Volete Voi lasciare le cose come stanno? non sforzatevi allora e votate no.

Si potrebbe rispondere che se si vuole che peggiorino si deve votare sì.
 
Magari avessimo lasciato le cose come stanno le volte passate in cui è stata modificata la costituzione...
 
volete voi modificare la costituzione a favore di chi è diventato premier senza voto ??
 
si stava meglio 10 anni fa

anche 20
 
volete voi modificare la costituzione a favore di chi è diventato premier senza voto ??

Ti ringrazio per l'assist.
siccome non capisci un catzo di Costituzione mi vuoi spiegare su quali basi ti sei fatto un opinione?:p
 
Meglio lasciarle così che peggiorarle!

Il cambiamento avverrà ma non per mano di buffoni e marionette!
 
a questo punto spero che passi il ttip e il referendum .. e che l'italia sprofondi definitivamente..
 
Ecco le mie modifiche alla costituzione:
-le leggi sono approvate dalla camera dei deputati formata da 100 rappresentanti(il senato non esiste);
-il PdR viene abolito;
-il PdC viene eletto a suffragio popolare diretto; il mandato dura per 5 anni e non è rinnovabile;
-i membri della corte costituzionale sono nominati dal PdC;
-viene cancellato il diritto di asilo;
-nessun straniero può acquisire la cittadinanza italiana;
-tutti i diritti civili sono garantiti esclusivamente per i cittadini italiani.

Dato che queste sono modifiche dovrebbero essere approvate da chi non vuol lasciare le cose come sono.
 
Cambiamento NON significa Miglioramento. tutti vogliono CAMBIARE. insomma piuttosto che non fare nulla, meglio fare una *******.
 
Cambiamento NON significa Miglioramento. tutti vogliono CAMBIARE. insomma piuttosto che non fare nulla, meglio fare una *******.

in effetti io la vedo così come la hai messa giù tu.
pero' io non credo che sia una catzata.magari bisognerà faticare un po' per avere partecipazione democratica ma insomma le dittature sono altra cosa.e poi dittatura de che?per abbassare il debito?per eliminare il deficit?per snellire la burocrazia lettereria dello PA?
benvenga.
 
la domanda giusta e che più si avvicina al quesito referendario è

volete cambiare la vostra macchina un po' vetusta con i difetti che conoscete con un nuovo fiammante triciclo in plastica a cui è stata pure tolta una ruota posteriore?
 
votare NO è un dovere

assolutamente bisogna votare no
 
Si tratta di qualunquismo di nessun pregio.
Io, ad esempio, vorrei cambiare: vorrei vedere il caro PdM cacciato a calci in :censored: e dichiarare fuorilegge il PIDDI'.
Eppure voto NO :rolleyes:
 
votare NO è un dovere

assolutamente bisogna votare no

diciamo però che il piddino doc, che non ha mai saltato una elezione, a questo giro può anche stare a casa
è pur sempre un mezzo NO, può esercitare un suo diritto

togligli tu l'idea che ci sono altri partiti oltre al piddi! sarebbe uno shock spaventoso capire con una croce che ha sbagliato a votare per una vita
andiamo per gradi!
 
Si tratta di qualunquismo di nessun pregio.
Io, ad esempio, vorrei cambiare: vorrei vedere il caro PdM cacciato a calci in :censored: e dichiarare fuorilegge il PIDDI'.
Eppure voto NO :rolleyes:

anche brunetta vota no oltre che grillo e salvini e d'alema.tutta gente che in caso di vittoria del si dovrebbe cominciare a fare politica sul serio magari fuori dal parlamento gratis e senza benefit.
 
Certo che sapere che Renzo ha creato dei comitati per il si, invece di creare dei comitati per aiutare i cittadini a scegliere responsabilmente sia per il si che per il no,
la dice lunga su quanti soldi può spendere...diciamo che forse ( non ne sono certo) ha creato dei posti di lavoro almeno fino al 4 dicembre .

Finora il Senato non fa passare le leggi che non vuol far passare, ma non è che non possa proprio legiferare (credo...) :o

Basterebbe porre un tetto al numero di senatori, per risparmiare qualcosina :yes:

Per tutto il resto c'è mastercard
Aloha
 
anche brunetta vota no oltre che grillo e salvini e d'alema.tutta gente che in caso di vittoria del si dovrebbe cominciare a fare politica sul serio magari fuori dal parlamento gratis e senza benefit.

Ma non ti senti un po' ridicolo?
 
La cosa ridicola è che voteranno NO, ammantando la loro scelta di sani ideali "democratici", pure coloro (FI, Lega e FdI) che sostennero le riforme costituzionali di Berlusconi. Io era a favore allora e voterò SI pure a dicembre. Se sbaglio almeno lo farò per coerenza.
 
Indietro