"Vita Società Editoriale"

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

fabri69

www.porloschicos.com
Registrato
8/3/04
Messaggi
8.224
Punti reazioni
689
T.E.R.N.I. Research sostiene "Vita Società Editoriale" a Piazza Affari

(Teleborsa) - Roma, 25 ott - T.E.R.N.I. Research, holding di partecipazione azionista di maggioranza di TerniEnergia, società operante nel settore delle energie rinnovabili e quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, e di TerniGreen, società operante nel settore ambientale e del recupero di materia ed energia, ha acquisito 53.191 azioni per un valore complessivo di circa Euro 50.000 di "Vita Società Editoriale", che ha debuttato ieri sul listino AIM di Borsa Italiana.

T.E.R.N.I. Research, si legge in una nota, ha deciso di sostenere la prima società non profit che approda a Piazza Affari, un gruppo editoriale che edita il settimanale di riferimento del Terzo settore italiano e il portale Vita.it, e che controlla una società di consulenza, Vita Consulting, specializzata nell'economia sociale. "Vita Società Editoriale" è una public company con una settantina di soci, che per statuto si impegna a non distribuire dividendi e che grazie ai fondi raccolti con la quotazione vuole sviluppare nuovi progetti nel settore non profit.
 
Esordio boom di Vita Editoriale
Il non profit sbarca a Piazza Affari
di LUCA PAGNI
MILANO - Già il fatto che ci sia una nuova matricola a Piazza Affari meriterebbe una segnalazione. Anche se si tratta di un debutto sull'Aim, il listino dedicato alle piccole imprese. Perché non è da tutti sfidare, di questi tempi, la volatilità e la perdurante incertezza dei mercati finanziari, così come ha fatto oggi Vita Editoriale.

Ma la citazione è due volte d'obbligo non solo perché ha fatto segnare al termine della sua prima seduta il 22,34% di rialzo, ma perché la nuova società approdata questa mattina in Borsa è, di fatto, una società non profit: nel senso che per statuto si impegna a non distribuire dividendi ai suoi soci. Ma Vita Editoriale è particolare fin dalla sua nascita: una public company con una settantina di soci, di cui molti nomi noti della finanza e dell'imprenditoria come l'Istituto Atesino di sviluppo (vicino al presidente di Intesa Giovanni Bazoli), Francesco Merloni, Vincenzo Manes, Isabella Seragnoli, gli eredi di Carlo Caracciolo. Ma ci sono anche Fondazione Cariplo e l'Iccrea (l'istituto che fa riferimento alle banche di credito cooperativo).

Da sempre si occupa (sia con un settimanale, sia con il sito internet) del cosiddetto Terzo settore. E grazie ai fondi raccolti con la quotazione, tutta in aumento di capitale, ora dispone di 2,5 milioni di fondi freschi (per una capitalizzazione complessiva della società pari a 8 milioni): "Ci serviranno per sviluppare tutti i progetti che abbiamo nel cassetto", ha spiegato il presidente Vittorio Bonacina. A partire dal rilancio del settimanale: giusto per far capire di essere proprio controcorrente, Vita Editoriale crede ancora molto nella carta stampata.
(22 ottobre 2010)
 
venerdi' ha chiuso a 1.15 e oggi altra salita..
asta a 1.25.poi sospesa al rialzo e ultimo prezzo 1.301.
in asta di chiusura avrebbe scambiato circa 100.000 pezzi a 1.41 ma non hanno allargato la banda e non ha fatto asta.
domani potrebbe ancora salire....
 
peccato non averla presa venerdì a 1.02 :wall: ...... questa cmq mi sa che fà come poligrafici printing, ci sono ancora spazi in sù ma occhio a non rimanere col cerino in mano OK!
 
buongiorno,sono entrato ieri con circa 4.700 azioni a 1,294 per poi essere sospesa per l'intera giornata.oggi vediamo come si comporta,ma credo che in mattinata non riuscira' a fare prezzo per sospensione in salita.a dopo.ciao.
 
buongiorno,sono entrato ieri con circa 4.700 azioni a 1,294 per poi essere sospesa per l'intera giornata.oggi vediamo come si comporta,ma credo che in mattinata non riuscira' a fare prezzo per sospensione in salita.a dopo.ciao.


sospesa 2 volte per rialzo
max 1.465
 
asta a 1.48 con quasi 50000 pezzi
ma probabilmente non la faran validare fino all'asta finale
 
col passare delle ore arriva altro denaro..
ora 1.50 ..
e sopra niente lettera nel book;)
 
Denaro in continuo aumento.
Su un titolo sottile... un "interesse" come il tuo può... molto far x "influenzar" i Corsi....:rolleyes::cool:


Nessuno ha risposto a mia domanda di ierisera, men che meno tu.. l'unica cosa che dovrebbe interessar, aldilà di "notazioni" sul <io compro, e tu anche... >:rolleyes::eek::cool:
 
Indietro