Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se va in crisi la Francia, a causa dei ritardi che si sono sommati negli ultimi mesi nella manutenzione dei reattori nucleari per dei problemi di corrosione, anche noi rischiamo di subirne le conseguenze, non dico in termini di mancanza ma di aumento dei costi.
In a winter outlook update on Friday, electricity distributor RTE said it expects France's network of nuclear plants to be operating at just 65 percent of capacity at the beginning of next year, producing around 40 gigawatts.
Twenty-five of the 56 reactors operated by EDF across France are shut down for maintenance or evaluation of potentially dangerous cracks in cooling pipes.
https://www.rfi.fr/en/france/20221118-french-electricity-network-facing-blackout-risk-in-january

Il 5% della nostra energia elettrica arriva dalla Francia.
https://pagellapolitica.it/fact-checking/si-il-5-per-cento-della-nostra-energia-viene-dalla-francia
 
iscrizione Nov '22 :mmmm::mmmm::mmmm: qualcosa non cosa :o chissà che doppio nick è?!

per il resto non ho letteralmente nulla di dichiarabile.

Bene possiamo/potete pure ringraziare questo nick per la guida etf presente in quella sezione.

:bow::bow::bow::bow:

Grazie, quella guida era una raccolta di diverse fonti e lo creai per puro spirito di condivisione, e all'epoca credo ebbe una buona utilità. In quegli anni gli etf erano ancora una mosca bianca ed andavano di moda altri prodotti tipo i fondi di investimento pluriacclamati Carmignac Patrimoine o Investissment, ma poi caduti in disgrazia. Ora quel thread è diventato un residuato bellico, diciamoci la verità :p
 
Scusate il doppio quote, non so come mai sia comparso, e non posso modificare il messaggio precedente perchè non ho un numero sufficiente di messaggi.
 

Ho seguito il video:
- ci sono numerose aziende di Venture Capital che hanno investito nel settore crypto, quindi anche la finanza tradizionale ne subisce le conseguenze
- non è che nel settore crypto non sappiano cosa fanno, il fatto è che con la leva finanziaria il giocattolo può scappare velocemente di mano, certi rendimenti di stacking erano sostenibili solo con la leva finanziaria, ed in parte con uno schema ponzi grazie alle nuove adesioni
- il mercato delle stablecoin lo dovrebbero regolamentare quanto prima, su questo concordo, ma le altre criptovaalute non solo valute sono securities
- per i più avveduti, le crypto vanno tenute in cold storage e non presso gli exchanges, rinunciando però allo stacking
- definire poppanti i personaggi del mondo crypto dimostra un pò di superficialità, ci lavorano numerosi personaggi con IQ non comune
- una truffa rimane tale indipendentemente dal quoziente intellettivo, e SBF si è appropriato del denaro dei clienti di FTX per sostenere il business di Alameda
- molti investitori istituzionali non hanno adottato la dovuta due diligence, questo è evidente
- in caso di bank-run anche una banca tradizionale fallisce
- gli auditors più blasonati (big4) non vogliono certificare le società crypto per il rischio reputazionale, dal momento che è un settore non regolamentato dove è possibile prendere colossali cantonate
- una scrematura farà bene al futuro del settore
- i recenti finanziamenti di Sam Bankman-Fried (SBF) al partito democratico americano sono stati secondi solo a quelli di Soros
 
Mai letto tante disgrazie e paure tutte concentrate; questo avvalora la tesi degli indici che risalgono.:D
 
Ho seguito il video:
- ci sono numerose aziende di Venture Capital che hanno investito nel settore crypto, quindi anche la finanza tradizionale ne subisce le conseguenze
- non è che nel settore crypto non sappiano cosa fanno, il fatto è che con la leva finanziaria il giocattolo può scappare velocemente di mano, certi rendimenti di stacking erano sostenibili solo con la leva finanziaria, ed in parte con uno schema ponzi grazie alle nuove adesioni
- il mercato delle stablecoin lo dovrebbero regolamentare quanto prima, su questo concordo, ma le altre criptovaalute non solo valute sono securities
- per i più avveduti, le crypto vanno tenute in cold storage e non presso gli exchanges, rinunciando però allo stacking
- definire poppanti i personaggi del mondo crypto dimostra un pò di superficialità, ci lavorano numerosi personaggi con IQ non comune
- una truffa rimane tale indipendentemente dal quoziente intellettivo, e SBF si è appropriato del denaro dei clienti di FTX per sostenere il business di Alameda
- molti investitori istituzionali non hanno adottato la dovuta due diligence, questo è evidente
- in caso di bank-run anche una banca tradizionale fallisce
- gli auditors più blasonati (big4) non vogliono certificare le società crypto per il rischio reputazionale, dal momento che è un settore non regolamentato dove è possibile prendere colossali cantonate
- una scrematura farà bene al futuro del settore
- i recenti finanziamenti di Sam Bankman-Fried (SBF) al partito democratico americano sono stati secondi solo a quelli di Soros

E questo cosa centra ? :D

Se fossi malfidato direi che è un commento complottista, cospirazionista, no-vax e da un utente multinic che ha creato l'account da cinque minuti :bow:

Ma non conoscendoti, non mi permetterei mai.
 
E questo cosa centra ? :D

Se fossi malfidato direi che è un commento complottista, cospirazionista, no-vax e da un utente multinic che ha creato l'account da cinque minuti :bow:

Ma non conoscendoti, non mi permetterei mai.

Malandrino.. :D
 

Sarà anche un fatto, ma la connessione logica tra:

SBF ha fatto donazioni ai dem come Soros -> chi dona ai dem è automaticamente uno dei poteri forti/un rettiliano/uno che ha aiutato a falsare l'ovvia vittoria di Trump nelle elezioni 2020

ha la stessa valenza di:

piove -> governo ladro

:D

Ma no problem, d'ora in poi seguirò con attenzione tutti i tuoi "fatti" che posterai nei futuri interventi, ma non li commenterò perché non voglio rischiare di inquinare i tuoi discorsi e l'inappuntabile filo logico.

Ti ho appena messo nella mia speciale lista degli utenti preferiti che seguo con maggiore attenzione.

A rileggerti presto OK!
 
- definire poppanti i personaggi del mondo crypto dimostra un pò di superficialità, ci lavorano numerosi personaggi con IQ non comune

Non c'è dubbio.
Probabilmente molti di coloro che lavorano nel mondo delle crypto sono dei veri geni venuti fuori dalle migliori università (in particolare quelle americane) con dei QI elevati.
Tuttavia credo che Scacciavillani volesse dire un altra cosa usando la parola "poppanti", come del resto si capisce anche durante il video.
Intendeva forse puntare il dito contro tutto quell'insieme di fautori e sostenitori delle criptovalute (molti di loro sono giovani) i quali hanno sempre visto fin dalla nascita di queste monete digitali una sorta di insurrezione anarchica contro le banche centrali e contro ogni tipo di regolamentazione imposta dalle istituzioni. Quelli che lui stesso definisce nel video "gli sciamani" di una religione che appunto è quella della cryptovaluta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro