cercare di compensare le vendite del Capotosti

oppure come fece ai tempi di Capitalia,investire parte del suo stipendio in azioni per dimostrare al mondo finanziario che crede in cio che sta facendo!
 
non lo so' ma sono scettico a volte penso che arpe e company rastrellano fino a tenere un 90x100 di azioni per poi lanciare una opa residua e fare un delisting , te lo dico a te per avere una tua opinione , puo essere possibile una operazionedel genere

comunque mi pare che per legge bisogna garantire un flottante del 25%,poi ci sono le solite eccellenze italiane tipo rcs.

comunque rastrellare azioni e mantenere quotazione bassa e' una contraddizione in termini,quando si rastrella le quotazioni inevitabilmente subiscono una accelerazione.vedi RCS,con Della Valle che ha rastrellato il 3%,oppure Carige dopo il buyback.

queste sono vendite
 
Indietro