Video soldato ucraino telefona e deride madre soldato russo ucciso




Dubito che sia vero, a parte questo vedo che entrambe le parti fanno largo uso di milizie, non dell'esercito regolare che dovrebbe avere un suo codice di comportamento, anche in guerra non tutto é consentito al soldato.

Vedendo le bestialità che commettono, penso che non meritino il nostro aiuto ne una parte ne l'altra, non dovremmo schierarci e limitarci a fornire aiuto umanitario, niente armi, più che soldati sembrano banditi e assassini.
 
Qui la cosa é diversa, sempre ammesso che la storia sia vera, non si giudica un soldato che uccide un nemico, in guerra é esattamente quello che succede, qui nemmeno ci sta l'ira o l'odio contro qualcuno, qui si é persa la pietà umana e in battaglia ci può anche stare, ma qui é peggio, questo è uno (la sua nazionalità non mi interessa) che si diverte per la morte altrui, manca il rispetto per il caduto, per la sua famiglia, c'è il compiacimento, il piacere dell'ammazzare e goderci sopra, godere del dolore altrui, questo non é un soldato che combatte e uccide, questo é un verme sadico, uno così é indegno della divisa che porta quale che sia la divisa.

Come accade in tutte le guerre.
Non siamo così ipocriti da dare patenti di onore e di dignità ad una attività prettamente dei primati e degli insetti che è la guerra e che prevede la morte -solo la morte - dei nemici.

E' accaduto ed accade e pure accadrà su tutti i fronti - Non è giustificabile nemmeno un pò, ma si dovrebbe guardare in alto a CHI ha determinato l'annullamento del futuro di milioni di individui e che in ultima analisi ha provocato questa orribile telefonata.
Perchè l'estensore del treddo colpevolizza il soldato ucraino... ma egli è nel suo paese...: chi ha inviato ripeto CHI ha inviato quel povero ragazzo e le milizie CECENE ed i ibarbari della Wagner in Ucraina? Pensiamo che siano lì a passare il tempo giocando a carte? Ergo: CHI è il vero COLPEVOLE della telefonata???
 
Qui la cosa é diversa, sempre ammesso che la storia sia vera, non si giudica un soldato che uccide un nemico, in guerra é esattamente quello che succede, qui nemmeno ci sta l'ira o l'odio contro qualcuno, qui si é persa la pietà umana e in battaglia ci può anche stare, ma qui é peggio, questo è uno (la sua nazionalità non mi interessa) che si diverte per la morte altrui, manca il rispetto per il caduto, per la sua famiglia, c'è il compiacimento, il piacere dell'ammazzare e goderci sopra, godere del dolore altrui, questo non é un soldato che combatte e uccide, questo é un verme sadico, uno così é indegno della divisa che porta quale che sia la divisa.

... qui qualcuno crede di essere ancora alle crociate
 
Come accade in tutte le guerre.
Non siamo così ipocriti da dare patenti di onore e di dignità ad una attività prettamente dei primati e degli insetti che è la guerra e che prevede la morte -solo la morte - dei nemici.

E' accaduto ed accade e pure accadrà su tutti i fronti - Non è giustificabile nemmeno un pò, ma si dovrebbe guardare in alto a CHI ha determinato l'annullamento del futuro di milioni di individui e che in ultima analisi ha provocato questa orribile telefonata.
Perchè l'estensore del treddo colpevolizza il soldato ucraino... ma egli è nel suo paese...: chi ha inviato ripeto CHI ha inviato quel povero ragazzo e le milizie CECENE ed i ibarbari della Wagner in Ucraina? Pensiamo che siano lì a passare il tempo giocando a carte? Ergo: CHI è il vero COLPEVOLE della telefonata???




Non squalificare il tuo pensiero, la guerra non giustifica tutto, difatti esistono i crimini di guerra, il combattente non ha carta bianca, capisco comportamenti duri e crudi giustificati dalla brutalità del momento compresa la paura di morire, ma la coscienza non dovrebbe mai venire meno.

Mi raccontava mio nonno materno che nella prima guerra mondiale, lui era fante zappatore, durante le pause fra un assalto ed un altro gli austrici a volte alzavano una mano nella loro trincea mostrando la fede al dito, facevano capire che erano padri di famiglia ed erano lì contro la loro volontà, allora capitava che si cessasse di sparare per un po', poi riprendevano ad ammazzarsi quando da una parte o l'altra arrivava l'ordine di assalto, ma riuscivano a mantenere una dignità umana evitando gli eccessi e le morti inutili, erano soldati non criminali.
 
Sei sicuro? Sicuro sicuro??? Sei mai stato in zona di guerra? Hai mai imbracciato una fucile d'assalto e puntarlo addosso a qualcuno? ... di cosa stai parlando se nn hai minimamente contezza di ciò?

tu si?
ma falla finita

l ucraino che telefona dopo aver fatto a pezzi il corpo del russo e equiparabile al macellaio putin
punto
 

Dubito che sia vero, a parte questo vedo che entrambe le parti fanno largo uso di milizie, non dell'esercito regolare che dovrebbe avere un suo codice di comportamento, anche in guerra non tutto é consentito al soldato.

Vedendo le bestialità che commettono, penso che non meritino il nostro aiuto ne una parte ne l'altra, non dovremmo schierarci e limitarci a fornire aiuto umanitario, niente armi, più che soldati sembrano banditi e assassini.

Voi riuscite a decifrare l'immagine ?
 
Voi riuscite a decifrare l'immagine ?



Stanno crocifiggendo uno, evidentemente un nemico, ma già il fatto che lo facciano al buio e in modo irriconoscibile fa dubitare della veridicità del fatto. Se fosse vero sarebbe un crimine.
 
Ho cancellato un post perché ho sbagiato thread, era su Bucha, postato di là
 
Non squalificare il tuo pensiero, la guerra non giustifica tutto, difatti esistono i crimini di guerra, il combattente non ha carta bianca, capisco comportamenti duri e crudi giustificati dalla brutalità del momento compresa la paura di morire, ma la coscienza non dovrebbe mai venire meno.

Mi raccontava mio nonno materno che nella prima guerra mondiale, lui era fante zappatore, durante le pause fra un assalto ed un altro gli austrici a volte alzavano una mano nella loro trincea mostrando la fede al dito, facevano capire che erano padri di famiglia ed erano lì contro la loro volontà, allora capitava che si cessasse di sparare per un po', poi riprendevano ad ammazzarsi quando da una parte o l'altra arrivava l'ordine di assalto, ma riuscivano a mantenere una dignità umana evitando gli eccessi e le morti inutili, erano soldati non criminali.

Mio nonno invece mi diceva che per risparmiare i colpi davano a loro la mazza chiodata per finire i fanti italiani... Quindi: ma di che parli? Ma sei tu che squalifichi oltre misura il tuo pensiero: o credi davvero che se NON fossero stati invasi si sarebbero accoppati? CHI perdio, CHI è il responsabile ultimo? Ma ce la fai a dirlo o cosa?
CHI ha scatenato l bestia che c'è in ognuno di noi? Ha TOLTO il futuro di una Nazione...? pensi che questi faranno un plissè e diranno: " Oh grazie" ...
 
Ultima modifica:
Ma quelli morti hanno la fascia bianca al braccio, quindi dovrebbero essere civili ucraini :eek:
Con la fascia bianca e divisa militare sono Russi. Tra i soldati ucraini che hanno fatto l’ imboscata c’ è un georgiano. Hanno ucciso i russi legandoli e tagliando loro la gola lasciandoli agonizzare, poi sparano sull’ ultimo rimasto ancora vivo. Diciamo che da ambo le parti ci sono delle m.e.r.d.e.
 
Non capisco il senso di questo treddo: di cosa esattamente vorresti informarci? dillo con parole tue senza foga con calma: quale è il senso di questa cosa?

Che chi fa una cosa del genere è un criminale pezzo di m
 
Come accade in tutte le guerre.
Non siamo così ipocriti da dare patenti di onore e di dignità ad una attività prettamente dei primati e degli insetti che è la guerra e che prevede la morte -solo la morte - dei nemici.

E' accaduto ed accade e pure accadrà su tutti i fronti - Non è giustificabile nemmeno un pò, ma si dovrebbe guardare in alto a CHI ha determinato l'annullamento del futuro di milioni di individui e che in ultima analisi ha provocato questa orribile telefonata.
Perchè l'estensore del treddo colpevolizza il soldato ucraino... ma egli è nel suo paese...: chi ha inviato ripeto CHI ha inviato quel povero ragazzo e le milizie CECENE ed i ibarbari della Wagner in Ucraina? Pensiamo che siano lì a passare il tempo giocando a carte? Ergo: CHI è il vero COLPEVOLE della telefonata???

Chi fa una roba del genere (se vera) è una bestia, non è un soldato.
Evidentemente era un criminale violento nella vita civile e adesso può dare finalmente sfogo a tutti i suoi istinti bestiali.
Un militare addestrato non si comporterebbe mai in questo modo.
 
Chi fa una roba del genere (se vera) è una bestia, non è un soldato.
Evidentemente era un criminale violento nella vita civile e adesso può dare finalmente sfogo a tutti i suoi istinti bestiali.
Un militare addestrato non si comporterebbe mai in questo modo.

Davvero??? E secondo te i russi che torturano i bambini ucraini e gli danno fuoco o stuprano le donne davanti ai figli cosa sono???
Angioletti????
 
Se i russi fossero rimasti a casa, molte di queste tragedie non sarebbero avvenute. Da una parte e dall'altra. Non accetto questo, provo rabbia ma alla fine una parte di me lo capisce.

Come diceva qualcuno, se mi ammazzi tutta la famiglia, distruggi la mia casa e fai nefandezze non puoi aspettarti che io non diventi una belva al tuo stesso livello.
Siamo esseri umani, e la rabbia é una parte di noi.

Se ne stavano a casa loro.

In ogni caso penso sia fake, non penso che permettano ai soldati di tenere telefonini personali al seguito...
 
Indietro