Il problema è che Porsche fa parte del gruppo e se il gruppo non ha soldi per investimenti non sviluppa il business, non si produce e non si vende quindi la vedo coinvolta tanto quanto Vw
considera perà alcune cose:
1 - i motori coinvolti finora sono i 4 cilindri.
porsche non monta i 4 cilindri e quindi non dovrebbe avere penalizzazioni in USA...
2 - se anche è "collegata" a vw, c'è da dire che porsche ha capacità di attrazione tale per cui riuscirà a superare prima questo momento ...anche eprchè chi compra porsche NON PENSA A CONSUMI/EMISSIONI
3 - gli investimenti nel settore premium sono i più redditizi.
Porsche, lamborghini e auto "grosse" vw => settore premium
vw, audi, seat, skoda => settore non premium
4 - per molti anni Porsche ha vissuto da indipendente. soltanto da qualche anno è entrata nel gruppo vw.
...e questo perchè la capacità reddituale di Porsche è elevata.
Porsche continuerebbe a vivere anche senza vw...
5 - da una rapida analisi delle quotazioni delle azioni vw e porsche, in qesuti giorni vw è affondato, porsche è sceso.
anche per il mercato sono due cose diverse.