VONOVIA

Skywalker1983

Nuovo Utente
Registrato
6/2/14
Messaggi
2.443
Punti reazioni
270
Qualcuno è sul titolo? Io ho comprato qualcosa a 17.
 
Qualcuno è sul titolo? Io ho comprato qualcosa a 17.
No ma lo seguo da quando quotava 40, non secoli fa ma un anno fa. Per come sono fatto evito di cercare l'entrata sui minimi, potrei tentare un ingresso solo dopo aver visto un trend anche lievemente positivo. Ora non lo farei mai.
 
Ha avuto già un rimbalzo, poi è di nuovo capitolata. Ora è ai minimi. Diciamo che mi pare parecchio sottovalutata. Non so voi cosa ne pensate?
 
Ho anche IGD in portafoglio. Per ora piccole percentuali. Ma a questi prezzi mi pare che entrambe stiano diventando interessanti anche conteggiando il dividendo.
 
Altro piccolo acquisto. Troppo bassa la valutazione e troppo alto l’accanimento.
 
l'avevo addocchiata tempo fa e la sto marcando stretta da quando m'è partito l'alert a 19,50
è davvero sottovalutata, da tenere sotto controllo i debiti (non ho capito se sono davvero così tanti come dice qualcuno), non è una banca ma è sufficientemente grossa che se crolla si sentirà bene
poi ogni giorno spero sempre di comprarla un po' più in basso. Nel frattempo mi è scattato l'alert su IGD che paga un dividendo molto generoso e sembra più vicina ad un minimo di lungo periodo.
a 16 potrei tentare un primo ingresso col 50% del capitale da destinare al titolo

è che dell'AT ne so pochissimo e mi sembra che possa ipervendersi ogni giorno di più
Vedi l'allegato 2889602

Vonovia cuts dividend sharply - drop in profits expected in 2023 | MarketScreener
 
Siamo ai minimi assoluti. Mi pare stia scontando già un potenziale allargamento del conflitto. Cosa remota al momento. Non so darmi altre spiegazioni oltre ai tassi, ma oggettivamente il calo va oltre.
 
Beh la stavo guardando, da fine 2022 e q1 23 ha utili negativi e un bel debito da pagare, non vedo come non possa calare...
 
Qualcuno conosce il motivo dell'exploit di oggi?
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato niente di particolare, a parte questo:

1689768422816.png
 
Calare si, ma 1/3 del patrimonio netto…
È molto sensibile ai tassi, ed è stata bastonata per questo. Mi sembra che il fondo lo abbia toccato intorno ai 17 euro.

Utili ne fa sempre, quest'anno hanno scelto di pagarne solo la metà di quelli che solitamente distribuiscono (il 70% dei FFO). L'immobiliare residenziale è costante nella generazione di cassa, oltretutto con canoni medio/bassi e sovvenzionati dai vari Stati federali.

Già dall'anno prossimo torneranno alla normalità, mi aspetto un dividendo minimo di 1,5 euro.

Fra poco uscirà la semestrale con dati aggiornati.
 
Beh la stavo guardando, da fine 2022 e q1 23 ha utili negativi e un bel debito da pagare, non vedo come non possa calare...
Vonovia ha sempre chiuso in utile i suoi bilanci, non so dove hai letto questa falsità.
 
La previsione di utile (FFO) per azione minimo nel 2023 è di euro 2,15/azione. Il 70% corrisponde a 1,5 euro.

Cortesia Vonovia

v.png
 
Vonovia ha sempre chiuso in utile i suoi bilanci, non so dove hai letto questa falsità.
La guardavo su trandingwiew, non ho visto i bilanci sul sito aziendale. Stavo pensando di entrare in parte nei reits, guardavo questo e l'etf ishare europa IPRP...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    72,6 KB · Visite: 13
Dopodomani arriva il grande giorno. Per ora i risultati di Leg Immobilien, Tag e GCP sono andati nella direzione di un contenimento delle perdite e di un generale ottimismo per il futuro. Tutti vedono l'attuale momento come il bottom già arrivato. Con il taglio dei tassi prossimo a venire, queste azioni sono destinate ad aumentare notevolmente di valore.
Personalmente punto ai 53 nel 2025.
 
Vediamo anche se viene confermato il dividendo e di entità sarà.
 
Il dividendo ci sarà sicuramente :eek:, è da vedere il quantum...
0,90....
Superiore del 6% allo 0,85 dell'anno scorso, ma mi aspettavo di più....
Decuplicata la perdita, ma il trend al ribassp dovrebbe essere alla fine...
Vediamo come la ptende il mercato
 
0,90....
Superiore del 6% allo 0,85 dell'anno scorso, ma mi aspettavo di più....
Decuplicata la perdita, ma il trend al ribassp dovrebbe essere alla fine...
Vediamo come la ptende il mercato
Nonostante 2,27 euro per azione di utili operativi hanno deciso di tenersi più liquidità in pancia.
Hanno cambiato la politica distributiva, non più pagamento del 70% dei FFO...

Braccino corto ma non è detto che sia cavalcato al ribasso...
 
Indietro