Vivere di rendita, posso (Vol. LXIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.627
Punti reazioni
4.526
Link ai capitoli precedenti


Altri Thread utili

File utili

Link utili
Video utili
 
presto o tardi è relativo.
chiedevo il dettaglio per cercare di capire

la mia ipotesi è più di 3 milioni
il punto è: quanto in più?
mi baso su questo
Are You A Real Millionaire? $3 Million Is The New $1 Million
Ti chiedo scusa forse non seguo il tuo discorso...

Ma è importante? Supponiamo sia stato molto conservativo e riesca a portarsi a casa un 3.5% l'anno. Sono 8750$ al mese. Diciamo che per vivere degnamente gliene servano 6 al mese?

Se torna a lavorare imho c'è qualcosa che non va... O ne spende troppi o è partito presto e con troppo poco

per me è importante capire le condizioni di partenza di chi si è sbagliato a fare i conti
perchè se non sai quelle, poi è parziale andarsi a leggere il resto
insomma lo trovo poco più che inutile sapere che per lui qualcosa è andato storto se non posso fargli i conti in tasca e così trarre una lezione sul cosa evitare :)
 
per me è importante capire le condizioni di partenza di chi si è sbagliato a fare i conti
perchè se non sai quelle, poi è parziale andarsi a leggere il resto
insomma lo trovo poco più che inutile sapere che per lui qualcosa è andato storto se non posso fargli i conti in tasca e così trarre una lezione sul cosa evitare :)
Capisco ma poi servirebbe sapere anche quanto spende, dove, stile di vita etc. Insomma va bene sapere con quanto è partito ma se poi non sai quanti ne spende e per cosa :)

Comunque ho letto un po' gli articoli del suo blog e mi chiedo com'è che stia fallendo il suo obiettivo, visto che da suggerimenti di investimenti, allocazioni e qui e là :) Me lo aspetterei miliardario.
 
Hola! Grazie padre Nemor! (in tutti i sensi :D )
 
Viva la Loggia dei Redditieri (e aspiranti e simpatici imbucati)!
Ma x la cena dei rentier a San Marino con vari imbucati/e non se ne fa piu' nulla? Mia moglie ha preso pure questo vestito da 17€.
 

Allegati

  • dresscodeabitomoglie17.jpg
    dresscodeabitomoglie17.jpg
    263,3 KB · Visite: 66
per me è importante capire le condizioni di partenza di chi si è sbagliato a fare i conti
perchè se non sai quelle, poi è parziale andarsi a leggere il resto
insomma lo trovo poco più che inutile sapere che per lui qualcosa è andato storto se non posso fargli i conti in tasca e così trarre una lezione sul cosa evitare :)

Ecco, leggendo l'articolo linkato:

"We need to be planning for higher inflation all the time. If anybody thinks after this, going back to your financial plan that assumes 1% inflation is reasonable, I would like to have a talk with them," Hester said. "We need to be planning for at least 3% for the long term."

E io dico anche di più. Infatti calcolo sul 5.
 
Comunque @Vincent Vеga c'è qualcosa che non mi torna sui 3kk che ipotizzi.

Anche spendendone 72000 l'anno, con interessi 3.5 e inflazione al 5, alla sua età (34 +11 = 45) dovrebbe campare comodo per 33 anni quindi fino ai 78. Certo che non è bello trovarsi povero a 78 anni, ma è per dire che i suoi calcoli patrimonio-inflazione saranno molto ottimistici (li avrà calibrati sul 1% di cui parlano nell'articolo?).

Parliamo comunque di una spesa di 6k al mese, non proprio comune, considerando lo stipendio medio US di circa 2800. Continuo a pensare che abbia un tenore di vita un po' troppo sostenuto o abbia fatto male i conti.

I due figli cresceranno mica dovrà mantenerli vita natural durante...
 
Ecco, leggendo l'articolo linkato:

"We need to be planning for higher inflation all the time. If anybody thinks after this, going back to your financial plan that assumes 1% inflation is reasonable, I would like to have a talk with them," Hester said. "We need to be planning for at least 3% for the long term."

E io dico anche di più. Infatti calcolo sul 5.
ad essere precisi bisognerebbe calcolare la propria inflazione, cosa che io faccio su un foglio excel voce per voce
inoltre vedere nel budget quali sono i costi comprimibili e come
infine avere comunque l'obiettivo di risparmiare nell'anno, per mantenere la forma mentis corretta
 
ad essere precisi bisognerebbe calcolare la propria inflazione, cosa che io faccio su un foglio excel voce per voce
inoltre vedere nel budget quali sono i costi comprimibili e come
infine avere comunque l'obiettivo di risparmiare nell'anno, per mantenere la forma mentis corretta
Certo :)

Concordo totalmente con te...
 
Possibile che il prodotto Azimut fosse stato da 500 per gestione patrimoniale? Ora estesa a solo taglio 50 mila?
 
Comunque @Vincent Vеga c'è qualcosa che non mi torna sui 3kk che ipotizzi.

Anche spendendone 72000 l'anno, con interessi 3.5 e inflazione al 5, alla sua età (34 +11 = 45) dovrebbe campare comodo per 33 anni quindi fino ai 78. Certo che non è bello trovarsi povero a 78 anni, ma è per dire che i suoi calcoli patrimonio-inflazione saranno molto ottimistici (li avrà calibrati sul 1% di cui parlano nell'articolo?).

Parliamo comunque di una spesa di 6k al mese, non proprio comune, considerando lo stipendio medio US di circa 2800. Continuo a pensare che abbia un tenore di vita un po' troppo sostenuto o abbia fatto male i conti.

I due figli cresceranno mica dovrà mantenerli vita natural durante...
ho fatto un'ipotesi su due piedi senza pensarci più di tanto perchè ricordavo da quel suo vecchio articolo che potesse avere il pallino dei 3 milioni.
comunque è strano che dia consigli in lungo e in largo e poi fallisca e non spieghi gli errori fatti, con tanto dei dati iniziali.
è un atteggiamento un pò da venditore di corsi :yes:
 
Comunque, riprendendo la querelle figli/no figli/ animali, io tendo a diffidare parecchio anche di quelli (e di quelle..) che si circondano di cani gatti eccetera e, probabilmente per un bisogno di compensazione, li umanizzano in maniera grottesca, chiamandoli "il mio bambino" o "le mie bambine", vestendoli come veri pargoli e via sclerando :o

Di solito è gente che odia profondamente la razza umana, si commuove per il pettirosso che viene cacciato mentre il vicino di casa che muore in solitudine li lascia indifferenti.
 
Gestione patrimoniale da 500?

Non lo so. Probabilmente esiste. Ma non credo sia il caso in oggetto.

Se vuoi aiutare la tua amica (o sua figlia) falle tu una valutazione.

Quanto vuole ottenere? Quanto è disposta a rischiare? Ha problemi a tenere i fondi bloccati? Su durata vorrebbe orientarsi?
 
ho fatto un'ipotesi su due piedi senza pensarci più di tanto perchè ricordavo da quel suo vecchio articolo che potesse avere il pallino dei 3 milioni.
comunque è strano che dia consigli in lungo e in largo e poi fallisca e non spieghi gli errori fatti, con tanto dei dati iniziali.
è un atteggiamento un pò da venditore di corsi :yes:
Si esatto, leggendo il suo blog, come detto, me lo aspettavo miliardario :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro