zerodizero
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Nel giro di 30/45 gg
Ci ho tutto il tempo allora , grazie..
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La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link
Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKNel giro di 30/45 gg
Ciao a tutti,
secondo voi (al netto della possibilità che questo scandalo potrebbe estendersi anche su altre case) che probabilità ci sono che il titolo di (esempio) Toyota , fca o comunque altri competitor salga perchè VW perde delle quote di mercato a favore di queste case automobilistiche, le quali venderanno di più?
ciao a tutti,
secondo voi (al netto della possibilità che questo scandalo potrebbe estendersi anche su altre case) che probabilità ci sono che il titolo di (esempio) toyota , fca o comunque altri competitor salga perchè vw perde delle quote di mercato a favore di queste case automobilistiche, le quali venderanno di più?
Mah io non sono ancora del tutto convinto che anche altre case automobilistiche non abbiano fatto la stessa cosa, per mè quando si eseguiranno i controlli su strada anche di altre marche ci saranno delle sorprese e poi varrà il detto "Mal comune mezzo gaudio".
La verità è che non sono i problemi di mappature a causare l'inquinamento ma i sistemi di filtraggio del particolato , FAP - DPF
Magari diminuiscono i PM 10 , sulla carta , ma sminuzzano talmente il particolato portandolo a diventare PM 1 / PM 2.5 talmente fini da poter arrivare in profondità nel polmoni .
Quello non ve lo dice nessuno ...
Per esempio : sotto casa sono appena passati un gruppo di ragazzini sui 15/16 anni che parlavano di VW A voce alta e la stavano s.pu.ttanando di brutto...
Ecco vedete loro non la compreranno di sicuro ma se papi si azzardasse a prenderla cosa succederà non la faranno comprare statene certi
A VW gli resta ancora un'arma per non perdere quote di mercato, che secondo mè non utilizzeranno, ma per capire quanto sia lontana la possibilità di cannibalizzare VW, l'arma è la possibilità di introdurre degli sconti sul listino.
Questa è una cosa, poi c'è un altra cosa, i maggiori costi che dovranno sostenere tutti quanti per via del fatto che dal 2016 i test diventeranno più rigorosi.
Quindi credo che le altre case costruttrici non stiano facendo i salti di gioia.
A per me tu compra pure quello che ti pare.
Diciamo pure che è un brutto sogno e in realtà non è successo nulla
Ora basta se no mi bannnano
Buone cose
Parole sacrosante.
Il Fap spezza le pm10 in pm2,5 e visto che le centraline rilevano le pm10 , con il fap l' inquinamento e' sparito
Ma nei bronchi si incuneano meglio !
A VW gli resta ancora un'arma per non perdere quote di mercato, che secondo mè non utilizzeranno, ma per capire quanto sia lontana la possibilità di cannibalizzare VW, l'arma è la possibilità di introdurre degli sconti sul listino.
Questa è una cosa, poi c'è un altra cosa, i maggiori costi che dovranno sostenere tutti quanti per via del fatto che dal 2016 i test diventeranno più rigorosi.
Quindi credo che le altre case costruttrici non stiano facendo i salti di gioia.
Come non detto .
Saranno solo pettegolezzi ???
Secondo un rapporto redatto dalla Transport & Enviroment, una società di ricerca che fa riferimento alla Commissione Europea, ci sarebbe un gap di circa il 40% tra la quantità di gas tossici emessa sulle strade dalle auto europee e le prove in laboratorio precedentemente effettuate dalle stesse auto. In poichè parole, la quantità di emissioni inquinanti è superiore di ben il 40% a quella attesa alla luce dei test in laboratorio. Il divario tra il livello atteso e quello reale fa pensare che nello scandalo emissioni siano coinvolte anche altre case automobilistiche. Il trucco di Volkswagen, quindi, non sarebbe una eccezione ma una consuetudine diffusa. Gli esperti che hanno effettuato l’importante rilevazione hanno invitato le autorità europee ad aumentare i controlli per riuscire a scoprire quali siano le altre case coinvolte in uno scandalo che non è quindi limitato alle 11 milioni di Volkswagen. Transport & Enviroment, in particolare, ha puntato il dito contro le emissioni di biossido di azoto e anidride carbonica.
Immediate le ripercussioni sui titoli del settore auto con tutti i titoli del settore auto europeo in forte affanno. Vanno male le francesi e va male anche la nostra FCA che sta cedendo il 4,44%. Da dimenticare la seduta di Volkswagen con la quotata che perde 7 punti percentuali.
Diciamo che la scontistica può anche essere letta dal mercato come atto di disperazione pura ...
Per ora le spalle le han ben coperte da 50 mil di accantonamenti .
Fossi in loro , strategicamente , attenderei l'evolversi degli eventi prima di svendere .
Io ho acquistato a 100 e uscito a 110 un paio di giorni fa, credevo in una rimonta, ma ora mi rendo che la situazione è molto più grave di quanto potessi immaginare... non è una questione di richiamare le auto e sotituire un pezzo, qui la questione è che ti hanno venduto un auto per un' altra! Mi immagino già le class action e secondo me le auto incriminate sono più degli 11mln dichiarati...