emanu37429
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Ti ricordi quanto è il minimo per poter vendere?Io chiesi all'assistenza, mi disse di comprarne altre e poi venderle, gli ho detto no e il conto sta ancora lì. Probabilmente si dovrebbe fare reclamo per bypassare questo problema.
Mi pare tipo 1€ più qualche 80c-1€ di commissioneTi ricordi quanto è il minimo per poter vendere?
ma aveva il banner per farla e aveva proprio fatto la migrazione? io avevo solo l'avviso che poi sarebbe stata eseguibile. e ora non ho più nemmeno quell'annuncio. quindi per ora io, residente IT con iban DE non ho potuto nemmeno provare a migrare. sono sempre con le vecchie coordinate by Solaris e il conto funziona regolarmente.Ragazzi , qualcuno ha effettuato la prcedura di passaggio?
oggi mia zia ha fatto la procedura e hanno deciso di chiuderli il conto
ma aveva il banner per farla e aveva proprio fatto la migrazione? io avevo solo l'avviso che poi sarebbe stata eseguibile. e ora non ho più nemmeno quell'annuncio. quindi per ora io, residente IT con iban DE non ho potuto nemmeno provare a migrare. sono sempre con le vecchie coordinate by Solaris e il conto funziona regolarmente.
residente italia e iban DE by Solaris? davvero strana sta cosa. mi dispiacerebbe succedesse a me.certo, aveva la procedura abilitata,
io invece no, ho il messaggio che a breve sarà abilitata la opzione di migrazione ma fin'ora niente,
invece a lei finita la procedura è uscito che non può migrare e li chiuderanno il conto
anche io ho iban DE e sto aspettando il banner per la migrazione che ancora non c'è. Sembra bisogna aggiornare l'app ma anche quella ancora non si vede.residente italia e iban DE by Solaris? davvero strana sta cosa. mi dispiacerebbe succedesse a me.
troppo complicato e limitato, motivo per cui ho rinunciato alla migrazione e chiuso il conto (avevo 3 iban).Stamani ho potuto effettuare la migrazione in quanto mi è apparso il banner preannunciato. confermo che pur essendo ora de jure una fintech lussemburghese fornisce un nuovo iban tedesco (non capivo come poteva e l'arcano stamani si è svelato: gli iban sono forniti dalla banca tedesca Banking Circle Germany che però non dà accesso al fitd tedesco come faceva Solaris; la mia supposizione è che abbiano messo in atto questa partnership per evitare che i clienti tedeschi, che sono per loro la stragrande maggioranza dovessero essere migrati su un iban lussemburghese). La carta fisica viene sostituita gratuitamente (non mi è chiaro se si applicherà poi un salatissimo costo di rinnovo nel 2029 pari a 20 euro+spese di spedizione). Il servizio multicurrency, che era il migliore per numero di valute, è effettivamente sparito (ma nella mail di conferma migrazione dicono, per la prima volta, che è solo sospeso e tornerà entro fine anno.... speriamo!). Sempre nella mail di conferma migrazione dicono anche che torneranno presto gli iban locali IT ed ES (ma chi li aveva per ora passa a DE): non è chiaro se torneranno solo per le nuove aperture o si prospetta un nuovo cambio iban.
Altre due novità positive dovrebbero essere (non ho potuto ancora verificare): 1) piena implementazione dei bonifici istantanei in ingresso e in uscita totalmente gratuiti (non ho potuto verificare perchè al momento per me c'è un problema in app e non vede il mio saldo in pratica: in home ho i saldi corretti, se passo alla schermata dei bonifici tutti i miei pocket sono erroneamente a 0 e quindi non posso di fatto inviare nè trasferire tra pocket nulla, già segnalato spero risolavano presto e 2) pare tornata la ricarica con carta gratuita fino a 200 euro/mese.
A parte il malfunzionamento che per ora blocca l'operatività del conto, tutto bene
EDIT: aggiungo che tutti hanno la possibilità di aprire un pocket remunerato (opzionale e gratuito) che per i primi 60 giorni dalla migrazione per il piano standard dà un ottimo 5% che poi passerà al 2%. il problema è che il pocket remunerato è fornito dalla filiale olandese e quindi è a tutti gli effetti un conto deposito estero che in sede di dichiarazione ti obbliga a dichiarare nel 730. ergo io non lo sfrutterò (come non ho sfruttato il 6% di western union).
se avevi resistito finora secondo me questo passaggio, salvo che per te non fosse fondamentale l'iban IT, non ha peggiorato le cose . poi non è più il vivid degli inizi ma questo già da tempo.troppo complicato e limitato, motivo per cui ho rinunciato alla migrazione e chiuso il conto (avevo 3 iban).
Credo sia stato chiuso subito perchè non entro più in app.
già non lo utilizzavo, poi bisognava usare la carta ogni mese per non pagare il canone, ho visto che per la carta virtuale vogliono 1 euro. Troppo complicato.se avevi resistito finora secondo me questo passaggio, salvo che per te non fosse fondamentale l'iban IT, non ha peggiorato le cose . poi non è più il vivid degli inizi ma questo già da tempo.
se sei con Solaris te lo chiudono d'ufficio nella data comunicata (mi pare 24.06).Se non accetto il trasferimento, mi chiudono il conto o resta aperto e bloccato?
Come faccio a sapere con chi sono?se sei con Solaris te lo chiudono d'ufficio nella data comunicata (mi pare 24.06).
guarda il BIC del tuo iban attualeCome faccio a sapere con chi sono?