Vincite scommesse AAMS su ISEE e ANF: chiarimenti

amigo...scommetto on line da quando esistono i bookmakers on line ed ho sempre ricevuto le ricevute (pardon per il gioco di parole)
eh idem.
ma chi ha parlato di online? ho chiaramente scritto agenzia.
vabè tu facevi riferimento all'online, non ci siamo capiti. resta il fatto che di quelle in agenzia poi non hai traccia in mano quando vai ad incassare, salvo bonifici per cifre oltre i 999€ mi sembra.
Conservare gli screen delle ricevute dei siti adm ci può stare ma è uno scrupolo visto che i prelievi sono tracciati. In ogni caso al di là delle divagazioni qualcuno ha idea a compre rispondere all'oggetto del topic? thanks

più che uno scrupolo mi sembra inutile dato che lo storico giocate è accessibile dal conto.
 
Quindi è normale che un Tizio che ha 100 euro, li carica su sisal, passa una notte entrando e uscendo dalla roulette e movimenta 10k per poi perdere i 100 euro, dovrebbe dichiarare redditi da 10k?

ma si infatti ma di che stiamo parlando, io avrò mosso 50 mila con 2 mila depositati, e sto pure in perdita.


cmq io continuo a leggere sui vari articoli sull'argomento che giocare sui book non-aams è illegale, cosa non vera.
 
ma si infatti ma di che stiamo parlando, io avrò mosso 50 mila con 2 mila depositati, e sto pure in perdita.


infatti tecnicamente è assurdo ma potrebbe essere importante per alcuni. Per es. se uno richiede il RDC e con 100 euro ha mosso per 6k, glielo potrebbero contestare sul penale.
 
infatti tecnicamente è assurdo ma potrebbe essere importante per alcuni. Per es. se uno richiede il RDC e con 100 euro ha mosso per 6k, glielo potrebbero contestare sul penale.
chiediamo a sisal match point qualcuno magari più preparato che all'inps ci sta :D
 
infatti tecnicamente è assurdo ma potrebbe essere importante per alcuni. Per es. se uno richiede il RDC e con 100 euro ha mosso per 6k, glielo potrebbero contestare sul penale.

oltre al fatto che è discriminatorio rispetto ad uno che scommette in contanti non tracciabili nelle agenzie terrestri. e cmq essendo che le scommesse sportive pagano le tasse alla fonte, io non sono tenuto a dichiarare una cippa al fisco...tranne che in fase di eventuale controllo dimostrare solo la provenienza dei soldi
 
Quindi è normale che un Tizio che ha 100 euro, li carica su sisal, passa una notte entrando e uscendo dalla roulette e movimenta 10k per poi perdere i 100 euro, dovrebbe dichiarare redditi da 10k?

Non ne ho idea se sia normale, non conosco i meccanismi delle scommesse, il mio commento "lo sono" è riferito al fatto che purtroppo praticamente nessuno dichiara in DSU alcune tipologie di reddito, tra cui quelli legati alle scommesse.

Tutto ciò che non viene controllato è spesso "dimenticato".
 
Non ne ho idea se sia normale, non conosco i meccanismi delle scommesse, il mio commento "lo sono" è riferito al fatto che purtroppo praticamente nessuno dichiara in DSU alcune tipologie di reddito, tra cui quelli legati alle scommesse.

Tutto ciò che non viene controllato è spesso "dimenticato".

Il problema è che io non dimentico nulla, dato che tutti i redditi con ritenuta alla fonte, non sono tenuto a dichiararli, in quanto fiscalmente sono apposto e ci pago le tasse, e se sono un perdente, ho anche pagato le tasse, diversamente dall'oceano di spa e srl che per il fisco "stranamente" sono sempre in perdita e quindi non pagano un cent di tasse
 
Il problema è che io non dimentico nulla, dato che tutti i redditi con ritenuta alla fonte, non sono tenuto a dichiararli, in quanto fiscalmente sono apposto e ci pago le tasse, e se sono un perdente, ho anche pagato le tasse, diversamente dall'oceano di spa e srl che per il fisco "stranamente" sono sempre in perdita e quindi non pagano un cent di tasse

Il problema è che non hai letto bene il mio messaggio, dove si parla di DSU e quindi di ISEE e non di dichiarazione dei redditi.
 

solito terrorismo a mezzo stampa....Il problema non è il reddito da vincite per scommesse, ma il fatto che era ed è vietato spendere soldi per scommesse per chi fà domanda o percepisce il reddito di cittadinanza oltre al fatto che (tranne per chi scommette contante in agenzia) il fisco conosce tutte le scommesse che ogni cittadino fà----Quindi basterebbe incrociare i dati delle varie banche dati per escludere all'origine tutti i furbetti
 
solito terrorismo a mezzo stampa....Il problema non è il reddito da vincite per scommesse, ma il fatto che era ed è vietato spendere soldi per scommesse per chi fà domanda o percepisce il reddito di cittadinanza oltre al fatto che (tranne per chi scommette contante in agenzia) il fisco conosce tutte le scommesse che ogni cittadino fà----Quindi basterebbe incrociare i dati delle varie banche dati per escludere all'origine tutti i furbetti
Secondo me non l'hai neanche letto l'articolo.
 
Secondo me non avevano dichiarato il cc con i 140k vinti, non è che avevano tutti i conti puliti ma 140k di movimentazioni. Voglio sperare.
 
beh, 1 anno e mezzo di thread e ancora nessuno sa dire se le vincite aams (non ancora trasferite su c/c) andrebbero inserite nell'isee e in che forma e dove andrebbero inseriti. Mi fa capire che non c'è chiarezza a riguardo!! un cittadino come deve fare?
 
Secondo Reostato bisogna scrivere su facebook al profilo di Pasquale Tirico probabilmente. Più ufficiale de così.

Provare a contattare la propria sede INPS magari? Anche solo cercando su internet l'indirizzo mail (ci vuole più o meno lo stesso tempo che ci impieghi a scrivere questi simpatici messaggi sarcastici).
 
Indietro