Vmc

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
ok

l'imballo originale non credo sia necessario (sono venuti tecnici a montarti il tutto)

il numero perfetto per casa tua di VMC, l'ho sempre detto, secondo me era due(in ogni caso se ne possono anche avere tre e usare due contemporaneamente a rotazione, per avere la copertura più capillare alla bisogna)...comunque procedi per gradi e vedi cosa si può risolvere
 
ho chiamato al referente di zona della Maico in quanto ieri mi aveva promesso l'intervento di un tecnico ed è a Roma...
Ho chiamato direttamente la Maico ed ho parlato con la stessa persona di ieri la quale mi ha detto, con tono palesemente infastidito, che mi contatterà un Ingegnere di laboratorio ...
Aspetto non oltre domani, poi recedo.
Secondo me è attivo il bypass e l'apparecchio non me lo segnala, ecco spiegato il perchè emana aria fredda. Anche se volessi togliere questa funzione, non so come fare in quanto non è descritto da nessuna parte
 
...complicano le funzioni di apparati che dovrebbero essere semplicissimi e non li dotano di uno straccio di manuale dettagliato, nemmeno da scaricare online
 
...complicano le funzioni di apparati che dovrebbero essere semplicissimi e non li dotano di uno straccio di manuale dettagliato, nemmeno da scaricare online

Infatti... gli ho chiesto se al dispositivo si potesse adattare un accessorio tipo fungo ed è caduto dalle nuvole...Dovrò adattarmi in modo artigianale come ieri sera
 
....tra l'altro, mi sembra che la tipologia "duo" abbia un terminale esterno frangi vento (anche se non a fungo)...percui ,strano che non siano intercambiabili i terminali, volendo
 
Comunque dirti che non è un deumidificatore fa veramente girare, che senso avrebbe allora l'umidostato se non togliessero umidità?
Eppoi dove sono pubblicizzati? Sul sito stop muffa...
 
con il vento l'umidità in casa ti si è abbassata almeno al 40-50%?
 
Comunque dirti che non è un deumidificatore fa veramente girare, che senso avrebbe allora l'umidostato se non togliessero umidità?
Eppoi dove sono pubblicizzati? Sul sito stop muffa...

infatti...
 
....tra l'altro, mi sembra che la tipologia "duo" abbia un terminale esterno frangi vento (anche se non a fungo)...percui ,strano che non siano intercambiabili i terminali, volendo

sono in attesa di essere contattato da un Ing della Maico ...farò anche questa domanda...
Sul balcone ho notato che cade condensa...ho messo la mano vicino al terminale esterno e a velocità 1 non ho notato nulla...a 2 e 3 invece ho rilevato una fuoriuscita dell'aria segno allora che aspira...
uhm...ma allora perchè non riscalda quella in entrata che continua ad uscire fredda?
Allego PDF del modulo..io ho quello con il telecomando
 

Allegati

  • REC_Smart+-21-12-16.DYN5889ff2a56d99.pdf
    925,6 KB · Visite: 56
Ultima modifica:
sono in attesa di essere contattato da un Ing della Maico ...farò anche questa domanda...

infondo, se il diametro usato dal "duo" è lo stesso, dovrebbe essere adattabile

Sul balcone ho notato che cade condensa

normale. succede anche a me; la dinamica è questa: aria umida in casa con temperatura relativamente alta --> quando arriva a contatto con il terminale esterno, più freddo , condensa e fa delle gocce. più c'è differenza di temperatura e di umidità , più condensazione si verifica...non ci sono problemi perchè ,tipicamente il canale di espulsione è pure leggermente inclinato verso il basso sull'esterno (almeno così è stato fatto da me)

...ho messo la mano vicino al terminale esterno e a velocità 1 non ho notato nulla

mai fidarsi dei sensi, così come sono: o mettevi la mano bagnata, o utilizzavi l'espediente del pezzettino di carta (in questo caso, la crta sarebbe stata allontanta , invece che risucchiata)...è normale che la velocità minima non si noti, perchè la turbolenza è poca e non si deve sentire rumore

...a 2 e 3 invece ho rilevato una fuoriuscita dell'aria segno allora che aspira...
uhm...ma allora perchè non riscalda quella in entrata che continua ad uscire fredda?
Allego PDF del modulo..io ho quello con il telecomando

aspettiamo il responso del sopralluogo
 
Le comiche continuano...
Chiamo alla Maico e mi dicono che devo parlare con un Ing ma adesso è impegnato, poi mi dicono che mi richiamerà ma non lo fa...Richiamo e mi dicono che non devo parlare più con l'Ing, ma con un altra persona che ovviamente in questo momento è assente e quindi devo richiamare domani...
Nel frattempo ho provato a settare qualcosa al modulo nella camera da letto ...ho variato la posizione della vite che regola l'umidità ...Si è messo nella modalità di aspirazione e non c'è verso di riportarlo alla vecchia modalità ( immissione ed espulsione ) ...:wall::wall::wall:
 
gippi, non combinare pasticci:)

aspetta i tecnici ufficiali, poi prenderai le tue decisioni...naturalmente fai presente ch l'attesa del sopralluogo da loro rimandato sistematicamente , sposta in la il tuo diritto al recesso
 
Primo contatto telefonico...
Il rec smart riduce l'umidità indotta(nei bagni e nella cucina)e non quella presente nelle camere. Non devo farlo funzionare a velo massima in quanto non fa in tempo a riscaldare l'aria in entrata. Pomeriggio ho il secondo round...:wall:
 
Primo contatto telefonico...
Il rec smart riduce l'umidità indotta(nei bagni e nella cucina)e non quella presente nelle camere.

spieghiamo:
riduce l'umidità in tutte: in quelle dove c'è più umidit risulta più efficace (cioè ne estrae di più) in quelle dove ce ne è meno è meno efficace. ma la riduce in tutte...anche i deumidificatori con compressore sono più efficaci nelle stanze con più umidità che in quelle con meno umidità. è ovvio


Non devo farlo funzionare a velo massima in quanto non fa in tempo a riscaldare l'aria in entrata.

corretto: a velocità maggiore lo scambio di calore tra i due flussi (entrante e uscente) è meno efficace. legge fisica. per raggiungere il 70% di recupero di calore, la velocità deve essere bassa...altrimenti si raggiiunge il 50-40-20...come ho sempre detto di utilizzare la velocità? al minimo. anche per questo motivo

Pomeriggio ho il secondo round...:wall:

fatti risolvere il problema della chiusura e fatti spiegare come impostare il tutto nella maniera più efficiente e poi mantieni quei settaggi. in realtà basterebbe che ti fornissero un manuale tecnico serio. poi le cose te le fai da solo


se non riesce tutto questo, mandali al diavolo e recedi (o meglio , inverti le azioni)
 
niente, ha detto che ho sbagliato prodotto ( dovevo prendere il rec duo ) con il frangivento...
Mi ha detto che manuali tecnici non ce ne sono oltre a quello che mi hanno mandato...
Mi ha detto di provarlo per un mese e poi richiamare :mmmm::mmmm:
mi ha detto di buttare l'igrometro che è scadente e fuorviante...
E adesso ?? faccio un pacco e glieli rimando?
 
Ultima modifica:
niente, ha detto che ho sbagliato prodotto ( dovevo prendere il rec duo ) con il frangivento...

non ho parole: il frangivento è una forma particolare /che dovrebbe essere , all'interno della stessa linea di prodotti di una marca, intercambiabile...di più , dovrebbe comunque essere prevista una chiusura, frangivento o non frangivento)

Mi ha detto che manuali tecnici non ce ne sono oltre a quello che mi hanno mandato...

male

Mi ha detto di provarlo per un mese e poi richiamare :mmmm::mmmm:
mi ha detto di buttare l'igrometro che è scadente e fuorviante...


io ti posso dire la mia esperienza: ho la casa e il fuori-casa costellato di sensori e , in casa, centralina "oregon scientific". sono soddifattissimo...ho comprato anche un paio di prodotti analoghi , di costo irrisorio, su ebay, provenienza hong kong (come porto di spedizione , probabilmente sono fatti in cina "interna", di certo non con grande qualità). alcuni di questi sensori e centraline le ho regalate a persone con problemi simili al tuo, ma prima le ho provate. risultati? sostanzialmente simili all'oregon di buona qualità mio (tipo l'oregon segna 70% di umidità? la ciofeca cinese segna 69. ovviamente affiancati i due sensori e lasciati li svariati minuti...quindi l'argomentazione del tecnico maico la respingiamo al mittente. della serie arrampicarsi sugli specchi pur di non dar ragione al cliente e tacitarlo...io suggerirei di farli venire con il loro igrometro a fare le misurazioni, naturalmente guardando che le facciano correttamente senza toccare l'apparecchio


E adesso ?? faccio un pacco e glieli rimando?

cosa posso dirti? non mi sembra che si siano comportati bene. sono quasi sicuro che gli apparecchi, sapendoli "configurare" correttamente, fanno il loro lavoro, ma se non ti danno modo di configurarli correttamente(come sembra non vogliano, seguendo il tuo resoconto) , recedi
 
Mi ha detto che loro li testano in laboratorio con apparecchi che costano parecchio. Inoltre, se dovessi rimandarli indietro per farli controllare e loro scoprissero che sono ok, dovrei pagare tutte le spese.
In sintesi, dice che io sono il primo ad avere questi problemi e che gli apparecchi sono buoni. Il problema sarebbe la mia abitazione che produce l'umidità ed anche le condizioni climatiche del posto in cui abito in quanto fa sempre cattivo tempo.
Non mi faceva parlare, continuava a dire che per loro era ok e adesso sono io a dover risolvere il problema di settaggio facendo dei tentativi di registrazione.
Stanotte ho dovuto rimettere la protezione in camera in quanto esternamente tirava vento ed in casa si sentiva...
Sono davvero in forte difficoltà...
 
A sto punto recedi visto che la controparte non si è dimostrata molto disponibile ad istruire e tranquillizzare un buon cliente ....... e pare non vogliano darti neppure un minimo di ragione o quantomeno il beneficio del dubbio .....della serie "sei tu che sbagli e non ci arrivi noi siamo perfetti, non ci fare perdere tempo".

Questa non merita di chiamarsi assistenza e quindi non merita avere un cliente che ha sganciato soldi per un loro prodotto.:(

Io non avrei dubbi nel recedere .....

PS: Ma sei sicuro che puoi recedere? E' un ordine effettuato "a distanza"?
 
Ultima modifica:
gippì, sarebbe da dire loro, che a noi interessa di quanto riusciamo ad abbassare l'umidità, quello che si chiama "delta" e non i valori "di precisione" da laboratorio: per il delta bastano e avanzano i sensori cinesi, ti assicuro (come già spiegato)

arrivati a questo punto, anche potendo riuscire, come credo, a sistemare il funzionamento, degli apparecchi, ci sono questioni di principio e di educazione sui quali non si può transigere: recedi

pensa , nel settore automobilistico(che tu conosci bene), se si trasponesse il loro comportamento nel post vendita di un' auto
 
Indietro