Vivere di rendita, posso (Vol. XXXIII)?

beh...mi è sempre stato un pochino sulle palle..ma in questa intervista ha fatto una analisi lucida e dettagliata della situazione politica italiana
attuale. Standing ovation per D'Agostino

bombastica intervista a dago: ''mattarella ha buttato la classe politica italiana nel cesso'' - Politica

"Ave Mario, morituri te salutant" è fantastica !!
Un po' istrionico e saccente come al solito, ma condivido quasi tutto.

Scelgo queste due perle per motivi diversi:

"metà Paese che non paga tasse e poi frigna se manca un posto in ospedale"

"[Draghi] arriva nel pieno di una pandemia globale in cui non occorre tagliare, ma rilanciare l'economia, investire e garantire un Paese agli occhi dell'establishment euroglobale [agli occhi e alle fauci del mercato]"

Aggiungo che secondo me le future manovre economiche targate Draghi non potranno essere recessive e finalmente faranno parte di un grande piano di più ampio respiro (riforme epocali e enormi investimenti per lo sviluppo e la tenuta sociale), che si potranno valutare non sulla singola norma o misura, ma (ripeto finalmente) nel loro complesso e con la consapevolezza che ci vorranno anni per raccogliere i frutti della buona semina (il bene comune richiede tempo e fatica a differenza delle regalie che hanno una presa immediata sul popolino).
Quindi personalmente sono molto più preoccupato di una eventuale defenestrazione di Draghi da parte della politica inetta, piuttosto che da manovre economiche serie e sostenibili.
 
Un po' istrionico e saccente come al solito, ma condivido quasi tutto.

Scelgo queste due perle per motivi diversi:

"metà Paese che non paga tasse e poi frigna se manca un posto in ospedale"

"[Draghi] arriva nel pieno di una pandemia globale in cui non occorre tagliare, ma rilanciare l'economia, investire e garantire un Paese agli occhi dell'establishment euroglobale [agli occhi e alle fauci del mercato]"

Aggiungo che secondo me le future manovre economiche targate Draghi non potranno essere recessive e finalmente faranno parte di un grande piano di più ampio respiro (riforme epocali e enormi investimenti per lo sviluppo e la tenuta sociale), che si potranno valutare non sulla singola norma o misura, ma (ripeto finalmente) nel loro complesso e con la consapevolezza che ci vorranno anni per raccogliere i frutti della buona semina (il bene comune richiede tempo e fatica a differenza delle regalie che hanno una presa immediata sul popolino).
Quindi personalmente sono molto più preoccupato di una eventuale defenestrazione di Draghi da parte della politica inetta, piuttosto che da manovre economiche serie e sostenibili.

Ciao 72, volevo chiederti un favore. mi hai risp l'altro giorno, di essere correntista webank.
sai per caso se su tale banca, pare che non dipenda solo dal prodotto, ma pure dalla banca, dicevo, sai se su tale banca, gli etf vanguard life strategy, sono consoderati al portatore oppure nominartivi. sarebbe bello il primo.
cosi lo apro ed avvio il pac
 

Secondo me qualcuno sta capendo che è necessario recuperare la misura ed il senso dei ruoli.
I politici devono essere portatori di ideologie intese come visioni del mondo, ma devono fare leggi d'accordo con i rappresentanti delle parti sociali (sindacati, confindustria, confesercenti, etc.), che invece devono rappresentare le istanze specifiche delle categorie che rappresentano.

Purtroppo negli ultimi anni abbiamo avuto sindacalisti o esponenti di confindustria che facevano politica, giudici che passavano dalla politica alla magistratura, giornalisti che passavano dalle redazioni alle liste parlamentari, politici che modulavano le proprie ideologie sulla base dei sondaggi social e della specifica categoria che al momento sembrava sotto-rappresentata.

Un governo nuovo, almeno, sta rimettendo tutti in riga e indicando a ciascuno di svolgere il ruolo che gli è proprio (perché se tornasse alla gara di capitalizzazione popolarità ne uscirebbe in ogni caso con le ossa rotte).
 
Secondo me qualcuno sta capendo che è necessario recuperare la misura ed il senso dei ruoli.
I politici devono essere portatori di ideologie intese come visioni del mondo, ma devono fare leggi d'accordo con i rappresentanti delle parti sociali (sindacati, confindustria, confesercenti, etc.), che invece devono rappresentare le istanze specifiche delle categorie che rappresentano.

Purtroppo negli ultimi anni abbiamo avuto sindacalisti o esponenti di confindustria che facevano politica, giudici che passavano dalla politica alla magistratura, giornalisti che passavano dalle redazioni alle liste parlamentari, politici che modulavano le proprie ideologie sulla base dei sondaggi social e della specifica categoria che al momento sembrava sotto-rappresentata.

Un governo nuovo, almeno, sta rimettendo tutti in riga e indicando a ciascuno di svolgere il ruolo che gli è proprio (perché se tornasse alla gara di capitalizzazione popolarità ne uscirebbe in ogni caso con le ossa rotte).

Parole sante... magari durasse :)
 
:eek:



No, la devo prendere assolutamente, ma non trovo la quadra, tra Renegade (sa di bidone FIAT), CHR (piccola senza tetto apribile), TROC (1000 benzina che lo vogliono vendere a 26K), KIA Sportage (boh non vorrei fosse pure peggio del bidone FIAT).

, ...)


Vai di KIA, 7 - sette- anni di garanzia non te li da nessuno..! :cool:
 
:eek:



No, la devo prendere assolutamente, ma non trovo la quadra, tra Renegade (sa di bidone FIAT), CHR (piccola senza tetto apribile), TROC (1000 benzina che lo vogliono vendere a 26K), KIA Sportage (boh non vorrei fosse pure peggio del bidone FIAT).

In più non ho garage per ora, e avrei voluto prima sistemare quello, spendo più volentieri 35K in un garage che vale sempre qualcosa che 25K in un auto che dopo pochi anni vale la metà.
Solo che da bene di lusso sta diventando una necessità, la mia A3 del 2006 non so quanto possa ancora andare avanti e divrai fargli manutenzioni (frizione, cinghia, dischi dietro, ...)

tra quelle che hai citato CHR tutta la vita.
Ho una toyota ibrida da 4 anni e non si può negare che le altre siano indietro 10 anni.

Ha una linea particolare e può non piacere esteticamente, ma come mezzo è un gran mezzo
 
:eek:



No, la devo prendere assolutamente, ma non trovo la quadra, tra Renegade (sa di bidone FIAT), CHR (piccola senza tetto apribile), TROC (1000 benzina che lo vogliono vendere a 26K), KIA Sportage (boh non vorrei fosse pure peggio del bidone FIAT).


Mazda CX-3 o CX-30 ;)
 

ma speriamo, così le banche centrali si danno un po' una regolata con questo drogare il mercato.


peccato che siamo ancora 10 cent sotto il prezzo di 12 mesi fa
Ministero dello Sviluppo Economico - Analisi e statistiche energetiche e minerarie
l'aumento su base annuale ci sarà nei prossimi 2-3 mesi

...che gran consiglio :o
 
Indietro