Voucher Mutuo Unicredit...esperienze?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti,
Ho presentato domanda di surroga a metà settembre con tf 20 anni al 1,40. Dopo qualche giorno i tassi salgono, da mutuionline al 1,55 e poi 1,75 attuale, informo l impiegata che continua a ripetermi che la mia pratica è ancora con l 1,40%.
La surroga va in delibera, voucher, perito tutto ok, adesso da un mese la palla è dal notaio, devo iniziare a pensare che il tasso applicato sarà più alto?

Nel mio caso mi hanno avvisato che probabilmente sarà così. Se l'impiegata ti ripete che resta valido il preventivo, ti consiglierei di chiederle quale documento, tra quelli che hai compilato, attesta il congelamento del tasso.
 
Ciao a tutti,
Ho presentato domanda di surroga a metà settembre con tf 20 anni al 1,40. Dopo qualche giorno i tassi salgono, da mutuionline al 1,55 e poi 1,75 attuale, informo l impiegata che continua a ripetermi che la mia pratica è ancora con l 1,40%.
La surroga va in delibera, voucher, perito tutto ok, adesso da un mese la palla è dal notaio, devo iniziare a pensare che il tasso applicato sarà più alto?

abbiamo avuto tutti esperienze diverse. il tasso è finito finchè dura come detto da Kevin. Sulla carta è finito ed è vero che lo mantengono solitamente se il periodo di aumenti non cambia di molto e se la surroga avviene in tempi moderatamente brevi. Diciamo che se vai dal notaio a metà Dicembre con pratica iniziata a metà Settembre. dunque entro 3 mesi (che sono tempi minimi per UC) secondo me può stare che ti mantengano anche quell'1.40 e ritieniti fortunato perchè di fatto un aumento c'è stato...
 
Data fissata

Buongiorno, incrociando le dita, visto che è stata appena fissata la data surroga a fine novembre, fino a ieri l impiegata mi ha confermato il tasso.
La pratica dovrebbe concludersi abbastanza velocemente in poco più di due mesi.
Vi farò sapere.
 
La mia esperienza:
- preventivo a fine agosto con "tasso finito 2,05%" (tan)
- pies 1o ottobre che conferma il "tasso finito 2,05%"
- tasso odierno? 2,60%

penso che esplorerò altre strade anche se i tempi sono strettissimi.
Qualora non dovessi trovarne, surroga appena possibile.
 
Indietro