vorrei avvisare i grillini che i loro sara' un voto perso

Il problema, semplificando molto, è che in quest'anno di "lavoro sporco" lasciato ai tecnici (senza entrare nel merito del loro operato) abbiamo assistito

1) ad un cdx alle prese con le beghe interne, impegnato inizialmente a come affrontare il dopo-berlusconi salvo ritrovarsi, un anno dopo, allo stesso punto di partenza, senza alcuna idea di programma

2) ad un csx, assunto al ruolo di candidato alla successione di Monti che sta, al solito, provandole tutte per riuscire a ribaltare anche questo facile pronostico

3) ad una Lega travolta in tutti i propri principi ispiratori, travolta dal comportamento dei propri dirigenti nonchè nell'essere, a quasi 30 anni dalla nascita, esattamente laddove si trovava, ovvero senza federalismo

4) ad un proliferare di movimenti ed aggregazioni (Giannino o M5S) che sono così diversi e così uguali nel volersi proporre, ancora una volta, come novità spariglicarte ma che, a conti fatti, non possono, a meno di risultati bulgari, pensare di convivere con la politica attuale che li rigetterà senza troppi sforzi

In un panorama del genere e con una legge elettorale del tutto inappropriata, non vedo come al momento possa uscire dalle urne qualcosa che ci dia, a prescindere dalle idee di partito, uno straccio di prospettiva per il sistema paese.

Purtroppo siamo storicamente una nazione (o meglio un popolo, visto che l'Italia non è storicamente una nazione) che è molto più capace di fare emergere le proprie eccellenze quando i governanti gli vengono imposti piuttosto che quando se li sceglie
 
Il partito democratico è un partito che ha dimostrato e dimostra di governare meglio di altri partiti. Ovviamente vi sono casi di immoralità.
Una mela marcia nel cesto non fa un cesto marcio. Se andate a documentarvi su quanti parlamentari sono inquisiti vedrete che il 75% sono del PDL..e solo una piccola minoranza sono del PD..intorno a 10%. La quantità è anche qualità.

Il PD non copre l'appartenente corrotto ma lo espelle o lo mette in condizioni di dimettersi. Il PDL lo difende con le unghie e con i denti ..a partire dal suo capo Berlusconi che nel Parlamento della Repubblica Italiana è stato dalla sua maggioranza passato dalla Magistratura Inquirente alla Corte Costituzionale ..perché "Silvio non sapeva che Ruby fosse minorenne" e "perché pensava che fosse la nipote di Mubarak".
Qui si intravede che tipo di partito è il PDL : un partito con un padrone assoluto che non permette un voto contro di lui, che intimorisce, che ricatta, che ha un diritto feudale su di esso. Chi sgarra sa che perdendo la benevolenza del padrone Berlusca, come politico è finito : avrebbe, prima di tutto, la canea del mass media, TV e giornali di Mediaset, contro. Chi di loro non ricorda cosa è accaduto a Fini?.. e ad altri prima di Fini. Colpisci uno affinché tutti gli altri imparino. Un clima di sottomissione, di silenzi obbligati, paura di non essere ricandidati e rieletti. Tutti a gara in TV per servire al meglio il padrone. Un posto al Parlamento merita una lecchinata.

Nessuno può mettersi contro il capo
 
Il partito democratico è un partito che ha dimostrato e dimostra di governare meglio di altri partiti. Ovviamente vi sono casi di immoralità.
Una mela marcia nel cesto non fa un cesto marcio. Se andate a documentarvi su quanti parlamentari sono inquisiti vedrete che il 75% sono del PDL..e solo una piccola minoranza sono del PD..intorno a 10%. La quantità è anche qualità.

Il PD non copre l'appartenente corrotto ma lo espelle o lo mette in condizioni di dimettersi. Il PDL lo difende con le unghie e con i denti ..a partire dal suo capo Berlusconi che nel Parlamento della Repubblica Italiana è stato dalla sua maggioranza passato dalla Magistratura Inquirente alla Corte Costituzionale ..perché non Silvio non sapeva che Ruby fosse minorenne e perché pensava che fosse la nipote di Mubarak.
Qui si intravede che tipo di partito è il PDL : un partito con un padrone assoluto che non permette un voto contro di lui, che intimorisce, che ricatta, che ha un diritto feudale su di essi. Chi sgarra sa che perdendo la benevolenza del padrone Berlusca, come politico è finito : avrebbe, prima di tutto, la canea del mass media, TV e giornali di Mediaset, contro. Chi di loro non ricorda cosa è accaduto a Fini?.. e ad altri prima di Fini. Colpisci uno affinché tutti gli altri imparino. Un clima di sottomissione, di silenzi obbligati, paura di non ricandidati e rieletti. Tutti a gara in TV per servire al meglio il padrone. Un posto al Parlamento merita una lecchinata.

Nessuno può mettersi contro il capo


questo contava fino alla scorsa legislatura

ora il contesto è cambiato

abbiamo deciso di restare in europa e di armonizzarci con gli stati membri per il fine dell'unità politica

non occorre piu' governare con ottica pd o linea pdl (faccio la patrimoniale e risolvo i problemi dell'Italia, aumento la flessibilità per facili licenziamenti per incentivare le aziende e costruisco un ponte di messina)

occorre governare gli indicatori economici primo fra tutti il deb/pil

ed è per questo motivo che un anno fa siamo stati commissariati da obama merkel e fmi (che ha inviato gli ispettori su richiesta del governo:D)ed hanno intimato a napolitano a non permettersi lo sfizio di formare un altro governo politico alternativo...,
ed è per questo motivo che è stato scelto un candidato unico ex trilateral e goldman con l'auspicio di tirare dritto secondo le direttive della bce.....ha fallito con la complicità dei partiti
ma a prescindere dalla campagna elettorale e dall'entusiamo primarie o ritorno di berlusconi
la mission pretesa dalle istituzioni finanziarie globali non cambia..
I partiti che di facciata si definiscono europeisti devono perseguirla e non "governare" bene secondo tradizione e dna politico......
I partiti non europeisti propongono altre ricette e cmq dove persiste l'impraticabilità di uscire dall'europa l'adozione di misure di spending ad amministrazione pubblica politca e militare tale da limitare l'incidenza della pressione fiscale sul cittadino e le imprese..

Noi chiediamo soldi in prestito per pagare pensioni stipendi pubblici e costi dell'apparato pubblico..questo è il punto di partenza per tutti i partiti che si propongono al paese...Lo spread è la nostra solvibilità in base al rap deb pil.. puoi permetterti i debiti e sono sostenibili se produci ricchezza come ogni azienda al mondo...
 
Ultima modifica:
Berlusconi è un politico eversivo, populista, anti-europeo.. ha problemi con la giustizia.
La destra italiana ha affidato le sue sorti a simile personaggio senza credibilità, senza onore, senza moralità pubblica e privata. Impossibile in altri paesi europei.
La destra italiana ha bruciato uomini politici di stampo europeo che man mano si presentavano ..e si è riparata dietro populisti di stampo sud-americano come berlusca.
Nel panorama europeo la destra italiana è unica; le destre che in Germania, in Francia, in Inghilterra ad essa somigliano, sono assolutamente minoritarie in quei paesi. Monti è assimilabile ad una Merkel non certamente ad un Holland..ma in Italia viene vituperato dal bacino elettorale cui dovrebbe appartenere. Ecco perché la destra italiana è primitiva, atipica nel panorama europeo, antidemocratica.
Dipende dalla grettezza della borghesia italiana, dal suo provincialismo, dal non essere classe dirigente, dal non volersi assumere carichi e responsabilità nazionali, dalla sua natura eversiva, avida, illiberale.
 
mi basta vedere le vicende mps e unipol per non dare mai il voto al pd, quello si che è un voto buttato:p

è un voto buttato darlo al pd,ma purtroppo servirà a far distruggere l italia a ventola e bersani. Come insegna la sicilia i grillini da soli non vanno nella stanza dei bottoni.
 
Indietro