Voi che siete esperti di fai da te

mi accorgo ora che il racconto di congedo è improbabile:o
 
aspetterei a dirlo

intanto vediamo se risolviamo il caso "Fallugia"

qui è scattata una gara di ignoranza senza precedenti

ola.nic
Il caso è ancora aperto.
Ricapitolando...la malta si sta sfarinando.
Quindi non posso usare solo la colla.
Mi conviene togliere la malta che si sfarina e rifarne uno strato?
Basterebbe questo per poi attaccare la piastrella o poi devo comunque usare la colla? E che malta dovrei usare, nel caso?
 
bello l'effetto cemento antico… perché non stacchi anche le altre mattonelle?
 
Il caso è ancora aperto.
Ricapitolando...la malta si sta sfarinando.
Quindi non posso usare solo la colla.
Mi conviene togliere la malta che si sfarina e rifarne uno strato?
Basterebbe questo per poi attaccare la piastrella o poi devo comunque usare la colla? E che malta dovrei usare, nel caso?

ma poi ce l'hai il trabattello per fare i lavori in quota in sicurezza?

ola.nic

PS comunque minimo minimo qui ci vuole un professionista incaricato e una scia :clap::clap::clap:
 
Il caso è ancora aperto.
Ricapitolando...la malta si sta sfarinando.
Quindi non posso usare solo la colla.
Mi conviene togliere la malta che si sfarina e rifarne uno strato?
Basterebbe questo per poi attaccare la piastrella o poi devo comunque usare la colla? E che malta dovrei usare, nel caso?

una cosa del genere che è già pronta
Malta AXTON 5 kg prezzi e offerte online | Leroy Merlin
io proverei anche solo con la malta, magari metti qualcosa per mantenere le dimensioni della fuga e far appoggiare la mattonella mentre si attacca. Con quello che ti avanza puoi pure rifare qualche fuga messa male
 
Possiamo dire che il caso in questione è risolto.:o
 
Ragazzi... il mio grado di finitura è il seguente... nei lavori che faccio personalmente...!!! Gigirock1 li ha visti di persona...!!! ;)

🥰🥰🥰 Wow! Io mi sono arresa e oggi ho il pittore x io soffitto della camera che è più di 4,5mt. Dopo aver provato due volte con scarsi risultati ho pensato di affidarmi ad un vero pittore.

Cmq Charles, dopo il corso da elettricista mi prendi anche per quello da posatore?
 
🥰🥰🥰 Wow! Io mi sono arresa e oggi ho il pittore x io soffitto della camera che è più di 4,5mt. Dopo aver provato due volte con scarsi risultati ho pensato di affidarmi ad un vero pittore.

Cmq Charles, dopo il corso da elettricista mi prendi anche per quello da posatore?

Io e te abbiamo programmi molto più ampi...!!! ;) Alla faccia di tutti quanti... anche del tuo amico...!!! ;)
 
fallugia, amico caro, tu apri sovente questi threads, ma poi ci lasci in sospeso con le conclusioni.
Ci hai tenuto in ansia con quello del cassetto, se non ricordo male.
Ora di nuovo non sappiamo se la casa è crollata seppellendoti, o se hai incollato la piasterella.
Mi dispiace, ma sono costretto a segnalarti.:o
 
🥰🥰🥰 Wow! Io mi sono arresa e oggi ho il pittore x io soffitto della camera che è più di 4,5mt. Dopo aver provato due volte con scarsi risultati ho pensato di affidarmi ad un vero pittore.

Cmq Charles, dopo il corso da elettricista mi prendi anche per quello da posatore?

Il pittore è venuto e ha dipinto il soffitto della camera. Naturalmente ha staccato il palo delle tende e non lo ha più rimontato..perché deve tornare con il trapano. 😬
Dite che tornerà?
 
Indietro